affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventovento

Messaggio da ventovento »

Se le ultime gfs si realizzano davvero sul lungo termine - mi trasferisco a vivere in Groenlandia :twisted: :twisted: :twisted: quest'anno non lo sopporto più :oops: :oops:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

cammah contattami a tifone95@yahoo.it che devo dirti una cosa privata...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

meglio non guardare gfs12 o svengo :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

c'è la giochiamo ancora.... :shock:
Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Davvero vicina...per ora non sfonda..ma meglio monitorare attentamente,con un blocco oceanico più coriaceo..vediamo il proseguimento del run..
lupo76

Messaggio da lupo76 »

tifone ha scritto:Davvero vicina...per ora non sfonda..ma meglio monitorare attentamente,con un blocco oceanico più coriaceo..vediamo il proseguimento del run..
Non sfonda ma ci sarebbe un bel rinforzo della bora, un passaggio frontale da nord e un ridimensionamento termico tutt'altro che lieve! Non escludo con quelle carte le prime brinate nelle vallate Aquilane oltre i 700mt!
Vediamo cosa dirà ecmwf e l'aggiornamento degli spaghi!
Ciao :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Concordo...occhio agli aggiornamenti :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Reading questa sera sforna un run molto confuso...sul mediterraneo piattume totale... :x :x
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Per problemi con altervista ma temporanei per qualche ora non potrete accedere al nostro portale..tifone :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Salgono le probabilità di una rapida sfuriata temporalesca tra il 29-30 lungo l'adriatico con venti tesi da n/e...monitoriamo prima spolverata sul gran sasso? vedremo tifone
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

so il primo a monitorare la mia montagna preferita :lol: :lol: comunque tifone io ho trovato un po' "strano" l'uscita di ECMWF stasera;la prima cosa è la goccia a largo di terranova che si isola in modo mai visto nelle altre uscite poi l'impianto barico in generis con una situazione bloccata...tu che ne pensi? saluti :wink:
blizzard90

Messaggio da blizzard90 »

gfs18 incredibile... http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 132&mode=0 taglio della saccatura che va in cut off sui balcani...è sempre solo un run speriamo domani mattina confermino tutti i GM...saluti
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Si ma purtroppo gfs è allo sbando...ora le 00 Cancellano ogni velleità di penetrazione...vediamo le 00 :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Le ultime analisi appena effettuate,rimarcano lo spanciamento altopressorio per fine mese,con primo affondo freddo-scandinavo relagato all'Europa centro-orientale,con nuova pulsazione meridiana attesa per i primi di Ottobre che seguirà la stessa traiettoria,complice distensione altopressoria.Nei di questa configurazione sono sicuramente una NAO troppo negativa,con presenza depressionaria sull'Iberia,a favorire il convessamento altopressorio,con braccio obbliquo verso il mediterraneo.Da sottolineare la tendenza incerta per il periodo successivo in un contesto tra il buono e il variabile per la prima settimana del nuovo mese,in un quadro termico altalenante e precipitazioni scarse e localizzate....TIFONE
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

blizzard90 ha scritto:so il primo a monitorare la mia montagna preferita :lol: :lol: comunque tifone io ho trovato un po' "strano" l'uscita di ECMWF stasera;la prima cosa è la goccia a largo di terranova che si isola in modo mai visto nelle altre uscite poi l'impianto barico in generis con una situazione bloccata...tu che ne pensi? saluti :wink:
purtroppo blizzard reading sulla spanciata altopressoria ci aveva visto bene..vediamo come evolve nelle prossime emissioni per il prossimo mese...tifone ps contattami su tifone95@yahoo.it che devo chiederti una cosa..
Bloccato