roma oggi caldo + 26

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sarò limitato io, ma il più delle volte faccio davvero difficoltà a capire il senso di quello che scrivi.nocerameteouno ha scritto:Buona sera.
Stasera ho qualche speranza in più, ma chi di speranza vive,muore.....notiamo tra i vari modelli, gfs l'ufficiale,il run di controllo che accenna ad una retgrogressione, all'europeo che posticipa un nuovo affondo e via dicendo una certa irrequietezza forse preludio, è questo il mio pensiero, ad un addio definitivo a velleità atlantiche pure, saltando quindi il periodo più propenso, in linea generale perchè l'atlantico ci può pure essere a dicembre o gennaio per questo tipo di clima.
Una situazione non auspicabile, lasciando stare il buonismo per le piogge etc, in quanto darebbe ulteriori elementi per trarre conclusioni sul periodo che stiamo vivendo.
Certamente a volte tutto lascia pensare: oggi pomeriggio a Nocera sebbene ancora a fine settembre, ma con tramontana e cielo sereno al temperatura è schizzata subito a 27 gradi. Nessun pensiero apocalittico ma semplicemente una presa d'atto di questo ormai lungo periodo di complessiva stasi, si lo so settembre, della circolazione su di una parte importante del nostro continente.
No, figurati che limitato, dimmi cosa non hai capito e mi spiego megliovinceilfreddo ha scritto:Sarò limitato io, ma il più delle volte faccio davvero difficoltà a capire il senso di quello che scrivi.nocerameteouno ha scritto:Buona sera.
Stasera ho qualche speranza in più, ma chi di speranza vive,muore.....notiamo tra i vari modelli, gfs l'ufficiale,il run di controllo che accenna ad una retgrogressione, all'europeo che posticipa un nuovo affondo e via dicendo una certa irrequietezza forse preludio, è questo il mio pensiero, ad un addio definitivo a velleità atlantiche pure, saltando quindi il periodo più propenso, in linea generale perchè l'atlantico ci può pure essere a dicembre o gennaio per questo tipo di clima.
Una situazione non auspicabile, lasciando stare il buonismo per le piogge etc, in quanto darebbe ulteriori elementi per trarre conclusioni sul periodo che stiamo vivendo.
Certamente a volte tutto lascia pensare: oggi pomeriggio a Nocera sebbene ancora a fine settembre, ma con tramontana e cielo sereno al temperatura è schizzata subito a 27 gradi. Nessun pensiero apocalittico ma semplicemente una presa d'atto di questo ormai lungo periodo di complessiva stasi, si lo so settembre, della circolazione su di una parte importante del nostro continente.
Nocera ti ringrazio per la cortesia nel chiedermi cosa non abbia capito. Io mi riferivo alla forma più che alla sostanza. Per comprendere quello che scrivi devo rileggere la frase 10 volte (sarà un problema mio, per carità). E questo capita spesso quando leggo i tuoi interventi...tutto quanocerameteouno ha scritto:No, figurati che limitato, dimmi cosa non hai capito e mi spiego megliovinceilfreddo ha scritto:Sarò limitato io, ma il più delle volte faccio davvero difficoltà a capire il senso di quello che scrivi.nocerameteouno ha scritto:Buona sera.
Hai ragione, a volta come disse un amico qualche anno fa sono abbastanza criptato.Ma sono i trascorsi di gioventù: quando si scriveva si stava sempre attenti a non toccare la suscettibilità di nessuno, si diceva ma non si diceva, altrimenti poi il prossimo articolo non lo scrivevi.Ammetto che ho ancora questo vizio. Salutivinceilfreddo ha scritto:Nocera ti ringrazio per la cortesia nel chiedermi cosa non abbia capito. Io mi riferivo alla forma più che alla sostanza. Per comprendere quello che scrivi devo rileggere la frase 10 volte (sarà un problema mio, per carità). E questo capita spesso quando leggo i tuoi interventi...tutto quanocerameteouno ha scritto:No, figurati che limitato, dimmi cosa non hai capito e mi spiego megliovinceilfreddo ha scritto: Sarò limitato io, ma il più delle volte faccio davvero difficoltà a capire il senso di quello che scrivi.in ogni caso grazie ancora per la disponibilità.
Nocera mette insieme diversi contenuti che possono riassumersi che nonostante un settembre soddisfacente continua distorsione climatica con lo stesso schema Hp ad ovest e freddo da est ma con chiara ingerenza dell hp che gli basta una zampata per farti schizzare le massimevinceilfreddo ha scritto:Nocera ti ringrazio per la cortesia nel chiedermi cosa non abbia capito. Io mi riferivo alla forma più che alla sostanza. Per comprendere quello che scrivi devo rileggere la frase 10 volte (sarà un problema mio, per carità). E questo capita spesso quando leggo i tuoi interventi...tutto quanocerameteouno ha scritto:No, figurati che limitato, dimmi cosa non hai capito e mi spiego megliovinceilfreddo ha scritto: Sarò limitato io, ma il più delle volte faccio davvero difficoltà a capire il senso di quello che scrivi.in ogni caso grazie ancora per la disponibilità.