una delle poche volte dove sono pari nel run 12 a 240 ore, cantonate a quella distanza come GFS12:Alpiapuane ha scritto:Oltre le 144h anche reading prende le sue belle cantonate

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
luca90 ha scritto:Vedendo GFS anche solo una passata, attorno il 7-8 Gennaio. Prima ben poche speranze.Luis97 ha scritto: Luca però GFS è effettivamente migliore, mette due belle passate nevose da tementre qui è il freddo resta troppo a Nord fin dall'inizio e viene impedita la salita dell'hp in Atlantico attorno alle 240.
C'è tempo comunque, già è un bene abbiano inquadrato entrambi la discesa fredda![]()

riporto le parole precise:nicodavide ha scritto:sul tg di rai 1 hanno parlato di un anno invernale con stratwarming per l italia scusate ot
Gallagher in riferimento alle due 240 dei GM quale ritieni migliore?GallagherRM ha scritto:Su questo non ci piove.gandalf il bianco ha scritto:vorrei l'opzione da te descritta ci mancherebbe, speriamo entri diretta e non a largo della spagna, io parlavo della differenza emisferica alle 240 tra i due gm, senza ombra di dubbio preferisco la versione dell'europeo
Meravigliosa piazzettaulisse55 ha scritto:Rifacciamoci gli occhi...con una previsione azzeccata...
https://www.tre-cime.info/it/san-candid ... ndido.html
Non posso che condividere quanto già evidenziato da gandalf e Luca. Più che di parziale chiusura del VP mi riferirei ad un'oscillazione ben visibile nei cluster AO.Luis97 ha scritto:Gallagher in riferimento alle due 240 dei GM quale ritieni migliore?GallagherRM ha scritto:Su questo non ci piove.gandalf il bianco ha scritto:vorrei l'opzione da te descritta ci mancherebbe, speriamo entri diretta e non a largo della spagna, io parlavo della differenza emisferica alle 240 tra i due gm, senza ombra di dubbio preferisco la versione dell'europeo
È vero quello che dice Gandalf sulla parziale chiusura nel long di GFS però potrebbe essere una fase di intermezzo (?)

magiadellaneve ha scritto:cm pensavo ...ufficiale fuori dal coro....

BeneGallagherRM ha scritto:Non posso che condividere quanto già evidenziato da gandalf e Luca. Più che di parziale chiusura del VP mi riferirei ad un'oscillazione artica ben visibile nei cluster AO.Luis97 ha scritto:Gallagher in riferimento alle due 240 dei GM quale ritieni migliore?GallagherRM ha scritto: Su questo non ci piove.
È vero quello che dice Gandalf sulla parziale chiusura nel long di GFS però potrebbe essere una fase di intermezzo (?)
Però ripeto, a mio parere la strada disegnata da GFS non preclude a scenari potenzialmente notevoli per il periodo successivo.
Comunque è laureata in fisica dell'atmosfera e ha anche un dottorato, qualche skill lo ha, poi è logico che nessuno si sbilancia sullo stratwarming e sui suoi effetti sulle nostre lande, il primo che lo dovesse fare e poi sbagliare sarebbe preso a pernacchie per molto tempo.Alessandro(Foiano) ha scritto:riporto le parole precise:nicodavide ha scritto:sul tg di rai 1 hanno parlato di un anno invernale con stratwarming per l italia scusate ot
"potrebbe condizionare il nostro inverno"
https://www.raiplay.it/video/2021/01/TE ... f4796.html
Ci hanno detto poco, "potrebbe" lo sapevamo potrebbe, non hanno specificato la percentuale di tale ipotesi.
Hanno intervistato Claudia Adamo e non più l'AM ed è tutto dire sulla svolta dell'informzione mainstream del TG.