Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ahahah non mi fare pensare che solo la scena mi provoca ribrezzo :D
Se non ti aggradano i marchigiani, potresti optare per i lombardi in particolare i pavesi, che ne dici ? C’è qualche utente Pavese ?
Cold è di Pavia
Comunque a quanto ho capito a lui piacciono quell* del centro-sud...
Si lo so comunque ero ironico :lol:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Da due anni mi è nato una sorta di nuovo sogno ma in autunno mi dimenticavo sempre ma stamattina dopo il tuono assordante mi è tornato in mente
In che senso ??
Mi piacerebbe immortalare un super fulmine ovvero un fulmine a carica positiva, si tratta di un fulmine abbastanza raro e 100 volte più potente di un fulmine normale ovvero a carica negativa, la durata del fulmine a carica positiva è più lunga rispetti a un fulmine classico
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Da due anni mi è nato una sorta di nuovo sogno ma in autunno mi dimenticavo sempre ma stamattina dopo il tuono assordante mi è tornato in mente
In che senso ??
Mi piacerebbe immortalare un super fulmine ovvero un fulmine a carica positiva, si tratta di un fulmine abbastanza raro e 100 volte più potente di un fulmine normale ovvero a carica negativa, la durata del fulmine a carica positiva è più lunga rispetti a un fulmine classico
Quanto dura perché allora forse ne ho visto uno una volta, è durato parecchi secondi. Questo però già qualche anno fa
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: In che senso ??
Quanto dura perché allora forse ne ho visto uno una volta, è durato parecchi secondi. Questo però già qualche anno fa
Si in teoria dura qualche secondo peccato che può essere distruttivo, può fare dabbi alle costruzioni e lasciare piccoli crateri nel terreno e ovviamente il tuono è molto più forte rispetto a un tuono normale, comunque dove l'hai visto?? Eri dentro al temporale o era distante dal temporale??
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Viva le Dolomiti posso chiedere un contatto ad alcuni utenti?
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

ventomoderato ha scritto:Viva le Dolomiti posso chiedere un contatto ad alcuni utenti?
I messaggi privati sono stati disabilitati dal mod capo, devi chiedere a lui
ventomoderato

ventomoderato ha scritto:Viva le Dolomiti posso chiedere un contatto ad alcuni utenti?
io vorrei sentirmi sui social con alcuni utenti.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

ventomoderato ha scritto:
io vorrei sentirmi sui social con alcuni utenti.
Non posso fare niente io, devi chiedere al mod capo
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Mi piacerebbe immortalare un super fulmine ovvero un fulmine a carica positiva, si tratta di un fulmine abbastanza raro e 100 volte più potente di un fulmine normale ovvero a carica negativa, la durata del fulmine a carica positiva è più lunga rispetti a un fulmine classico
Si in teoria dura qualche secondo peccato che può essere distruttivo, può fare dabbi alle costruzioni e lasciare piccoli crateri nel terreno e ovviamente il tuono è molto più forte rispetto a un tuono normale, comunque dove l'hai visto?? Eri dentro al temporale o era distante dal temporale??
Mi ricordo che era una giornata estiva, mi sembra anno 2014, e quel giorno si susseguivano lampi e tuoni ad un certo punto però ho visto un fulmine con un bagliore enorme, molto più grande rispetto a un normale fulmine, quindi penso che sia caduto non molto distante da me, che durò diversi secondi e dopo un boato fragoroso tant’è che saltò subito la corrente elettrica.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Quanto dura perché allora forse ne ho visto uno una volta, è durato parecchi secondi. Questo però già qualche anno fa
Mi ricordo che era una giornata estiva, mi sembra anno 2014, e quel giorno si susseguivano lampi e tuoni ad un certo punto però ho visto un fulmine con un bagliore enorme, molto più grande rispetto a un normale fulmine, quindi penso che sia caduto non molto distante da me, che durò diversi secondi e dopo un boato fragoroso tant’è che saltò subito la corrente elettrica.
No io intendevo se il temporale era distante da te non il fulmine
Quei fumini partono dal top del cumulonembo e percorrono anche una decina di chilometri prima di abbattersi sul suolo, se era lontano da te allora si era un fulmine positivo, se tu eri sotto il temporale allora era un fulmine normale
Gilo

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Si in teoria dura qualche secondo peccato che può essere distruttivo, può fare dabbi alle costruzioni e lasciare piccoli crateri nel terreno e ovviamente il tuono è molto più forte rispetto a un tuono normale, comunque dove l'hai visto?? Eri dentro al temporale o era distante dal temporale??
No io intendevo se il temporale era distante da te non il fulmine
Quei fumini partono dal top del cumulonembo e percorrono anche una decina di chilometri prima di abbattersi sul suolo, se era lontano da te allora si era un fulmine positivo, se tu eri sotto il temporale allora era un fulmine normale
Mi ricordo che l’anno scorso alla simulazione della maturità c’era molto caldo, così tenemmo le finestre aperte a scuola, sopraggiunse un temporale e ci fu un fulmine con un bagliore fortissimo che si abbattè direttamente sul parafulmini della città. Mi ricordo che “tremarono” le pareti e pensammo fosse terremoto 🙈
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Eva
Quello potrebbe essere un fulmine positivo, se eravate lontani dal temporale allora si quello poteva essere un fulmine positivo (dipende quanto è durato e suprattutto se il lampo non era a scatti, se era scatti allora non lo era), il fulmine positivo può abbattersi vicino a te anche se il temporale è lontano 4/7 km da te
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Raga ma quanto sono insopportabili quelli che commentano sotto gli articoli di Meteolive, il clima mediterraneo prevede 35 gradi tutto l’anno secondo loro :twisted: :evil:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:Raga ma quanto sono insopportabili quelli che commentano sotto gli articoli di Meteolive, il clima mediterraneo prevede 35 gradi tutto l’anno secondo loro :twisted: :evil:
Troppo, se vogliono i 35 gradi e oltre da aprile a ottobre che se ne vadino in africa o in Arabia
Per non parlare si quelli che voglio 40 gradi da maggio a settembre senza interruzioni

Ma anche quelli che vogliono la pioggia tutti i giorni e temperature massime sotto i 20 gradi e e temperature minime sotto gli 8 gradi, anche quelli non scherzano (detto da me che sono un freddofilo)
ventomoderato

vi sembra normale che gli stessi utenti commentino allo stesso modo in 4 td differenti? ormai in ogni td si finisce per parlare di pioggia, siccità, 5 mm, non piove da 3 mesi, da inizio anno 130 mm... ma basta
Rispondi