Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
-
GiuseppeRiolo98
Dire che farà fresco è un parolone ,diciamo che per il nord sarà un pò instabile e non molto caldo ma al sud fiammate consistenti non mancheranno e non farà praticamente mai fresco o con temp normaliMatteo TV ha scritto:Un giorno supet caldo al sud ma poi meglio anche se il fresco non sfonda mai verso est
- nevofilo80
mio parere personale che quello che vede reading dopo le 96 ore sia alquanto estremo in quanto non credo ad uno sfondamento da ovest nordovest in grado di portare refrigerio al centro e al sud
infatti anche la redazione da credito a gf
io opto per una via di mezzo ci stanno trope differenze
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... tto/73354/
-
GiuseppeRiolo98
concordo scenario estremo e supportato da nessun modello e poi anche sarebbe niente piu che un rientro in media qui al Sudnevofilo80 ha scritto:mio parere personale che quello che vede reading dopo le 96 ore sia alquanto estremo in quanto non credo ad uno sfondamento da ovest nordovest in grado di portare refrigerio al centro e al sud
Ultima modifica di GiuseppeRiolo98 il sab giu 02, 2018 8:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace solo perchè abiti al NW. Con i tuoi gusti, se abitassi al centro-sud credo che la penseresti diversamente.ventomoderato ha scritto:per ora la stagione mi sta piacendo. Spero di poter dire la stessa cosa sabato 1 settembreMatteo TV ha scritto:Gem pure fresco al nordventomoderato ha scritto: estate gradevole per reading
Comunque ancora notevoli differenze tra Gfs e Reading.
D'accordo con entrambi.GiuseppeRiolo98 ha scritto:concordo scenario estremo e supportato da nessun modellonevofilo80 ha scritto:mio parere personale che quello che vede reading dopo le 96 ore sia alquanto estremo in quanto non credo ad uno sfondamento da ovest nordovest in grado di portare refrigerio al centro e al sud
E le ens. in parte ci danno ragione. Tutto più contenuto, con temperature tutto sommato vicine alla media, ma senza un ingresso deciso in tutto il paese!
-
ventomoderato
eh certo. Ma se ricordi in passato erano piu frequenti differenze in termini di gradiente termico tra nord e sud. Purtroppo solo negli ultimi anni spesso ha fatto addirittura piu caldo al nord che al sudeb717 ha scritto:Ti piace solo perchè abiti al NW. Con i tuoi gusti, se abitassi al centro-sud credo che la penseresti diversamente.ventomoderato ha scritto:per ora la stagione mi sta piacendo. Spero di poter dire la stessa cosa sabato 1 settembreMatteo TV ha scritto: Gem pure fresco al nord
Dipende! Ovviamente di norma il centro-sud è più vicino a fiammate africane vista la maggior vicinanza, ma se il pattern propone un'Hp dislocato come lo scorso anno, allora anche il nord può vedere fiammate toste.ventomoderato ha scritto:eh certo. Ma se ricordi in passato erano piu frequenti differenze in termini di gradiente termico tra nord e sud. Purtroppo solo negli ultimi anni spesso ha fatto addirittura piu caldo al nord che al sudeb717 ha scritto:Ti piace solo perchè abiti al NW. Con i tuoi gusti, se abitassi al centro-sud credo che la penseresti diversamente.ventomoderato ha scritto: per ora la stagione mi sta piacendo. Spero di poter dire la stessa cosa sabato 1 settembre
A mio modesto parere, la prima fiammata anche per voi arriverà dopo la metà di giugno. L'ITCZ ormai sta scaldando i motori e sarebbe anche fisiologico con l'avanzare della stagione.
-
GiuseppeRiolo98
-
GiuseppeRiolo98
La stessa cosa che è avventa nel 2012 ,vade retroeb717 ha scritto:Dipende! Ovviamente di norma il centro-sud è più vicino a fiammate africane vista la maggior vicinanza, ma se il pattern propone un'Hp dislocato come lo scorso anno, allora anche il nord può vedere fiammate toste.ventomoderato ha scritto:eh certo. Ma se ricordi in passato erano piu frequenti differenze in termini di gradiente termico tra nord e sud. Purtroppo solo negli ultimi anni spesso ha fatto addirittura piu caldo al nord che al sudeb717 ha scritto: Ti piace solo perchè abiti al NW. Con i tuoi gusti, se abitassi al centro-sud credo che la penseresti diversamente.
A mio modesto parere, la prima fiammata anche per voi arriverà dopo la metà di giugno. L'ITCZ ormai sta scaldando i motori e sarebbe anche fisiologico con l'avanzare della stagione.