Il tempo di Roma e regione Lazio [2022]

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:I gm nelle code cominciano a sfornare le carte migliori dell inverno a inverno concluso
Ormai un classico
Vediamo che ne esce fuori a marzo
Qualche sberla nevosa a quote molto basse potrebbe anche scapparci
Penso si cominci a leggere i vari riscaldamenti stratosferici,una nevicata a marzo a Roma stile marzo 1971 nn sarebbe male ,io ovviamente ho visto i video di quella nevicata forse tu lo avrai vista di persona!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Calma e gesso...
Io è da tempo che attendo fiocchi romani...
Non mi è bastata la coreografica...
Sono un ingordo nato...
E fine Febbraio , ma soprattutto Marzo potrebbero
fare il miracolo...
Sarebbe un bel regalo per i miei 67 anni...
Fateme sogna' ancora una volta...

Uli :wink:
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Buon pomeriggio, mentre si spera (giustamente) in un miracolo che riscatti una stagione sin qui davvero opaca, oggi splendida giornata primaverile con il primo ventello dell’anno.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Già, stavo per scriverlo 20°C oggi, 5 oltre le medie
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

Espertiii
niente per Roma questo weekend oltre a pioggia e freddo???
Thanks
:)
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

cesaresnow ha scritto:Espertiii
Thanks
Gfs sembra ch qualche fioccata e qualche cm potrebbe arrivare fino alle porte di Roma
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Ciao! Per ECMWF solo acqua e pure poca stanotte/domattina preso, GFS invece mette in gioco la zona di Marino per tarda mattinata ora di pranzo ma ci credo poco.
cesaresnow

Daniele91 ha scritto:
cesaresnow ha scritto:Espertiii
Thanks
Gfs sembra ch qualche fioccata e qualche cm potrebbe arrivare fino alle porte di Roma
fioccata che arriva anche a ostia??
A che ora?? :shock:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Sordatino ha scritto:Ciao! Per ECMWF solo acqua e pure poca stanotte/domattina preso, GFS invece mette in gioco la zona di Marino per tarda mattinata ora di pranzo ma ci credo poco.
In zona sud sta facendo forti rovesci da un paio d'ore
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Gfs mette neve coreografica fin sulle coste praticamente di Abbruzzo e Lazio centro meridionale fin alle porte di Roma 😳
cesaresnow

Daniele91 ha scritto:Gfs mette neve coreografica fin sulle coste praticamente di Abbruzzo e Lazio centro meridionale fin alle porte di Roma 😳
costeeeee?? :shock: :D
ma per oggi?
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Buondì, al momento sta andando esattamente come indicato da EC, i rovesci della serata/notte niente di che e a vedere il radar non sembrerebbe arrivare più nulla di eclatante per noi.

In compenso anche nell’emissione di stamani GFS ha insistito per la sua strada che come dicevo ieri appariva davvero poco credibile (ma del resto con questo tipo di ingresso non ci sta molto da fare) salvo improbabili colpi di scena si conferma ancora una volta anche nel brevissimo il modello inattendibile che abbiamo già imparato a conoscere nel breve, medio e long, buono giusto per fare notizia/polemica e coltivare pie illusioni.
cesaresnow

Sordatino ha scritto:Buondì, al momento sta andando esattamente come indicato da EC, i rovesci della serata/notte niente di che e a vedere il radar non sembrerebbe arrivare più nulla di eclatante per noi.

In compenso anche nell’emissione di stamani GFS ha insistito per la sua strada che come dicevo ieri appariva davvero poco credibile (ma del resto con questo tipo di ingresso non ci sta molto da fare) salvo improbabili colpi di scena si conferma ancora una volta anche nel brevissimo il modello inattendibile che abbiamo già imparato a conoscere nel breve, medio e long, buono giusto per fare notizia/polemica e coltivare pie illusioni.
e qual è quello più attendbile?
alaska 63

Messaggio da alaska 63 »

Stamattina pioggia gelata per qualche minuto ed alcune virghe nevose sui monti sopra casa ma accumulo irrisorio (nemmeno 2 mm).
Poi ventilazione settentrionale moderata ma per ora irruzione di stampo tardo invernale come ce ne sono state altre negli anni e nulla più.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Qui neve fino a 2 ore fa.
Sono tornato ora dall Abbazia , credo 15 cm.
Bloccato