Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

168 . Vpt che inizia ad allungarsi lato canada, primo tentativo di spinta dell azzorriano

Immagine

In Europa solita musica anticiclonica
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

192. Pulsazione azzorriana verso nord, vorticità estremamente compatte lì a nord

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

gandalf il bianco ha scritto:192. Pulsazione azzorriana verso nord, vorticità estremamente compatte lì a nord

Immagine
I GM sono abbastanza in linea su questo punto , attacco a due onde al vps attorno alle 180 190 h
da qui capire l intrusività .
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Vedolaneve ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:192. Pulsazione azzorriana verso nord, vorticità estremamente compatte lì a nord

Immagine
I GM sono abbastanza in linea su questo punto , attacco a due onde al vps attorno alle 180 190 h
da qui capire l intrusività .
Fattore importante, la collaborazione della pacifica, vediamo il long
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

gandalf il bianco ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Mauro ma sai leggere?
Il mio non è un lamento ma una constatazione che si vive una meteo virtuale, talmente brutta è quella reale
Sei pregato di smetterla, intorno a te non vivono fessi, le frecciatine che ogni volta tiri sono stancanti e senza un barlume di raziocinio! non venire a sfogarti qui, noi non ne abbiamo il bisogno e tu non ne hai il diritto.

per quanto riguarda l'evoluzione prossima e futura, potremo assistere al decadimento parziale della HP, ad opera di un primo impulso freddo, gia a partire dal 21, ma potrebbe riguardare solo centro-sud, special modo l'Adriatico:
Immagine

per poi avere il secondo e più corposo impulso per fine mese, difficile sapere cosa ne sarà mentre ci avviciniamo alla data, ma sarebbe da tener d'occhio l'evoluzione, lo spread delle corse è bello grosso
Immagine

Come vedi Gemi(ma rivolto anche ad altri utenti), sono estratti modellistici che denotano una situazione non proprio da margheritine in fiore, o primavera esplosiva, neanche di un vpt compatto e che gira a mille come qualcuno ventilava giorni fa screditando chi cercava di intravedere cambiamenti(emblematici i commenti verso picchio); forse non sarà intensa ondata di gelo tardivo, forse le precipitazioni riguarderanno solo mezza italia, o forse a fine mese il nord-est finalmente vivrà un periodo di respiro...chi lo sà! ma sono sinottiche interessanti e da valutare, cosa che non contribuisci minimamente a fare con i tuoi commenti. quindi direi anche basta. cordialmente ;)
Ecco invece qual è il tuo problema insieme a quello di altri, non appena vedete blu dipinto di blu a 300 ore date quasi per certo che la cosa vada a buon fine, quante vaselle con carte come questa anche a 100 ore di distanza(vedi l ultima com è andata) , bisogna essere prudenti, perché questa fase che tu descrivi doveva avvenire prima a metà mese, poi inizio seconda decade, ora fine seconda decade, quindi se qualcuno ha delle perplessità in merito a delle fasi fredde ha tutte le ragioni del mondo per dubitarne.

Sei giovane, ci sta
Gandalfino...lo conosci il condizionale? sai che tempo è in italiano? se tu lo sapessi, forse non avresti risposto così!
Mi spiego meglio per chi è duro di comprendonio e ha il dentuccio avvelenato:
Se scrivo "potremmo assistere", vuol dire che non è certo(come ovvio che sia :) ), ma che alcuni run della corsa modellistica evidenziano ciò! cosa non ti è chiaro nella tua testa? ho scritto anche che è difficile sapere cosa ne sarà andando avanti nel tempo e che sarebbe da tener d'occhio l'evoluzione, ma niente da fare! quando uno si impunta...si impunta!
se vedo spiragli nei modelli lo faccio presente, come tutti! Non mettermi in bocca parole che non ho scritto!
E tanto per la cronaca caro volpone...2000 è il periodo intorno al quale mi sono iscritto sul forum, non l'anno di nascita :lol: :lol: :lol: , probabilmente il pargoletto sei tu tra i due! :lol:
Vedolaneve
Forumista senior

Immagine

Immagine

le differenze di intrusività portano alla differenza di ampiezza della rosby
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Mauretto fai da bravo , c'è il live, collabora su :wink:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

216

Immagine
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Tein80 ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Mauro ma sai leggere?
Il mio non è un lamento ma una constatazione che si vive una meteo virtuale, talmente brutta è quella reale
Sei pregato di smetterla, intorno a te non vivono fessi, le frecciatine che ogni volta tiri sono stancanti e senza un barlume di raziocinio! non venire a sfogarti qui, noi non ne abbiamo il bisogno e tu non ne hai il diritto.

per quanto riguarda l'evoluzione prossima e futura, potremo assistere al decadimento parziale della HP, ad opera di un primo impulso freddo, gia a partire dal 21, ma potrebbe riguardare solo centro-sud, special modo l'Adriatico:

per poi avere il secondo e più corposo impulso per fine mese, difficile sapere cosa ne sarà mentre ci avviciniamo alla data, ma sarebbe da tener d'occhio l'evoluzione, lo spread delle corse è bello grosso

Come vedi Gemi(ma rivolto anche ad altri utenti), sono estratti modellistici che denotano una situazione non proprio da margheritine in fiore, o primavera esplosiva, neanche di un vpt compatto e che gira a mille come qualcuno ventilava giorni fa screditando chi cercava di intravedere cambiamenti(emblematici i commenti verso picchio); forse non sarà intensa ondata di gelo tardivo, forse le precipitazioni riguarderanno solo mezza italia, o forse a fine mese il nord-est finalmente vivrà un periodo di respiro...chi lo sà! ma sono sinottiche interessanti e da valutare, cosa che non contribuisci minimamente a fare con i tuoi commenti. quindi direi anche basta. cordialmente ;)

Non so se ti rendi conto, ma la tua risposta non fa altro che confermare quello che dice Gemi...

"Il mio non è un lamento ma una constatazione che si vive una meteo virtuale, talmente brutta è quella reale" dice Gemi, e tu in tutta risposta cosa fai? Posti carte a 300h dandole come per certe.
Poi si può discutere se è meglio dire basta a questi commenti che danno come per certe evoluzioni viste a 300h oppure chi è più realista.
PER CERTE????? DOVE LO HO SCRITTO????????DOVE??
HO RIPORTATO UNA CORSA DOVE EVIDENZIA DIFFERENZE DALLE CORSE PRECEDENTI!
invece di sparite tein80, evidenzia dove avrei dato per certo quelle carte. pare che ora non si possa neanche piu commentare oltre le 100h!siete grandi grossi e vaccinati, datevi una regolata.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Chiude così

Immagine

Ec ci disegna un leone :lol:
Vedolaneve
Forumista senior

gandalf il bianco ha scritto:Chiude così

Immagine

Azz non lo vedo è grave ? :D
Comunque per la configurazione che sta prendendo forma si può far meglio . :wink:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

gandalf il bianco ha scritto:Anche gem ci va pesante

Immagine
ora fammi capire, per te non vige la regola che hai dettagliatamente spiegato????tu puoi postare carte "con il blu"(come dici tu), gli altri come me no? prendetevi una camomilla :lol:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Vedolaneve ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Chiude così

Immagine

Azz non lo vedo è grave ? :D
Comunque per la configurazione che sta prendendo forma si può far meglio . :wink:
E certo, si potrebbe fare anche peggio comunque, ec vede l ammasso troppo ampio di vorticità copra l azzorre, anche se la pacifica è bella pimpante, son carte lontane, aspettiamo qualche giorno per capirci meglio
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

mauro2000 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:Anche gem ci va pesante

Immagine
ora fammi capire, per te non vige la regola che hai dettagliatamente spiegato????tu puoi postare carte "con il blu"(come dici tu), gli altri come me no? prendetevi una camomilla :lol:

Postale tranquillo
:wink:

Mi son bevuto una bella birra fresca poco fa, altro che camomilla 8)
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

gandalf il bianco ha scritto:Mauretto fai da bravo , c'è il live, collabora su :wink:
Eh no...così non va! Ho provato a collaborare stamani, dopo aver letto(purtroppo) svariati commenti lamentosi che non fanno altro che dileggiare chi vuole analizzare i modelli! Ho postato due carte che evidenziavano l'inizio dei due impulsi esattamente come stai facendo tu! Non ho dato per certo nulla(il mio post fa fede), ma ugualmente sono stato rimbrottato! e se io dovessi fare il bravo, allora qualcuno dovrebbe anche fare l'adulto.

Adesso fammi vedere questo bel run, voglio proprio vedere cosa avrai da dire!
Bloccato