una scaldata ci può stare ma vedendo la durata, i picchi e il contesto instabile non ti aspettare chissà quali valori...Robertino ha scritto:e Domenica la +19, conferme per quanto ipotizzato da tempo e cioè puntuale da calendario a giugno la prima scaldata su nord ovest e medio tirreno
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A livello personale dico che mi auguro di evitare subito caldi feroci sui 30 gradi a inizio giugno in quanto per il corpo ci vorrebbe una fase graduale di preparazione alle temperature più elevate, anche per gli amanti della tintarella sarebbe preferibile una fase sui 26 27 gradi per evitare di esporre la pelle ancora bianca a temperature da 30 e oltre.
In sintesi ci vorrebbero 15 20 giorni a giugno di temperature un pochino sottomedia e qualche giornata instabile ogni tanto
In sintesi ci vorrebbero 15 20 giorni a giugno di temperature un pochino sottomedia e qualche giornata instabile ogni tanto
- picchio70
defnisci persone con " quello " e " l'altro " complimenti davvero . Perdonaci se non abbiamo le tue conoscenze che illuminano questo forum, siamo prostrati ai tuoi piedi e pendiamo dalle tue labbra. Non sapevo dovessi avere la tua autorizzazione per frequentare altri forum o persone, scusami la prossima volta non mancherò. Rinnovo i complimenti e andate avanti cosi che siete fortiRobertino ha scritto:Certamente Tele, maggio sottomedia importante, con una articata storica che ha portato una fase davvero "fredda" per il periodo, poi il mese è proseguito instabile e a volte fresco a volte tiepido con una lenta e graduale ripresa dei valori, in alcune zone si sono abbondantemente superati i 25 gradi.Telecuscino ha scritto:A me sembra che abbia detto che Maggio é stato sottomedia, ma Robertino potrà confermare lui stesso
Il discorso di Robertino vuole far riflettere su altro!
Ma Picchio si sa che è così, lui salta da questo forum a quello del profeta quello che scrive previsioni che poi non si avverano mai, poi torna poi se ne ri va con l'altro profeta di Bagnoli Irpino![]()
![]()
io sono sempre qua e solo qua e attendo sempre uno scambio di opinioni tecnico con Picchio che non avviene mai, ma io resto fiducioso
Vai su tutti i forum che vuoi, però almeno quando torni qui dopo mesi non ci dettare le regole di comportamento visto che Viva le Dolomiti vigila sul forum e mi sembra che ultimamente non è stato minacciato nessun ban, l'unico che fa polemiche e insulta sei tupicchio70 ha scritto:defnisci persone con " quello " e " l'altro " complimenti davvero . Perdonaci se non abbiamo le tue conoscenze che illuminano questo forum, siamo prostrati ai tuoi piedi e pendiamo dalle tue labbra. Non sapevo dovessi avere la tua autorizzazione per frequentare altri forum o persone, scusami la prossima volta non mancherò. Rinnovo i complimenti e andate avanti cosi che siete fortiRobertino ha scritto:Certamente Tele, maggio sottomedia importante, con una articata storica che ha portato una fase davvero "fredda" per il periodo, poi il mese è proseguito instabile e a volte fresco a volte tiepido con una lenta e graduale ripresa dei valori, in alcune zone si sono abbondantemente superati i 25 gradi.Telecuscino ha scritto:A me sembra che abbia detto che Maggio é stato sottomedia, ma Robertino potrà confermare lui stesso
Il discorso di Robertino vuole far riflettere su altro!
Ma Picchio si sa che è così, lui salta da questo forum a quello del profeta quello che scrive previsioni che poi non si avverano mai, poi torna poi se ne ri va con l'altro profeta di Bagnoli Irpino![]()
![]()
io sono sempre qua e solo qua e attendo sempre uno scambio di opinioni tecnico con Picchio che non avviene mai, ma io resto fiducioso
-
ventomoderato
robertino io non vedo scenari così pessimi per il nostro paese. tu vedi anticicloni africani potenti? io non li vedo. oltretutto parliamo dell ufficiale di gfs a 174 ore..Robertino ha scritto:per l'ufficiale la +20 al nord, da rigetto ai primi di giugno, veramente da rigetto, speriamo in limate, non si può cominciare subito con isoterme del genere, siamo in Italia non a Dubai
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
QuotoRobertino ha scritto:Vai su tutti i forum che vuoi, però almeno quando torni qui dopo mesi non ci dettare le regole di comportamento visto che Viva le Dolomiti vigila sul forum e mi sembra che ultimamente non è stato minacciato nessun ban, l'unico che fa polemiche e insulta sei tupicchio70 ha scritto:defnisci persone con " quello " e " l'altro " complimenti davvero . Perdonaci se non abbiamo le tue conoscenze che illuminano questo forum, siamo prostrati ai tuoi piedi e pendiamo dalle tue labbra. Non sapevo dovessi avere la tua autorizzazione per frequentare altri forum o persone, scusami la prossima volta non mancherò. Rinnovo i complimenti e andate avanti cosi che siete fortiRobertino ha scritto: Certamente Tele, maggio sottomedia importante, con una articata storica che ha portato una fase davvero "fredda" per il periodo, poi il mese è proseguito instabile e a volte fresco a volte tiepido con una lenta e graduale ripresa dei valori, in alcune zone si sono abbondantemente superati i 25 gradi.
![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Per il Nord si, ma comunque a livello emisferico non sembra ad ora nulla di duraturo.ventomoderato ha scritto:robertino io non vedo scenari così pessimi per il nostro paese. tu vedi anticicloni africani potenti? io non li vedo. oltretutto parliamo dell ufficiale di gfs a 174 ore..Robertino ha scritto:per l'ufficiale la +20 al nord, da rigetto ai primi di giugno, veramente da rigetto, speriamo in limate, non si può cominciare subito con isoterme del genere, siamo in Italia non a Dubai
Dopo un bel Maggio qualcosa bisognerà concedere! Anche la 2014 ebbe 2-3 episodi tosti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Daniel non lo so, sinceramente non capisco cosa aspettarmi per la prima parte di giugno, penso che dovremo attendere le prossime emissioni ed il passaggio perturbato prossimo per capirci di più, comunque non serve necessariamente africano per creare sinottiche di maltempo anticiclonico, a volte le peggiori partono con azzorriano e seguente alimentazione africana, ma speriamo non sia questo il caso, monitoriamo con distacco, ciaoventomoderato ha scritto:robertino io non vedo scenari così pessimi per il nostro paese. tu vedi anticicloni africani potenti? io non li vedo. oltretutto parliamo dell ufficiale di gfs a 174 ore..Robertino ha scritto:per l'ufficiale la +20 al nord, da rigetto ai primi di giugno, veramente da rigetto, speriamo in limate, non si può cominciare subito con isoterme del genere, siamo in Italia non a Dubai
-
ventomoderato
se questi sono scenari pessimi quelli di luglio 2015 cosa erano? quelle sono le configurazioni pesanti non queste.Telecuscino ha scritto:Per il Nord si, ma comunque a livello emisferico non sembra ad ora nulla di duraturo.ventomoderato ha scritto:robertino io non vedo scenari così pessimi per il nostro paese. tu vedi anticicloni africani potenti? io non li vedo. oltretutto parliamo dell ufficiale di gfs a 174 ore..Robertino ha scritto:per l'ufficiale la +20 al nord, da rigetto ai primi di giugno, veramente da rigetto, speriamo in limate, non si può cominciare subito con isoterme del genere, siamo in Italia non a Dubai
Dopo un bel Maggio qualcosa bisognerà concedere! Anche la 2014 ebbe 2-3 episodi tosti
-
nicodavide