Mica tanto mi dovresti ringraziare atteso che il tuo sistema di ragionamento è molto giovanile considerato che attribuisci agli altri cose che non pensano e la tua comprensione dello scritto non è che si sia rivelata essere ai massimi livelli. Avevo già risposto in precedenza, infatti, in ordine alla geoingegneria. E poi il mio nickname parla chiaro. Strano che anche questo ti sia sfuggito... Spero sia chiuso l'OT, altrimenti che si apra una discussione apposita.mauro2000 ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 3:59 pmsono sul forum dal 2003-2004! 2000 non è l'anno di nascita, ma era il riferimento al nuovo millennio; la sicumera con cui mi additi di essere quello che in realtà non sono, la dice lunga sulla tua capacità di critica e discernimento, ma ti ringrazio per il baldo giovaneSOLESPOTLESS ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 3:43 pmLa Storia è sempre finita male per i depositari della verità e probabilmente non hai ancora l'età adatta per comprenderlo appieno. Trapela a chiare lettere che sei un baldo giovane, del resto il tuo nickname non mente. Chiudiamo tutti però qui questa digressione che stiamo portando avanti sulla pagina dei modelli live (anche se a ben vedere di digressione non si tratta compiutamente), altrimenti la moderazione giustamente si irrita...mauro2000 ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 3:34 pm
I dati in nostro possesso indicano che non ce stato un periodo caldo nel mondo nel medioevo! l'errore fu prendere i dati di una ricerca fatta nel Inghilterra centrale e farli passare per dati dell'emisfero boreale. le controversie su tale storiella risalgono al 2003, quando sparuti scienziati prima, ed economisti e industriali dopo, iniziarono ad obiettare sul cambiamento climatico(chissà perchè gli industriali e gli economisti??!!), dicendo che non era vero; la comunità scientifica ha prodotto tantissimi dati e portano tutti alla medesima conclusione, l'attuale cambiamento climatico è opera dell'uomo. Il grafico mbh98 e mbh99(il famoso grafico a mazza da hockey), anche se affetti da carenza statistiche, possono essere prese per buone, a differenza della controparte. fine della storia.![]()
. Non sono depositore di verità, ma mi piace, a ragion veduta, seguire il metodo scientifico(dovrebbe piacerle anche a lei dato che segue la meteorologia) e questo porta a tali conclusioni; per chi voglia viaggiare con la fantasia, può farlo seguendo le fantasiose teorie complottistiche, nuove e vecchie, come quella dell'attuale cambiamento climatico non ad opera dell'uomo.
fine ot pls e buon weekend a tutti![]()
GENNAIO 2025 - ANALISI MODELLI LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
SOLESPOTLESS
Re: GENNAIO 2025 - ANALISI MODELLI LIVE
-
effetto stau
- Forumista senior
Questo è il live dei modelli....non sì è al mercato.!
Per favore non riempite le pagini di discussioni inutili.
PS: la redazione è in ferie?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Icon fine run

-
SOLESPOTLESS
Si si, ne siamo consapevoli e lo abbiamo scritto. Confronto chiuso e ci scusiamo. Spazio all'emissione di GFS.effetto stau ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 4:28 pm Questo è il live dei modelli....non sì è al mercato.!
che cosa avrei attribuito agli altri?? ho solo risposto ad utenti e detto come la penso, poi sei apparso tu aggredendomi verbalmente! Qui, ad avere confusione sei tu, non io! prima mi insulti dandomi del ragazzino incapace, poi che la mia comprensione dello scritto sia bassaSOLESPOTLESS ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 4:15 pmMica tanto mi dovresti ringraziare atteso che il tuo sistema di ragionamento è molto giovanile considerato che attribuisci agli altri cose che non pensano e la tua comprensione dello scritto non è che si sia rivelata essere ai massimi livelli. Avevo già risposto in precedenza, infatti, in ordine alla geoingegneria. E poi il mio nickname parla chiaro. Strano che anche questo ti sia sfuggito... Spero sia chiuso l'OT, altrimenti che si apra una discussione apposita.mauro2000 ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 3:59 pmsono sul forum dal 2003-2004! 2000 non è l'anno di nascita, ma era il riferimento al nuovo millennio; la sicumera con cui mi additi di essere quello che in realtà non sono, la dice lunga sulla tua capacità di critica e discernimento, ma ti ringrazio per il baldo giovaneSOLESPOTLESS ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 3:43 pm
La Storia è sempre finita male per i depositari della verità e probabilmente non hai ancora l'età adatta per comprenderlo appieno. Trapela a chiare lettere che sei un baldo giovane, del resto il tuo nickname non mente. Chiudiamo tutti però qui questa digressione che stiamo portando avanti sulla pagina dei modelli live (anche se a ben vedere di digressione non si tratta compiutamente), altrimenti la moderazione giustamente si irrita...![]()
. Non sono depositore di verità, ma mi piace, a ragion veduta, seguire il metodo scientifico(dovrebbe piacerle anche a lei dato che segue la meteorologia) e questo porta a tali conclusioni; per chi voglia viaggiare con la fantasia, può farlo seguendo le fantasiose teorie complottistiche, nuove e vecchie, come quella dell'attuale cambiamento climatico non ad opera dell'uomo.
fine ot pls e buon weekend a tutti![]()
Scuso tutti per gli OT veramente fuori luogo, ma non è bello farsi insultare senza neanche mezzo motivo da gente strana.
- Let it snow!
Ecco, cosa auspicavo stamattina.
- Let it snow!
Più tardi stacca meglio è. Certo basta non finisca in Turchia

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Bene? zero prec al nord solo adriatico è preso con questo tipo di configurazione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
beh cosa guardi ad una settimana se ci sono prp, dai su, si guarda che l' impianto venga confermato, magari tra vari run afflusso freddo sia + sud, e ovest, o no
Ultima modifica di avventura il sab gen 04, 2025 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
iceloververona
Meglio direi proprio di no. Confermati entro 8-10 giorni i 1.045 Hpa spaventosi sulla Svenzia e la +9° sulla Finlandia. Successiva spanciata verso la Russia con braccio nord dell'Hp che va a distruggere ogni traccia di freddo nel continente. Direi che peggio non poteva andare. Con carte del genere i 3/4 di gennaio sono andati.
Ma no però si vede la posizione del nocciolo freddo è diretto al sud ,tutto il nord e gran parte del centro tirrenico è al secco
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Miraccomando il bicchiere sempre mezzo vuoto ehh, se dovesse confermare questa ipotesi neve su tutto il centro sud a quote basse nel mezzo, o vi fa schifo anche questo, sempre se dovesse realizzarsiiceloververona ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 5:32 pm Meglio direi proprio di no. Confermati entro 8-10 giorni i 1.045 Hpa spaventosi sulla Svenzia e la +9° sulla Finlandia. Successiva spanciata verso la Russia con braccio nord dell'Hp che va a distruggere ogni traccia di freddo nel continente. Direi che peggio non poteva andare. Con carte del genere i 3/4 di gennaio sono andati.
Ultima modifica di gandalf il bianco il sab gen 04, 2025 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.