Parla in singolare....furia atlantica ha scritto:siamo talmente ormai assopiti da questo clima ,che spacciamo per eccezionale delle stupidaggini, mentre non vediamo che siamo lontani anni luce dalla normalitàmanu73 ha scritto:Bene dai con queste "forti nevicate" fino ai 1000m (che sistemeranno ulteriormente il fondo già consistente) e questo clima "freddissimo" vi saranno piste aperte su quasi tutto l' Appennino per le vacanze Natalizie...
Quindi nessuna anomalia meteo in corso su buona fetta del paese...
Ottima notizia, temevo che l'anomalia Prealpina fosse generalizzata, mi fa piacere sapere che non è così. Buone sciate...beati voi!
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non ti va bene mai niente, mo te ne esci con sciate e quant'altro, era solo per dire che non bisogna prendere sempre per oro colato quello che mettono i modelli, specie in termini di termiche, proprio non riesci a non lamentartimanu73 ha scritto:Bene dai con queste "forti nevicate" fino ai 1000m (che sistemeranno ulteriormente il fondo già consistente) e questo clima "freddissimo" vi saranno piste aperte su quasi tutto l' Appennino per le vacanze Natalizie...
Ottima notizia, temevo che l'anomalia Prealpina fosse generalizzata, mi fa piacere sapere che non è così. Buone sciate...beati voi!
Ultima modifica di nevone71 il mar dic 16, 2014 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
guarda caro ulisse , tu sei proprio il capo degli assopiti inveceulisse55 ha scritto:Parla in singolare....furia atlantica ha scritto:siamo talmente ormai assopiti da questo clima ,che spacciamo per eccezionale delle stupidaggini, mentre non vediamo che siamo lontani anni luce dalla normalitàmanu73 ha scritto:Bene dai con queste "forti nevicate" fino ai 1000m (che sistemeranno ulteriormente il fondo già consistente) e questo clima "freddissimo" vi saranno piste aperte su quasi tutto l' Appennino per le vacanze Natalizie...
- cristianmagicaroma
Ne sono orgoglioso....furia atlantica ha scritto:guarda caro ulisse , tu sei proprio il capo degli assopiti inveceulisse55 ha scritto:Parla in singolare....furia atlantica ha scritto: siamo talmente ormai assopiti da questo clima ,che spacciamo per eccezionale delle stupidaggini, mentre non vediamo che siamo lontani anni luce dalla normalità
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
frase che straquoto...furia atlantica ha scritto:siamo talmente ormai assopiti da questo clima ,che spacciamo per eccezionale delle stupidaggini, mentre non vediamo che siamo lontani anni luce dalla normalitàmanu73 ha scritto:Bene dai con queste "forti nevicate" fino ai 1000m (che sistemeranno ulteriormente il fondo già consistente) e questo clima "freddissimo" vi saranno piste aperte su quasi tutto l' Appennino per le vacanze Natalizie...
ma non mi meraviglio..anche gli abitanti Los Angeles gridano alal storia se fa una minima di +5
in fondo questo forum che gongola per la neve a 1167, 42 cm in pieno inverno nei giorni più corti dell'anno è la riprova che il GW esiste e ha talmente cambiato la concezione di freddo che orami andrà bene tutto...
anzi secondo me questo inverno può anche chiudersi così o andare avanti con la 0 - 2 fino a marzo, sarà stato un grande inverno per loro
Il grosso sembra andato, ma non si può escludere ancora qualche goccia.turbo_dif ha scritto:come ho detto prima siamo proprio il paese dei microclimi.. rocca di cambio a 1434 metri, 4 fiocchi senza neanche attecchire.. Ovindoli a 15 km di distanza leggera spolverata a 1419 metri.nevofilo80 ha scritto:in abruzzo nevica a 1167 metri con la + 5 in quota
A 1800 tra i 5 e i 10 cm.. sempre troppo pochi.. ho chiesto anche prima, nel pomeriggio continuano le precipitazioni o il grosso (si fa per dire) è passato?
Ok...ma ora ritorniamo in tema TD.cristianmagicaroma ha scritto:Ai suoi ordini, Signor Capo armataulisse55 ha scritto:Ricevuto GLADIATORE!cristianmagicaroma ha scritto:Gli indici di blocco in oceano atlantico stamani danno il 28 dicembre come data di blocking massimo fino in Groenlandia
Evitiamo di andare OT e di dare adito ai...'nemici'....
Nei miei c'è spazio... però....ok?
FINE OT.
-
turbo_dif
- Forumista senior
uhmmm allora se posso dico una cosa.. questa neve ovviamente non serve a far aprire gli impianti. La domanda è se da qui a natale o giù di lì sono previste altre nevicate(consistenti, non come quella di oggi)?eb717 ha scritto:Il grosso sembra andato, ma non si può escludere ancora qualche goccia.turbo_dif ha scritto:come ho detto prima siamo proprio il paese dei microclimi.. rocca di cambio a 1434 metri, 4 fiocchi senza neanche attecchire.. Ovindoli a 15 km di distanza leggera spolverata a 1419 metri.nevofilo80 ha scritto:in abruzzo nevica a 1167 metri con la + 5 in quota
A 1800 tra i 5 e i 10 cm.. sempre troppo pochi.. ho chiesto anche prima, nel pomeriggio continuano le precipitazioni o il grosso (si fa per dire) è passato?
Perchè se non arriveranno, allora impianti chiusi
da me tipica giornata invernale 10 gradi di massima e 5 di minima forse siete voi che volete isoterme di -50 gradi ogni giorno in Italia .furia atlantica ha scritto:siamo talmente ormai assopiti da questo clima ,che spacciamo per eccezionale delle stupidaggini, mentre non vediamo che siamo lontani anni luce dalla normalitàmanu73 ha scritto:Bene dai con queste "forti nevicate" fino ai 1000m (che sistemeranno ulteriormente il fondo già consistente) e questo clima "freddissimo" vi saranno piste aperte su quasi tutto l' Appennino per le vacanze Natalizie...
Non credo Turbo a nevicate consistenti a breve/medio termine...x gli Appennini la situazione è critica, ma anche le Alpi non se la passano benissimo.turbo_dif ha scritto:uhmmm allora se posso dico una cosa.. questa neve ovviamente non serve a far aprire gli impianti. La domanda è se da qui a natale o giù di lì sono previste altre nevicate(consistenti, non come quella di oggi)?eb717 ha scritto:Il grosso sembra andato, ma non si può escludere ancora qualche goccia.turbo_dif ha scritto: come ho detto prima siamo proprio il paese dei microclimi.. rocca di cambio a 1434 metri, 4 fiocchi senza neanche attecchire.. Ovindoli a 15 km di distanza leggera spolverata a 1419 metri.
Ultima modifica di eb717 il mar dic 16, 2014 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
arrivano altri temporali verso le zone interne tra un paio di oreeb717 ha scritto:Non credo Turbo a nevicate consistenti...x gli Appennini la situazione è critica, ma anche le Alpi non se la passano benissimo.turbo_dif ha scritto:uhmmm allora se posso dico una cosa.. questa neve ovviamente non serve a far aprire gli impianti. La domanda è se da qui a natale o giù di lì sono previste altre nevicate(consistenti, non come quella di oggi)?eb717 ha scritto: Il grosso sembra andato, ma non si può escludere ancora qualche goccia.
http://www.vallemuricana.it/radarmm120.html
-
turbo_dif
- Forumista senior
nevofilo80 ha scritto:arrivano altri temporali verso le zone interne tra un paio di oreeb717 ha scritto:Non credo Turbo a nevicate consistenti...x gli Appennini la situazione è critica, ma anche le Alpi non se la passano benissimo.turbo_dif ha scritto: uhmmm allora se posso dico una cosa.. questa neve ovviamente non serve a far aprire gli impianti. La domanda è se da qui a natale o giù di lì sono previste altre nevicate(consistenti, non come quella di oggi)?
http://www.vallemuricana.it/radarmm120.html
speriamo