Comunque quota accumulo ieri attorno ai 400/500m

Webcam stamattina
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Fossi in te non sarei così negativo.....una massa d'aria simile che si appoggia alle alpi non può non creare un minimo sottovento....Quindi attenzioni alle sorprese padane...Danielebg ha scritto:Secondo me gem si allineerà agli altri ed è più facile che nemmeno mezzo Piemonte veda neve piuttosto che mezza Lombardia rientri in gioco ..
Per l'Emilia occidentale va un po' meglio ma se il minimo sarà blando e fugace addio ..per la mia zona ormai mi aspetto pioviggini al massimo qualche fiocco bagnato che cadrà comunque nella nottata e non credo valga la pena non dormire a sto giro ..peccato perché dopo la svolta di gfs dei giorni scorsi verso un minimo democratico ci stavamo credendo e si parlava già di cm..bisogna iniziare a parlare di longe in situazioni di 4-5 gg e di ciarlatanate oltre ai 5 gg per ridare serietà alla meteo ...
Poi la speranza che gli elaboratori possono sbagliare di 50-60 km e molte zone possano giocarsela abbiamo il diritto di coltivarla ovvio !
Provo a essere realista ,poi si parla di previsioni e come tali possono sbagliare ,2 -3 anni fa di creo' a fine novembre un minimo padano che dispenso pioggia mista a neve in giro per la pianura e non fu individuato prima e non si può certo escluderlo ma se 2 gg ad esempio per Bg la probabilità di aver una nevicata con accumulo era data a 80% adesso scende a 15 %..ContessaStrega ha scritto:Fossi in te non sarei così negativo.....una massa d'aria simile che si appoggia alle alpi non può non creare un minimo sottovento....Quindi attenzioni alle sorprese padane...Danielebg ha scritto:Secondo me gem si allineerà agli altri ed è più facile che nemmeno mezzo Piemonte veda neve piuttosto che mezza Lombardia rientri in gioco ..
Per l'Emilia occidentale va un po' meglio ma se il minimo sarà blando e fugace addio ..per la mia zona ormai mi aspetto pioviggini al massimo qualche fiocco bagnato che cadrà comunque nella nottata e non credo valga la pena non dormire a sto giro ..peccato perché dopo la svolta di gfs dei giorni scorsi verso un minimo democratico ci stavamo credendo e si parlava già di cm..bisogna iniziare a parlare di longe in situazioni di 4-5 gg e di ciarlatanate oltre ai 5 gg per ridare serietà alla meteo ...
Poi la speranza che gli elaboratori possono sbagliare di 50-60 km e molte zone possano giocarsela abbiamo il diritto di coltivarla ovvio !
arpav veneto ritratta tutto....come doveva essere..hareito ha scritto:Ciao, non ne ho proprio idea..sono curioso di vedere cosa scriveranno nell'aggiornamento di oggi..PaoloColbertaldo ha scritto:Si, ok. Ma la sparata di ieri di ARPAV da dove salta fuori secondo te?hareito ha scritto: era già molto chiaro, purtroppo, da un paio di giorni...
Beffata anche gran parte della Lombardia...
Secondo me è possibile, ma bisogna fare attenzione a due cose importanti:LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Stavo guardando altri siti e modelli e nelle mie zone son due giorni che azzardano addirittura tra 20 e 30. Son proprio curioso di vedere come andrà perché se si avverasse era da tempo che non si vedeva una nevicata così con queste condizioni.