Nowcasting maltempo Nord-Ovest, 20-26 Novembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
raggiunti mm.400 piove ancora ma un po meno intensamente..intanto qualche web cam dal m.rosa e' nuovamente visibile
http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye4.jpg
http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye2.jpg
http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye4.jpg
http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye2.jpg
-
Nebbiolo100%
Il td è stato aperto da un piemontese perché voleva approfondire e monitorare un'evento potenzialmente "pericoloso" che interessava la SUA regione....poi visto che del Nw siamo in tanti ne sono uscite 22pagine.ForzaPT ha scritto:Avete aperto un td che riguarda la situazione pericolosa del maltempo in Liguria e Piemonte, ed è giusto cosi. Come mai allora non avete aperto un td che riguarda l'alluvione in Sicilia e Calabria? Poi la gente ha ragione a dire che tutti siamo pro nord e "tutto il resto è noia"
Se qualcuno delle 2regioni interessare avesse aperto un td sulle sue zone saremmo andati a vederlo anche noi.
Non mi sembra il caso di vedere del "razzismo" dove proprio non ce n'è.
Intanto qua ben 5ore sopra i 15' e senza sole ma con grossi nuvoloni neri in transito.
- lities
- *Forumista TOP*
Concordo pienamente Nebbiolo.Nebbiolo100% ha scritto:Il td è stato aperto da un piemontese perché voleva approfondire e monitorare un'evento potenzialmente "pericoloso" che interessava la SUA regione....poi visto che del Nw siamo in tanti ne sono uscite 22pagine.ForzaPT ha scritto:Avete aperto un td che riguarda la situazione pericolosa del maltempo in Liguria e Piemonte, ed è giusto cosi. Come mai allora non avete aperto un td che riguarda l'alluvione in Sicilia e Calabria? Poi la gente ha ragione a dire che tutti siamo pro nord e "tutto il resto è noia"
Se qualcuno delle 2regioni interessare avesse aperto un td sulle sue zone saremmo andati a vederlo anche noi.
Non mi sembra il caso di vedere del "razzismo" dove proprio non ce n'è.
Intanto qua ben 5ore sopra i 15' e senza sole ma con grossi nuvoloni neri in transito.
- luca90
- *Forumista TOP*
Un Piemontese e un Ligure viste le sue gatte da pelare in questo momento si deve anche prendere la briga di aprire un thread che monitora un'altra zona alluvionata?
Sparate senza rigor di logica, anzichè accusare credo sarebbe carino aprire anche un thread che riguarda quelle zone. Io purtroppo non avendo tempo necessario non riesco a seguire come vorrei.
Sparate senza rigor di logica, anzichè accusare credo sarebbe carino aprire anche un thread che riguarda quelle zone. Io purtroppo non avendo tempo necessario non riesco a seguire come vorrei.
Certi commenti non meriterebbero nemmeno una risposta.
Comunque arrivano delle immagini e video di estese inondazioni a causa dell'esondazione del Po e del Chisola, esondazioni anche nell'area di Asti.
tantissime frane, strade sprofondate e di conseguenza paesini isolati in montagna.
La statale 23 del Sestriere, quella che risale la val Chisone per intenderci è ostruita da un'enorme pietraia.
Comunque arrivano delle immagini e video di estese inondazioni a causa dell'esondazione del Po e del Chisola, esondazioni anche nell'area di Asti.
tantissime frane, strade sprofondate e di conseguenza paesini isolati in montagna.
La statale 23 del Sestriere, quella che risale la val Chisone per intenderci è ostruita da un'enorme pietraia.
- lities
- *Forumista TOP*
Dopo 5 giorni incredibilmente ha smesso di piovere.
Bilancio peggioramento: la più colpita delle valli di Lanzo la Val di Viù con oltre 600 mm da inizio evento (valore pazzesco), oltre 400 mm in Val d'Ala, e 350-400 mm in Val Grande, da me per l'esattezza 364 mm.
Da segnalare anche le prime valanghe in alta valle che hanno raggiunto l'abitato di Balme poco sopra le case all'imbocco della strada per il Pian della Mussa:
free image upload
Bilancio peggioramento: la più colpita delle valli di Lanzo la Val di Viù con oltre 600 mm da inizio evento (valore pazzesco), oltre 400 mm in Val d'Ala, e 350-400 mm in Val Grande, da me per l'esattezza 364 mm.
Da segnalare anche le prime valanghe in alta valle che hanno raggiunto l'abitato di Balme poco sopra le case all'imbocco della strada per il Pian della Mussa:
free image upload- giulys
- Forumista senior
Già le valanghe... possono essere un grosso pericolo, anche perché inattese, in quanto vista l'enorme quantità di neve caduta in quota, possono spingersi fin nei fondovalle dove di neve non vi è traccia e dove quindi uno non se le aspetta.
Una di queste valanghe è caduta stamattina nella valle delal Clarée sotto il Monginevro. spingendosi sino a tagliara la strada, dove non vi era affatto della neve.
Una di queste valanghe è caduta stamattina nella valle delal Clarée sotto il Monginevro. spingendosi sino a tagliara la strada, dove non vi era affatto della neve.
Buongiorno a tutti! Ieri sera sono state evacuate le borgate Tagliaferro e Tetti Piatti allagate a causa della rottura di un argine del Chisola. Poi in serata l'acqua è iniziata a fuoriuscire dai tombini e ha allagato Borgo Mercato, Santa Maria, Borgo Aje e Borgo Vittoria. Qui in Borgata Palera invece essendo leggermente più in alto l'acqua non è arrivata. Ora la situazione sta iniziando a migliorare, l'acqua si sta progressivamente ritirando e pian piano vengono riaperte le vie. Rimane però ancora chiusa l'uscita della tangenziale e perciò tutta Moncalieri è intasata dal traffico. Gran parte della città (non da me per fortuna) è senza corrente e al freddo, dicono che la corrente verrà ripristinata per le 18. Purtroppo si contano anche 4 feriti. Ora inizia il momento della conta dei danni, che purtroppo sono molto ingenti dato che sono moltissime le case, i garage e le cantine allagate. La situazione è molto simile al 2000 ma sono sicuro che la mia città saprà rimboccarsi le maniche e uscire da questa situazione difficile come accadde 16 anni fa, forza Muncalè!