il NAM a due passi dal mangiare 60 g di inverno..siamo sicuri?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:Nel lunghissimo spunta l'orso...
e noi gli prepariamo la casa dove restare fino a marzo :lol: :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

gemi65 ha scritto:Nel lunghissimo spunta l'orso...

non e' che tutto quello che viene da est e' orso!!!! finche' non vedi almeno una -20 sui balcani dirigersi con violenza su di noi e' inutile tirar fuori l'orso...anche xche' e' notoriamente un evento rarissimo!!!! :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

è tutto così confuso...è impossibile fare previsioni fino all'immacolata..vorrei capire se dopo l'eventuale irruzione che sbatte contro le alpi cosa ne sarà dell'hp?ci sarà questo movimento barico sull'europa? :roll:
hareito

Messaggio da hareito »

attenzione siete troppo runnisti non fateneve una malattia....è un consiglio rischiate di passare dalla felicità alla delusione ogni 6h circa... abbiate pazienza,

ciao a tutti,

hare.
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Allora: novembre caldo è andato domani comincia l'inverno, visti i modelli contrastantio ed i continui run fasulli, meglio non guardare, qualcosa di serio dopo il 13 dicembre, con speriamo qualche precipitazione nevosa sui rilievi a fine mese si attende l'inverno vero Vp permettendo!
Rispetto a 12 mesi fa siamo in piena africa, ma abbiamo da giocarci 4 mesi!
Ciao a tutti.
luigi :wink:
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

.... e sarà.... sarà quel che sarà..... !!! :D il Fringuello è tornato !

Immagine[/URL]

Uploaded with ImageShack.us

E' bello per me non andare troppo lontano... ! :shock: [/img]
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine guardate che anomalia abbiamo nel mediterraneo occidentale fino a 3 gradi sopra la norma .questo è sintomo che sfornera altre depressioni di tipo autunnale con bombe d.acqua in alcune zone
zack

Messaggio da zack »

tifone??? dove sei??' spero stai bene cavoli e 2 giorni che non ti si sente, batti un colpo.... :cry: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

zack ha scritto:tifone??? dove sei??' spero stai bene cavoli e 2 giorni che non ti si sente, batti un colpo.... :cry: :wink:
..ma Davvero Speriamo BENE ragazzi,in gamba GIO'!!!!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

grazie ragazzi..purtroppo i miei problemi non mi lasciano il tempo che avevo prima,ho cose molto serie.

Nonostante il continuativo cooling stratosferico ,a livello della troposfera ormai l'hp aleutinico tende a forzare la struttura vorticosa polare,decentrandola nell'area Canadese,con affondo gelido per l'east-coast degli Stati Uniti.Tale profonda ondulazione in accordo con una parziale flessione verso la neutralita' della NAO creano i presupposti per una possibile azione a tenaglia sul VPT.Tale doppia onda emisferica in accordo con le ssta positive lungo la dorsale atlantica andrebbero a dare supporto alla Wave atlantica in possibile slancio verso il collega Groenlandese.Le varie emissioni deterministiche hanno ancora i consueti balletti che seguono a volte maggiormente imput stratosferici,mentre il altri evidenziano i disturbi della troposfera in un clima di incertezza.Nonostante cio' anche con il supporto della convenzione tropicale confermata nelle fasi 3-4 farebbe pensare ad una seconda parte della prima decade e primissima parte della seconda di stampo invernale,con le prime nevicate il alcune aree alle basse quote o collinari.Da valutare l'entita' e l'asse di affondo negli USA da cui artiranno le ondulazioni.Rimane altresi probabile la distensione del JS poi dal 15-17 sino al 22-24,con possibile svolta invernale molto intensa a cavallo tra le festivita' dicembrine o della prima parte di gennaio,con le adriatiche in pole,in attesa del rimbalzo warm(STRATWARMING forse di tipo Major),con un finale di gennaio e prima parte di febbraio esplosivi.

ad ora solo conferme..
zack

Messaggio da zack »

innanzi tutto ben tornato tifone , mi spiace per i tuoi da quanto ho capito gravi problemi di salute, e per questo ti dico in bocca al lupo e guarisci al più presto... :lol: :wink: volevo chiederti da quello che hai appena scritto , le cose quindi sono rimaste invariate oppure migliorate per noi freddofili?? grazie ancora :D
GiackSardegna

Messaggio da GiackSardegna »

Salve ragazzi
complimenti a Tifone che è sempre professionale nelle sue analisi e a lui vanno i miei auguri per risolvere al più presto i suoi problemi di salute...
Cmq tornando al discorso vedo in molte parti gente che dice hp a nastro inverno finito,portiamo pazienza è il 30 novembre e la natura ci riserverà senz'altro delle grandi sorprese invernali e ricordate che prima di ogni grande evento invernale che la storia ricordi si è passati dal nulla al gelo assurdo con super nevicate,insomma da periodi di caldo anomalo a grandi gelate che hanno scritto la storia.Siate fiduciosi insomma,un saluto a tutti...
GiackSardegna

Salve a tutti

Salve ragazzi
complimenti a Tifone che è sempre professionale nelle sue analisi e a lui vanno i miei auguri per risolvere al più presto i suoi problemi di salute...
Cmq tornando al discorso vedo in molte parti gente che dice hp a nastro inverno finito,portiamo pazienza è il 30 novembre e la natura ci riserverà senz'altro delle grandi sorprese invernali e ricordate che prima di ogni grande evento invernale che la storia ricordi si è passati dal nulla al gelo assurdo con super nevicate,insomma da periodi di caldo anomalo a grandi gelate che hanno scritto la storia.Siate fiduciosi insomma,un saluto a tutti...
GiackSardegna

Salve a tutti

Salve ragazzi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

zack ha scritto:innanzi tutto ben tornato tifone , mi spiace per i tuoi da quanto ho capito gravi problemi di salute, e per questo ti dico in bocca al lupo e guarisci al più presto... :lol: :wink: volevo chiederti da quello che hai appena scritto , le cose quindi sono rimaste invariate oppure migliorate per noi freddofili?? grazie ancora :D
per sciogliere la prognosi servono 3 giorni.. direi stazionarie
Rispondi