Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
buonasera a tutti
weekend buono o quasi su tutta italia con temperature estive ma senza eccessi ,poi da lunedi un vortice freddo entrera da nordest inglobando tutto il centrosud con temporali e calo termico .nella giornata di martedi il freddo si sentia nelle regioni adriatiche dove sulle cime appenniniche si potrebbero verificare oltre i 2300 metri fiocchi bianchi ...
in queste situazioni purtroppo mezza italia ne resta fuori con scavallamento chirurgico tirrenico e del norvest ..
il titolo del post parla chiaro .al momento gli schemi sono sempre gli stessi ,se guardate un a carta emisferica del modello americano potete notare che dalle 144 ore ci sarebbero le basi per un aggancio da ovest con una saccatura ,ed invece come al solito lo schema si ripete ,il pachiderma chiude e alza di nuovo il muro ...almeno fino alla meta del mese non ci sono cambi di rotta senza escludere a priori un mese di settembre con vortici da nordest .va anche detto che dopo essersi esaurito il vortice della prossima settimana ritorneranno le belle giornate anche abbastanza calde ,segno evidente che per avere una rottura definitiva ci vuole altro .
resta da valutare da meta settimana una maggiore instabilita anche sulle regioni tirreniche

weekend buono o quasi su tutta italia con temperature estive ma senza eccessi ,poi da lunedi un vortice freddo entrera da nordest inglobando tutto il centrosud con temporali e calo termico .nella giornata di martedi il freddo si sentia nelle regioni adriatiche dove sulle cime appenniniche si potrebbero verificare oltre i 2300 metri fiocchi bianchi ...
in queste situazioni purtroppo mezza italia ne resta fuori con scavallamento chirurgico tirrenico e del norvest ..
il titolo del post parla chiaro .al momento gli schemi sono sempre gli stessi ,se guardate un a carta emisferica del modello americano potete notare che dalle 144 ore ci sarebbero le basi per un aggancio da ovest con una saccatura ,ed invece come al solito lo schema si ripete ,il pachiderma chiude e alza di nuovo il muro ...almeno fino alla meta del mese non ci sono cambi di rotta senza escludere a priori un mese di settembre con vortici da nordest .va anche detto che dopo essersi esaurito il vortice della prossima settimana ritorneranno le belle giornate anche abbastanza calde ,segno evidente che per avere una rottura definitiva ci vuole altro .
resta da valutare da meta settimana una maggiore instabilita anche sulle regioni tirreniche

-
Stefano1986
- Forumista senior
- nevofilo80
-
ventomoderato
- nevofilo80
o precipitazioni bastano?ventomoderato ha scritto:scusa perché mondezza? Potrebbero andare meglio le carte per voi romani ma non mi sembrano cosi bruttenevofilo80 ha scritto:mondezza servita
o è meglio se scrivo rovesci bagnastrada?
a roma si sentira fresco solo per il vento perchè col sole pieno ai sopra i 25 tranquillamente ,oggi 31 quindi di che parliamo?
senza atlantico per me che sono tirrenico queste bordate inutili da nordest sono mondezza visto che gli effetti sono come un diger sellz ti fanno abbassare 3- 4 gradi la temperatra e nulla di +
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io la chiamerei schifo immondo, sud e adriatiche sotto pioggia forte e noi tirrenici poca roba e non riusciamo ad andare neanche sotto media, sarò io ma io odio quando i peggioramenti arrivano da est perchè noi tirrenici siamo spettatoriventomoderato ha scritto:scusa perché mondezza? Potrebbero andare meglio le carte per voi romani ma non mi sembrano cosi bruttenevofilo80 ha scritto:mondezza servita
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Già è anche qui di limata in limata farà 2 gocce e subito caldo, e mi deridevate...Blizzard90A ha scritto:Io la chiamerei schifo immondo, sud e adriatiche sotto pioggia forte e noi tirrenici poca roba e non riusciamo ad andare neanche sotto media, sarò io ma io odio quando i peggioramenti arrivano da est perchè noi tirrenici siamo spettatoriventomoderato ha scritto:scusa perché mondezza? Potrebbero andare meglio le carte per voi romani ma non mi sembrano cosi bruttenevofilo80 ha scritto:mondezza servita
-
monte capanne
- Forumista senior