Estate 2021 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ICEBOWL ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Temperature più gradevoli in Piemonte, sebbene parlare di tregua con ancora 30 gradi diffusi in pianura quasi alla terza decade di agosto la dice lunga sul significato "contemporaneo" di tregua.

Ad ogni modo l'afa è divenuta più sopportabile e domani e giovedi le termiche perderanno ancora un paio di tacche, soprattutto per quanto riguarda le minime.
Ma l'estate è ancora lunghissima anche qui al nord e nel week end nuovo caldo in arrivo; per il centro sud poi poi l'incubo sembra non finire mai: 3 mesi senza sosta.

Settembre poi inaugurerà la seconda estate, quella gentile.
Credo che per gli amici del Mezzogiorno saràa l'inizio della resurrezione
l'estate ancora lunghissima? tu non ce la fai proprio, secondo me godi nel farti sculacciare, non ho altre spiegazioni. Ah già Settembre l'estate gentile, a ottobre l'estate affabile, a novembre quella timida......

ma la moderazione, dato che siamo in un forum METEO, perchè non modera certe castronerie?
L'estate al 99% al nord ovest ha avuto il suo acuto la scorsa settimana. Lunghissima non direi. Senza contare che ormai cominciamo a perdere 3/4 minuti al giorno dice solare.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

ICEBOWL ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:Temperature più gradevoli in Piemonte, sebbene parlare di tregua con ancora 30 gradi diffusi in pianura quasi alla terza decade di agosto la dice lunga sul significato "contemporaneo" di tregua.

Ad ogni modo l'afa è divenuta più sopportabile e domani e giovedi le termiche perderanno ancora un paio di tacche, soprattutto per quanto riguarda le minime.
Ma l'estate è ancora lunghissima anche qui al nord e nel week end nuovo caldo in arrivo; per il centro sud poi poi l'incubo sembra non finire mai: 3 mesi senza sosta.

"secondo me godi nel farti sculacciare"

ma la moderazione, dato che siamo in un forum METEO, perchè non modera certe castronerie?

Si potrebbe dialogare e scambiare opinioni seppur contrastanti
senza offendere o deridere.
Mi auguro che sia così.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Ma stiamo scherzando ?? Ma che toni sono questi ?? Avviso che chiunque utilizzerà toni simili rischierà di essere allontanato. Se si scrive un’inesattezza(e ne ho lette di ben più gravi) la si fa notare senza offendere.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:

"secondo me godi nel farti sculacciare"

Mi auguro che sia così.
Ma costui è lo stesso che disse a telecuscino di scavarsi una fossa. E ancora scrive
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: "secondo me godi nel farti sculacciare"

Mi auguro che sia così.
Ma costui è lo stesso che disse a telecuscino di scavarsi una fossa. E ancora scrive
Ciao Gemi, non sapevo di ciò che affermi, forse è stato scritto quando ero assente.
Sta di fatto che certe cose non saranno più tollerate.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Bora Sostenuta,temperature +17.5°+28.9° pioggia oggi 2.4 mm ieri 20 mm con forte temporale e raffiche di vento a 70 km/hr.
GiùCz

Messaggio da GiùCz »

Supergelo ha scritto:Questa verrà senza dubbio ricordata a lungo come una delle estati più calde si sempre, per vari fattori, tra cui, la persistenza dell'isoterma 24 sul sud per mesi e mesi, le temperature spesso e volentieri oltre i 40 gradi, il nuovo record europeo di caldo di ben 48.8 gradi.
E ora anche il record nazionale della Spagna con i suoi 47,4.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

GiùCz ha scritto:
Supergelo ha scritto:Questa verrà senza dubbio ricordata a lungo come una delle estati più calde si sempre, per vari fattori, tra cui, la persistenza dell'isoterma 24 sul sud per mesi e mesi, le temperature spesso e volentieri oltre i 40 gradi, il nuovo record europeo di caldo di ben 48.8 gradi.
E ora anche il record nazionale della Spagna con i suoi 47,4.
Spagna che però, a differenza dell'Italia meridionale, ha avuto un'estate per lunghi tratti sottotono, anche se ora l'asse ibero-marocchino sembra essersi riattivato anche a medio-lungo termine.
Comunque il record è sempre a Montorio, in Andalusia, che si conferma la località più calda di Spagna.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Bellissima giornata oggi con visibilità sconfinata e bassa umidità.
Estremi +13.5°/+25.2°.
Oggi escursione ad alta quota e trovato ancora nevai sotto i 2000 metri, davvero notevole dopo un inverno poco nevoso da queste parti, grazie anche ad un luglio stile anni 80, giugno instabile e poco sopra media e prima decade di agosto nettamente sotto-media. :D :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: "secondo me godi nel farti sculacciare"

Mi auguro che sia così.
Aveva fatto bene i conti perché effettivamente mi fa morire...dal ridere!
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Buongiorno
Temperatura minima scesa sotto i 20. Oggi 19.2 col 73% di umidità e una leggera e piacevolissima brezza da ENE
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

22 gradi ur 61%. raffiche di vento da nord est
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Aggiorno in ritardo il nuovo record stagionale massima di Cingoli (600 mt) registrato il 15 agosto scorso
36,9.
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

minime Seregno 18,8 Mariano 14,8
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Seregno 25,4 Mariano 23,9 attuali
Bloccato