Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

reading ancora piu mondezza di gfs! vabbe va stacco per un paio di giorni e mi riaggiorno a domenica saluti a tutti e buon proseguimento
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

eb717 ha scritto:Ragazzi basta però x favore!

Vediamo l'ultimo pannello...purtroppo pessimo, fortuna che siamo nel long!

Immagine

Che richiamo "caldo"! :shock: :x

Immagine
Unica nota positiva, il gelo ad est
Felix64

Messaggio da Felix64 »

Luis97 ha scritto:Conferma ciò che dicevo prima...
Ultimamente il forum ha preso una brutta piega, questo posso affermarlo perché lo seguo da tanto qui si dovrebbe parlare e discutere pacatamente di meteo senza isterismi poi inuteli arrovellarsi sulle carte perché il tempo spesso
segue strade che manco i modelli riescono a leggere
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:
iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto: Ma chi ha mai nominato il dic 2014???
E' presto x gli orticelli. Intanto Iniè hai rovinato l'ennesimo live...parli tanto e poi vedi solo Roma. ;)
Io non rovinato nulla
È evidente che il forum è diviso per regioni
E per favore smettila di nominare Roma che tu nemmeno ci vivi
La nomini sempre tu non io
È un forum nazionale e si dovrebbe parlare di ITALLIA
Infatti per l'Italia è un brutto run quello di Reading...anche il nord vedrebbe poco. Perché non ci fai commentare le carte? Chiediamo solo questo.

P.S: Oggi sei stato tu a dire coinvolti nord e Tirreno, perché ti piace l'idea! :lol:

È comunque ti dico la verità?
Capisco Salento perché la delusione è comunque sinonimo di passione anche se magari per la sua zona
Tu non fai altro che smorzare fai come ti pare
Non scrivo più perché mi sono rotto le scatole che poi di Roma parli tu che nemmeno ci vivi la dice tutta

Arrivederci
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

neve_a_roma ha scritto:
eb717 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Ci vuole l'intervento dei moderatori per favore
Ho scritto già! ;)
È normale che siamo tutti arrabbiati,con degli indici del genere non vedere arrivare nulla fa rodere parecchio
Indici a favore non del tutto: non ho mai visto nulla di eccezionale con la Ao a fondo scalo e una Mjo che tende alla fare 2 dopo il 15 (su base ECMF), questo spiega il run dell'europeo appena visto...è quasi peggio di Gfs! ;)
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Ci sono talmente tante variabili in gioco che quel che avviene dopo le 144h può cambiare ancora moltissimo..
Se un modello cambia in modo cosi radicale da un run ad un altro, per assurdo va visto come una cosa positiva, poichè è sintomo di una grande incertezza.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Felix64 ha scritto:
Luis97 ha scritto:Conferma ciò che dicevo prima...
Ultimamente il forum ha preso una brutta piega, questo posso affermarlo perché lo seguo da tanto qui si dovrebbe parlare e discutere pacatamente di meteo senza isterismi poi inuteli arrovellarsi sulle carte perché il tempo spesso
segue strade che manco i modelli riescono a leggere
Perché lo scrivi a me? Ho solo detto che i modelli hanno confermato la mia tesi
VELENO

Messaggio da VELENO »

Anche Reading da cestinare.....speriamo che sta maledetta goccia sti giorni si metta in disparte altrimenti salta tutto per tutti,almeno questa fase ed intanto il tempo passa inesorabile..... :roll:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

e come diceva il grande riccardo pazzaglia ( non credo che lo conosciate ):
questo salotto è diventato terra terra.....
invece di parlare di meteo, commentare i modelli, ci si graffia continuamente.
mah.....
meglio assenti che presenti....
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Per favore, i battibecchi sono vietati da regolamento, questo è il TD dei modelli LIVE, non dei battibecchi live.
Per i prossimi che proseguiranno su questa strada ci sarà il ban, come già detto siamo in troppi sul forum e forse un po' di selezione non farà male...
Buona serata.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Mamma mia quanto nervosismo!!
Dico solo che non smorzo nulla...se avete letto il mio td ieri sera mi son detto ottimista, ma con cautela.
Per me finchè non scendiamo sotto le 200h, anche 168 non possiamo dire molto. C'è troppa confusione.
Ciò nondimeno i run 12 di Gfs e poi di Reading sono un passo indietro per tutto il paese, senza orticellismi. Non capisco perché non si può dire! :)
Ma questo ad ora significa fino ad un certo punto. Per me i giochi sono aperti.
romano69

Messaggio da romano69 »

Artic Winter ha scritto:e come diceva il grande riccardo pazzaglia ( non credo che lo conosciate ):
questo salotto è diventato terra terra.....
invece di parlare di meteo, commentare i modelli, ci si graffia continuamente.
mah.....
meglio assenti che presenti....
, infatti io scrivo poco
Bliz_zard

Messaggio da Bliz_zard »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:
furia atlantica ha scritto: quotone. non me ne voglia nessuno ma lo penso anche io
Ormai è chiaro
Quelli di centro sud sperano che fallisca perché hanno capito che non è come dicembre 2014
Mah
Italia senza futuro e molti sono anche molto giovani

la mia speranza può cambiare o meno la situazione?
Non arriverà niente, anche quando ti sbilanci non ne azzecchi una
Non giustificare su di me i tuoi fallimenti previsionali

Al limite quelli del centro Sud tifano per il loro orticello come faccio io sempre ....... Ognuno tira acqua al proprio mulino e ci mancherebbe non fosse cs ...... E poi a oltre 200 ore di distanza visti i balletti dei modelli che sono in panne tu hai gia una tua previsione sicura al 100%? Poi per me puo' nevicare pure in Nord Africa o Spagna, chissene....... Benissimo allora .... Alla faccia dei vari Caroselli Bernacca ecc ecc

Saluti ;) ....
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Il mio pensiero è che quella goccia maledetta potrebbe divenire benedetta se non si unisse al canadese come avveniva purtroppo in gfs. Il blu in reading scende a poco a poco, inizialmente troppo a ovest e infatti ci arriva il richiamo caldo ma poi tutto può traslare e si posticiperebbe l'arrivo del freddo di almeno 3 giorni ma poi arriverebbe. Reputo quindi reading di stasera potenzialmente migliore fi gfs12. La strada però ancora non è tracciata e almeno fino a lunedi potranno continuare i ribaltamenti.
franconeve

Messaggio da franconeve »

Mi sembra chiaro: i modelli nel long (oltre le 200 ore) vedono una forte spinta zonale alle medie latitudini, con quella enorme depressione azzorriana - canariana che impedisce il blocking.
12 ore fa non la vedevano, 24 ore fa invece sì. Fra 12 ore magari non la vedono più. Ma sono tutti discorsi sul fanta. La cosa concreta è che comunque da mercoledì, anche da martedì forse, avremo un cambio di pattern. E ora di quei giorni chissà quanti balletti faranno i nostri modelli. Non caschiamoci per l'ennesima volta, non facciamoci contagiare dalla runnite oltre le 200 ore, non ha alcun senso: masochismo puro :wink: .
Bloccato