Aprile 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quasi niente pioggia anche da me, eppure doveva già venire giù bene oggi, le precipitazioni sembrano si siano concentrate più sui monti stando agli ultimi aggiornamenti. Non mi piace la piega che ha preso, ad ora è l'ennesima delusione, vedremo domani, ma già avrebbe dovuto oggi iniziare bene, almeno da mezzogiorno in avanti.
-
leonardo 555
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
per favore gli aggiornamenti di nowcasting facciamoli nelle sezioni apposite una volta tanto che si può
per quanto riguarda il peggioramneto in essere io dico solo di attenderne la fine e poi si faranno le valutazioni ma la giornata di vero e proprio maltempo per il centro nord è attesa per domani, oggi erano previste precipoiytazioni a macchia di leopardo in giornata con intensificazione sul nord e toscana dalla tarda serata per poi estendersi al resto del centro durante la notte
per quanto riguarda il peggioramneto in essere io dico solo di attenderne la fine e poi si faranno le valutazioni ma la giornata di vero e proprio maltempo per il centro nord è attesa per domani, oggi erano previste precipoiytazioni a macchia di leopardo in giornata con intensificazione sul nord e toscana dalla tarda serata per poi estendersi al resto del centro durante la notte
-
neve a 0 gradi
-
neve a 0 gradi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
InvernoPerfetto
Torino, e siamo quasi a fine giornata, non ha ancora visto un mm.
Ma entro sera dovrebbe finalmente arrivare anche qui almeno un nucleo precipitativo, almeno UNO...., destinato a dissolversi già domani in tarda mattinata. Se a fine "evento" la città avrà accumulato 10 mm, sarà già grasso che cola; qualche speranza, semmai, nel pomeriggio di domani quando, a perturbazione oramai passata, si potrebbe attivare un temporale, il primo della stagione, stante il contrasto tra l'aria fresca in arrivo e i DUE MESI PRIMAVERILI GIA' in cascina.
Sulle Alpi occidentali nevica sopra i 1500/1600, ma in rapido calo; Sestriere è già sotto 10 cm mentre la mia Cesana, posta a 1350m, dovrebbe imbiancarsi in nottata, per - forse - l'ultima nevicata stagionale con ( timido) accumulo
Ma entro sera dovrebbe finalmente arrivare anche qui almeno un nucleo precipitativo, almeno UNO...., destinato a dissolversi già domani in tarda mattinata. Se a fine "evento" la città avrà accumulato 10 mm, sarà già grasso che cola; qualche speranza, semmai, nel pomeriggio di domani quando, a perturbazione oramai passata, si potrebbe attivare un temporale, il primo della stagione, stante il contrasto tra l'aria fresca in arrivo e i DUE MESI PRIMAVERILI GIA' in cascina.
Sulle Alpi occidentali nevica sopra i 1500/1600, ma in rapido calo; Sestriere è già sotto 10 cm mentre la mia Cesana, posta a 1350m, dovrebbe imbiancarsi in nottata, per - forse - l'ultima nevicata stagionale con ( timido) accumulo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.facebook.com/siobhan.presto ... 928574580/leonardo 555 ha scritto:Nevica a Londra? Dalla webcam non mi sembra
- nevofilo80
https://www.facebook.com/siobhan.presto ... 928574580/freddopungente ha scritto:ci staneve a 0 gradi ha scritto:come fa a nevicare a londra??
con i contrasti tipici della primavera tutto è possibile, può benissimo nevicare senza attecchire con +5 gradi al suolo se in quota abbiamo una situazione simile
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
leonardo 555
- nevofilo80
-
leonardo 555
eliminato
Ultima modifica di leonardo 555 il mer apr 03, 2019 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.