Ma 20 di massima dove? io parlavo di Roma come rinfrescatina, chiaro che da altre parti è una vera rinfrescata, non ho visto previsioni di massime a 20 gradi per la mia città, se così fosse sarebbe rilevanteICEBOWL ha scritto:passare da +32° a +20° (domenica) è rinfrscata seria! considera che è tanto più anomalo massima a +20° che +32° al 25 giugnoRobertino ha scritto:Giuseppe ciao, per la mia città è una rinfrescatina, considera che oggi e domani ancora siamo abbastanza al calduccio e sopramedia, poi sabato inizierà un lievissimo calo che dovrebbe avere il culmine fresco lunedi, ma non avremo da questo lato le isoterme dell'adriatico, comunque personalmente mi va benissimo così, non mi lamento per niente, anche perchè sembra in atto la tendenza ad allungare un poco la fase "freschina", e per me meglio qualche giorno in più anche se fresco meno intenso che due giorni più freschi e poi subito ripresa del sopramediaGiuseppeRiolo98 ha scritto: Io non la chiamerei "rinfrescatina"
Giugno 2018 - analisi MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
comunque per non perdere l'aderenza alla realtà, vediamo come stanno intanto le cose reali, questi valori che non sono certo record rappresentano comunque per alcune di queste città sopramedia importante nell'ordina anche di 5 6 gradi dalle massime del periodo.
Per le rinfrescate ancora teoriche già si grida alla ferita estiva, per il sopramedia vero di 5 gradi è tutto normale, non è record e bla bla bla
MeteoLive: Notizie delle ultime ore
Oggi - 15:29
Ecco le città più calde di oggi: Ferrara e Bolzano 32°, Firenze, Bologna, Parma, Roma, Treviso e Piacenza 31°; Novara, Aosta, Torino e Forlì 30°.
Per le rinfrescate ancora teoriche già si grida alla ferita estiva, per il sopramedia vero di 5 gradi è tutto normale, non è record e bla bla bla
Ecco le città più calde di oggi: Ferrara e Bolzano 32°, Firenze, Bologna, Parma, Roma, Treviso e Piacenza 31°; Novara, Aosta, Torino e Forlì 30°.
-
GiuseppeRiolo98
Già ,su molte zone si andrà in sottomedia piu o meno marcato per più giorni,quindi non sarà sicuramente una lieve rinfrescatina in un'estate eccezionalemente calda (di eccezionalemnte caldo questa stagione fino ad ora non ha nulla)come qualcuno vuole far intendereSupercell ha scritto:Dipende dalle zone: in alcune sarà una rinfrescatina, in altre qualcosa di più.GiuseppeRiolo98 ha scritto:Io non la chiamerei "rinfrescatina"Robertino ha scritto:Si infatti per ora vediamo questa rinfrescata, o rinfrescatina per il tirreno, quanto dura, e che succede con il cut off iberico, io lo preferisco alto anche se magari resto su un caldo moderato rispetto a basso che inizialmente sembra favorire un calo termico ma poi ci sputerebbe addosso il cuneo africano
Sicuramente si andrà sottomedia per almeno 4-5 giorni.
-
GiuseppeRiolo98
Non sono d 'accordo, bisogna considerare l'urbanizzazione che secondo me fa alzare di 1-2 gradi le temperatureRobertino ha scritto:comunque per non perdere l'aderenza alla realtà, vediamo come stanno intanto le cose reali, questi valori che non sono certo record rappresentano comunque per alcune di queste città sopramedia importante nell'ordina anche di 5 6 gradi dalle massime del periodo.
-
GiuseppeRiolo98
-
Estremo Nordest
.Buonasera a tutti! Robertino non ha tutti i torti,son 4 giorni che si viaggia con temp. 32°/33° con umidità moderata. Buone le mattinate con +16°.Alberto13 ha scritto:Non sono d 'accordo, bisogna considerare l'urbanizzazione che secondo me fa alzare di 1-2 gradi le temperatureRobertino ha scritto:comunque per non perdere l'aderenza alla realtà, vediamo come stanno intanto le cose reali, questi valori che non sono certo record rappresentano comunque per alcune di queste città sopramedia importante nell'ordina anche di 5 6 gradi dalle massime del periodo.
-
Gabriele95