Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
spaghi eloquenti, almeno per la mia città, semplice rientro in media delle isoterme con episodi piovosi, nessun freddo anticipato, nulla da far gridare all'autunno precoce, siamo talmente abituati al sopramedia che il solo vedere un abbassamento fa subito tirare fuori aggettivi esagerati a mio parere, maggio docet....

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Comesefosseantani
-
alx87
- Forumista senior
Chi ha patito il freddo a Maggio non ha avuto proprio tutti i torti considerando che non è stato il più freddo dal 1991 in molte zone d'Italia, l'estate che è seguita con il suo carico di calura non cancella le anomalie negative precedentiRobertino ha scritto:Matteo non so se sperare in troppo fresco, non vorrei che quelli che hanno patito il "freddo" a Maggio avessero problemi anche a settembre
-
forever2012
Buongiorno,GFS nell'emisione 00Z è migliorato infatti non intravede nessuna scaldata abnorme nel lungo periodo come lo prevedeva nelle emissioni del recente.Però ancora non vede pioggie organizzate,durature ed estese(come sarebbe consono qui in Sicilia,almeno nell'entroterra,in Settembre) che dire...speriamo bene:

Buongiorno
Gli ultimi aggiornamenti tendono a smorzare la rottura estiva di settimana prossima ormai definitivamente, sia come fenomeni che come termiche.
Nel breve e medio termine l'alta pressione si mostra troppo invadente, gli attacchi perturbati si fanno importanti sono oltre le 200 ore...
Insomma, il cambio di stagione sarà molto più graduale di quanto non si potesse pensare qualche giorno fa, e giornate estive e tutto sommato calde saranno ancora decisamente possibili.
Gli ultimi aggiornamenti tendono a smorzare la rottura estiva di settimana prossima ormai definitivamente, sia come fenomeni che come termiche.
Nel breve e medio termine l'alta pressione si mostra troppo invadente, gli attacchi perturbati si fanno importanti sono oltre le 200 ore...
Insomma, il cambio di stagione sarà molto più graduale di quanto non si potesse pensare qualche giorno fa, e giornate estive e tutto sommato calde saranno ancora decisamente possibili.