buon giorno

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ag ha scritto:ho già detto molte volte che sono contenta di fare questo mio bel lavoro e non solo perchè abbiamo molte vacanze
sarà perchè ho apprezzato tantissimo il fatto che, inizialmente mio papà (alle elementari) e poi tanti altri ottimi insegnanti, con pazienza e dedizione si sono presi cura di me e mi hanno fatto capire tantissime cose, mi hanno regalato questa irriducibile voglia di arrivare a ciò che è vero, a ciò che conta davvero;
adesso con la seconda stiamo affrontando il capitolo relativo all' alimentazione
noi umani dobbiamo andare a scuola per sapere cosa mangiare per stare bene
siamo l' unica specie al mondo che deve leggere le etichette per sapere cosa c'è dentro a un cibo
ed è importante questo, perchè siamo cosa mangiamo
siamo anche l' unica specie che si "frega" cambiando il colore e il sapore del cibo per poter ingurgitare alimenti scadenti e senza proprietà nutritive
oltre a spiegare queste cose, dico ai bocia che si dovrebbe avere anche un occhio di riguardo per chi ci fornisce il cibo
per esempio, già che fottiamo le uova alle galline, dovrebbero essere lasciate libere di razzolare al largo, nei prati; piuttosto, noi, si dovrebbe mangiare un po' meno...
e poi gli animali, di regola, non dovrebbero essere uccisi cuccioli; bisognerebbe lasciargli un po' di vita; piuttosto, se la carne è un po' più dura, la facciamo cuocere un po' di più
e poi cos' altro: non si deve esagerare, non si deve sprecare il cibo
gli alunni mi dicono che hanno inventato un pollo che ha due piume sulla testa e due sulla coda per fare più in fretta a sbucciarlo: li guardo senza dire nulla, davvero rimango senza parole
io che vado a scorrazzare in montagna per poter vivere la vita vera, senza sconti, senza cose che si comprano coi soldi, e che non potrei vivere diversamente
ho dovuto nascondere una lacrima
Sei stata tristemente più chiara...ag ha scritto:sì, devono aver prodotto, incrociando delle razze, un pollo senza piume
per risparmiare tempo e denaro
diciamo che questo tipo di pollo per adesso ha ancora un bel po' di problemi, per cui non si è diffuso
la cosa che mi rattrista è che l' uomo non si fa il minimo scrupolo, se si tratta di tirar fuori qualche soldo in più
ha modificato con opportuni incroci, animali che adesso non riuscirebbero a vivere da soli, senza il sostegno dell' uomo, oppure che hanno una vita brevissima perchè sono fatti in modo anomalo
per esempio ci sono mucche, che derivano appunto da incroci, che producono una tal quantità di latte che fa spavento; a volte muoiono di infarto per la fatica che fanno
mi sembra una esagerazione
è questa prepotenza dell' uomo, questo poco rispetto che mi fa tristezza
spero di essere stata più chiara
Che tristezza!!!ag ha scritto:sì, devono aver prodotto, incrociando delle razze, un pollo senza piume
per risparmiare tempo e denaro
diciamo che questo tipo di pollo per adesso ha ancora un bel po' di problemi, per cui non si è diffuso
la cosa che mi rattrista è che l' uomo non si fa il minimo scrupolo, se si tratta di tirar fuori qualche soldo in più
ha modificato con opportuni incroci, animali che adesso non riuscirebbero a vivere da soli, senza il sostegno dell' uomo, oppure che hanno una vita brevissima perchè sono fatti in modo anomalo
per esempio ci sono mucche, che derivano appunto da incroci, che producono una tal quantità di latte che fa spavento; a volte muoiono di infarto per la fatica che fanno
mi sembra una esagerazione
è questa prepotenza dell' uomo, questo poco rispetto che mi fa tristezza
spero di essere stata più chiara