tanto a voi che ve ne frega, voi in questo nuovo trend con picchi di AO a fondoscala vi trovate benissimo, anzi penso che state facendo tutte le macumbe possibili affinchè il trend rimanga questo, tanto a voi entrata stretta larga solo da est che vi frega da voi nevica con qualsiasi configurazione, sarei proprio curioso di sapere se foste stati tirrenici o del nord se la situazione vi avrebbe garbato e avreste detto le stesse cose, mi raccomando mai mettersi nell'ottica degli altri ehgemi65 ha scritto:Chi mi sa indicare una buona pizzeria a Roma? No perchè a quanto sembra qui parlate di tutto e di più!
Neve a Roma?...CHIUSURA SOLIDALE.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
GallagherRM
Le strade sono due, e questo lo dico con certezza:iniestas ha scritto:purtroppo negli ultimi 3 giorni i Gm sono peggiorati parecchio, fino a 3 giorni fa ero ottimista su una fase importante proprio ai primi di febbraio, ora sono tutti abbastanza allineati nel nulla e quando vedono il nulla nel long non c'è storia, ci prendonoGallagherRM ha scritto:E' il sentore di cui parlavo già ieri.iniestas ha scritto:http://forest.jrc.ec.europa.eu/effis/ap ... -forecast/
Con queste possiamo mettere la parola fine
se ne riparla il prossimo anno.
una fase mite abbastanza lunga non ce la leva nessuno e si arriverà ai primi di febbraio, poi sarà la ricerca disperata del jolly per le nostre zone, tutto si giocherà in un fazzoletto di 20 giorni.
su tre mesi, abbiamo avuto a livello nazionale un pessimo dicembre, un gennaio quasi storico, ora pensare che faccia un febbraio quasi storico, beh, sarà dura...
- i gm ci stanno vedendo giusto, uniche eventuali considerazioni fredde saranno relegate alle solite strisciate adriatiche;
- lettura dei warming nei prossimi giorni, reset barico e ribaltone modellistico.
Terza strada? La solita via di mezzo, effetti parziali, inutili per chi come te e me cerca un evento major.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Hai ragione scusaBlizzard90A ha scritto:tanto a voi che ve ne frega, voi in questo nuovo trend con picchi di AO a fondoscala vi trovate benissimo, anzi penso che state facendo tutte le macumbe possibili affinchè il trend rimanga questo, tanto a voi entrata stretta larga solo da est che vi frega da voi nevica con qualsiasi configurazione, sarei proprio curioso di sapere se foste stati tirrenici o del nord se la situazione vi avrebbe garbato e avreste detto le stesse cose, mi raccomando mai mettersi nell'ottica degli altri ehgemi65 ha scritto:Chi mi sa indicare una buona pizzeria a Roma? No perchè a quanto sembra qui parlate di tutto e di più!
anche io sono al centro e in collina e sono cinque anni che non vedo neve..gemi65 ha scritto:Io sono al centro e in collina.
nevica. è la terza volta da inizio gennaio.
Lo scorso anno il 17 gennai nevicò.
AO o non AO se capita l'occasione qui sulle colline al centro Italia nevica ancora.
AO o NAO se capita l'occasione qui sulle colline del mio centro italia può anche non nevicare come spesso accade
-
Andryu1975
Buonasera a tutti...nibuck ha scritto:Ma dai falla finita. .....dai voi nevica pure se caga un piccione. ....fa Er bravo su.....qui stanno parlando del versante tirrenico dove ormai anche per far nevicare in collina serve un eventogemi65 ha scritto:Io sono al centro e in collina.
AO o non AO se capita l'occasione qui sulle colline al centro Italia nevica ancora.
Nibuck quoto il tuo pensiero... qualche decennio fà visti i miei 42 anni suonati, mi affacciavo alla finestra e vedevo i miei monti Lepini, imbiancati dagli 800 mt a salire (Monte Semprevisa 1536 mt) e questo rimaneva per giorni e giorni alchè appena patentato prendevo l'auto di mia mamma e vai a divertirmi sulla neve!!!!
Ormai sono anni che questo non accade più e se da una spolverata il giorno dopo sparisce...
Buon Inverno a tutti... con rammarico
Saluti Andrea
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Commento provocatorio classico di chi non ha argomenti per rispondere, che denota arroganza grande quanto scarsa intelligenza, poi cosa ci stai a fare tu qui che sei adriatico non ho capito, non quotare più ogni mio post perchè tanto non risponderò più, i tuoi commenti mi fanno vomitare, capisco perfettamente nevo perchè se ne voleva andare l'altra voltagemi65 ha scritto:Hai ragione scusaBlizzard90A ha scritto:tanto a voi che ve ne frega, voi in questo nuovo trend con picchi di AO a fondoscala vi trovate benissimo, anzi penso che state facendo tutte le macumbe possibili affinchè il trend rimanga questo, tanto a voi entrata stretta larga solo da est che vi frega da voi nevica con qualsiasi configurazione, sarei proprio curioso di sapere se foste stati tirrenici o del nord se la situazione vi avrebbe garbato e avreste detto le stesse cose, mi raccomando mai mettersi nell'ottica degli altri ehgemi65 ha scritto:Chi mi sa indicare una buona pizzeria a Roma? No perchè a quanto sembra qui parlate di tutto e di più!![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il lun gen 16, 2017 5:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Si, si parlava così anche a metà dicembre e poi si è vista come è andata. Dai su non partiamo nuovamente con il GAME OVER. Certo è che l' adriatico ha fatto boom in questo mese, manca all'appello il tirreno e nord italia. Insomma, siamo in fila, dobbiamo solo essere chiamati e sono certo che prima di marzo ci sarà festa per tutti.iniestas ha scritto:http://forest.jrc.ec.europa.eu/effis/ap ... -forecast/
GallagherRM ha scritto:Le strade sono due, e questo lo dico con certezza:iniestas ha scritto:purtroppo negli ultimi 3 giorni i Gm sono peggiorati parecchio, fino a 3 giorni fa ero ottimista su una fase importante proprio ai primi di febbraio, ora sono tutti abbastanza allineati nel nulla e quando vedono il nulla nel long non c'è storia, ci prendonoGallagherRM ha scritto: E' il sentore di cui parlavo già ieri.
una fase mite abbastanza lunga non ce la leva nessuno e si arriverà ai primi di febbraio, poi sarà la ricerca disperata del jolly per le nostre zone, tutto si giocherà in un fazzoletto di 20 giorni.
su tre mesi, abbiamo avuto a livello nazionale un pessimo dicembre, un gennaio quasi storico, ora pensare che faccia un febbraio quasi storico, beh, sarà dura...
- i gm ci stanno vedendo giusto, uniche eventuali considerazioni fredde saranno relegate alle solite strisciate adriatiche;
- lettura dei warming nei prossimi giorni, reset barico e ribaltone modellistico.
Terza strada? La solita via di mezzo, effetti parziali, inutili per chi come te e me cerca un evento major.
penso più che ci vedano lungo un po' come a fine novembre
d'altronde l'upgrade di reading per ultima parte di gennaio e primi di febbraio è eloquente
i warming strat o minor sono consueti dopo la metà di gennaio, avvengono ogni anno e ogni anno sappiamo si grida allo stratwarming che farà volgere il tutto a nostro favore
io ci credo ZERO
sono situazioni che capitano tutti gli anni e legate all'aumento della luce solare e alle giornate più lunghe
per quello che posso vedere e interpretare ormai da 3 giorni dai principali modelli all'esaurimento di questa fase fredda si aprirà un periodo ben poco interessante almeno fino ai primissimi di febbraio
personalmente penso di prendermi una pausa dopo questi giorni comunque appassionanti
un saluto e cerca di scrivere più spesso perché ti ricordo come uno dei migliori qui dentro...
Dai iniestas!!!mykonos ha scritto:Si, si parlava così anche a metà dicembre e poi si è vista come è andata. Dai su non partiamo nuovamente con il GAME OVER. Certo è che l' adriatico ha fatto boom in questo mese, manca all'appello il tirreno e nord italia. Insomma, siamo in fila, dobbiamo solo essere chiamati e sono certo che prima di marzo ci sarà festa per tutti.iniestas ha scritto:http://forest.jrc.ec.europa.eu/effis/ap ... -forecast/
Non ti piegare anche al game over.. Siamo ancora lontani.. Come è successo potrebbe cambiare tutto in un solo aggiornamento.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Collina centro non era specificato lato est o ovest...alymaggy ha scritto:anche io sono al centro e in collina e sono cinque anni che non vedo neve..gemi65 ha scritto:Io sono al centro e in collina.
AO o NAO se capita l'occasione qui sulle colline del mio centro italia può anche non nevicare come spesso accade
Io ho specificato.
Ciao nvidiosi
È ridicolo parlare ora già di inverno game over.. doveva essere game over da agosto... per alcuni... si vive massimo 2 settimane alla volta meteorologicamente parlando.. il LONGER non è una professione ma un hobby.. e tra il lavorare e fare hobby c'è una immensa differenza... senza togliere nulla a chi si sente LONGER ma non esiste un lavoro che si chiama LONGER non si può dire ehi che lavoro fai?? Il LONGERiniestas ha scritto:GallagherRM ha scritto:Le strade sono due, e questo lo dico con certezza:iniestas ha scritto: purtroppo negli ultimi 3 giorni i Gm sono peggiorati parecchio, fino a 3 giorni fa ero ottimista su una fase importante proprio ai primi di febbraio, ora sono tutti abbastanza allineati nel nulla e quando vedono il nulla nel long non c'è storia, ci prendono
penso più che ci vedano lungo un po' come a fine novembre
d'altronde l'upgrade di reading per ultima parte di gennaio e primi di febbraio è eloquente
i warming strat o minor sono consueti dopo la metà di gennaio, avvengono ogni anno e ogni anno sappiamo si grida allo stratwarming che farà volgere il tutto a nostro favore
io ci credo ZERO
sono situazioni che capitano tutti gli anni e legate all'aumento della luce solare e alle giornate più lunghe
per quello che posso vedere e interpretare ormai da 3 giorni dai principali modelli all'esaurimento di questa fase fredda si aprirà un periodo ben poco interessante almeno fino ai primissimi di febbraio
personalmente penso di prendermi una pausa dopo questi giorni comunque appassionanti
un saluto e cerca di scrivere più spesso perché ti ricordo come uno dei migliori qui dentro...
Ok a sto punto ha ragione chi pensa che sei un cojione. ....scio scio pure te da qui.....vai a fa Er pupazzo de neve e mettice sopra la faccia tua.gemi65 ha scritto:Collina centro non era specificato lato est o ovest...alymaggy ha scritto:anche io sono al centro e in collina e sono cinque anni che non vedo neve..gemi65 ha scritto:Io sono al centro e in collina.
Io ho specificato.
Ciao nvidiosi
-
NIVOFILO86
- Forumista senior