Immaginavo che non l'avessi fatta tu questa previsione Duca (anche se quando si riporta una previsione non propria bisogna sempre citare la fonte), io non volevo assolutamente "attaccarti" (e se ho dato questa impressione me ne scuso) ma sottolineare la pochezza di questa previsione, detto ciò buona neve adriaticiducaneve ha scritto:Ragazzi calma questa previsione mica penserete che l'ho fatta io!?Bruno98 ha scritto:Con tutto il rispetto ma questa previsione è un po' vaga (per usare un eufemismo), capisco che fare previsioni sugli accumuli in questa circostanza è molto difficile, però dire che Teramo vedrà dai 5 ai 45 cm è dire tutto e niente. Un conto sono 5 cm, un altro 45. Idem per quasi tutte le altre città.ducaneve ha scritto:A partire dalla sera di Mercoledì 2 Gennaio fino a tutta la giornata di Venerdì 4 Gennaio molte province italiane verranno coperte dalla neve: sulle Marche, a Pesaro Urbino prevediamo dai 5 agli 8cm, Ancona dai 2 ai 15, Macerata dai 5 ai 25, Fermo dai 5 ai 25, Ascoli Piceno dai 5 ai 30; in Abruzzo all’Aquila in totale dai 15 ai 70cm, a Chieti dai 15 ai 70cm, Teramo dai 5 ai 45cm, Pescara dai 2 ai 25cm; in Molise sia a Campobasso che ad Isernia dai 15 ai 60cm; in PUGLIA a Foggia dai 2 ai 20cm, a Bari dai 6 ai 25cm, ad Andria-Barletta-Trani dai 5 ai 25cm, a Brindisi dai 2 ai 25cm, a Taranto dai 4 ai 20cm, a Lecce dai 2 ai 10cm; in Campania a Benevento ed Avellino dai 6 ai 18cm; in Basilicata a Potenza e a Matera dai 5 ai 30cm; in Calabria a 500m dai 20 ai 30cm; in Sicilia a 500 su Messina dai 20 ai 50cm così come sulle Madonie e province di Palermo, Enna, Caltanissetta e Catania.![]()
La prev. è del bombarol.
(S)nowcasting CENTRO-SUD 31/12 - 6/01
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Con quale fonte scientifica fanno una ca**ata del genere?Bari nevosa ha scritto:Tutto posticipato... Certo il fatto che la Prefettura ha revocato il divieto ai mezzi pesanti per miglioramento di condizioni meteo che non danno più neve è anomalo ma sospetto... Giuliacci parla di neve eccezionale tra Bari e Brindisi.. Chi vivrà vedrà.. Notte, tanto da domani vale
I modelli sono talmente chiari che chiunque non prova a mettere a sicuro la popolazione lo fa in modo incosciente e irresponsabile
Ma stiamo scherzando? Ed Emiliano scrive pericolo di neve scampato...questo é un insulto bello e buono a chi fa il meteorologo e a chi come noi la segue con passione
LIVE DA CEPAGATTI (PE)
Cepagatti (PE) 145 MT. slm
Dalla 1:30 si susseguono ad intermittenza rovesci di neve tonda.
radar piu' carico e notte ancora lunga.
fabio
Dalla 1:30 si susseguono ad intermittenza rovesci di neve tonda.
radar piu' carico e notte ancora lunga.
fabio
-
Estremo Nordest
-
Bari nevosa
Estremo Nordest ha scritto:Il Gelo e' presente.... -4.5° attualmente!!!LHODSE ha scritto:Spettacolare ed emblematica l'assenza , con una botta cosi gelida, dei forumisti del nord e del tirreno, toscana lazio ecc.…..![]()
![]()
![]()
Non intendevo l'assenza del gelo, ma l'assenza di interesse dei due terzi dei forumisti appassionati di neve.I romani es. totalmente disinteressati.
LIVE DA CEPAGATTI (PE)
Nottata avara di prp ! tolto i 2 rovesci di neve tonda della 1:30 e 2:15 per il resto zero prp.
certo avere in gioco ancora tutto il 3 e buona parte del 4 dovrebbe cmq essere una buona ipoteca.
Sinceramente mi aspettavo a quest'ora almeno 1-2 cm. di neve.
Ma come sempre ... guardiamo al "futuro" con rinnovato ottimismo.
Fabio
certo avere in gioco ancora tutto il 3 e buona parte del 4 dovrebbe cmq essere una buona ipoteca.
Sinceramente mi aspettavo a quest'ora almeno 1-2 cm. di neve.
Ma come sempre ... guardiamo al "futuro" con rinnovato ottimismo.
Fabio
-
Gelo siciliano
-
flintskullbraker
Forse perché al nord Italia il tempo e di un piattume pazzesco ,sole o nebbia ,e le prospettive anche per il prossimo futuro sono zero precipitazioni e temperature nella norma ,ecco riassumendo noia totaleLHODSE ha scritto:Spettacolare ed emblematica l'assenza , con una botta cosi gelida, dei forumisti del nord e del tirreno, toscana lazio ecc.…..![]()
![]()
![]()
-
Bari nevosa