"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

WASPMA ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
valerio75 ha scritto:buonasera a te Gelo Russo, permettimi di farti i miei complimenti, per la tua preparazione, per la tua gentilezza e sopratutto per il tuo carisma, leggo sempre i tuoi interventi così come quelli di altri esponenti in gamba in questo forum anche se scrivo molto poco, che dire incrociamo le dita e speriamo inizi l'inverno vero, alla prossima puntata, grazie.
Buonasera valerio75!
Piacere di Fare la Tua Conoscenza e sentirti :)
Ti Ringrazio...

con Stima Gelo Russo

Gelo perdona la mia domanda orticellistica, ma visto l'ora tarda spero di non suscitare sentimenti negativi a nessuno. Vivo tra Ancona ed un paesino vicino Jesi (AN), cosa prevedi per noi?
Ti ringrazio per la tua risposta e buona notte.
Buonasera WASPMA!
Piacere sentirti :)
A Mio modesto parere in questo momento bisogna osservare la Struttura Barica in Costruzione, poi in secondo momento la Fase Dinamica :wink:
Tranquillo che il Gelo e la Neve gli vedrai in diverse volte 8)

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

I Modelli inziano a ricevere altri input dal Dialogo della Stratosfera e Tropoafera che è ancora nella sua Fase Iniziale (16%) 8)

Ecco l'inizio della Struttura che si sta Costruendo :wink:

Immagine

con Stima Gelo Russo
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

non vorrei sembrare pessimista,ma per la prima ondata c'e' il rischio,finora solo quello,che il tutto sfili troppo alto..vedremo i prossimi aggiornamenti.
Gelo Russo

Buongiorno a Tutti!

A Mio modesto parere e dai Miei Calcoli i Modelli hanno iniziato ad ricevere i Primi input dal Dialogo tra la Stratosfera e Troposfera che è ancora nella sua parte iniziale :wink:

I Modelli possono ancora avere qualche Run differente nella Struttura Barica in ( costruzione) dovuto al fatto che devono delineare la Spinta contemporanea dell'Anticiclone del Pacifico e l'Anticiclone Azzoriano con la Formazione di un Hp Polare Bipolare un Baricentro tra Canada e Groenlandia e l'altro sulla Siberia Centro Settentrionale, infatti se notate nei ultimi Run si nota che GFS è in difficolta' proprio in questo passaggio 8)

I Modelli vanno osservati questo modo:

Tra il 6 il 10 Gennaio osservazione della Struttura Barica che si sta costruendo ( Fsse di delineamento)

Tra il 13 al 18 Gennaio osservare la Prima Dinamica

Dal 23 Gennaio osservare la Fase Dinamica con e le sue evoluzioni

Fasi Modellestiche
dalle 0h alle 174 ore Modelli delineamento della Fase dinamica iniziale

dalle 186h alle 252h ore Modelli che iniziano ad avere input sulla Struttura

dalle 264h alle 384h ore Modelli nulli, in quanto hanno pochissimi input per inquadrare la Fase Succesiva dovuta al punto che ho spiegato sopra

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il dom gen 06, 2013 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
ellegi

Messaggio da ellegi »

Gelo Russo ha scritto:I Modelli inziano a ricevere altri input dal Dialogo della Stratosfera e Tropoafera che è ancora nella sua Fase Iniziale (16%) 8)

Immagine

con Stima Gelo Russo
buongiorno gelo russo....
a vedere questa carta...sembra che la trottola voglia completamente autodistruggersi in tre o quattro parti.....
Gelo Russo

ellegi ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:I Modelli inziano a ricevere altri input dal Dialogo della Stratosfera e Tropoafera che è ancora nella sua Fase Iniziale (16%) 8)

Immagine

con Stima Gelo Russo
buongiorno gelo russo....
a vedere questa carta...sembra che la trottola voglia completamente autodistruggersi in tre o quattro parti.....
Buongiorno ellegi!
A Mio modesto parere quella è solo la Base iniziale della Struttura Barica che si sta costruendo, procedimento in evoluzione 8)

Felice Domenica...

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Aggiornamenti Struttura Barica 8)

Immagine

con Stima Gelo Russo
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Gelo Russo ha scritto:Aggiornamenti Struttura Barica 8)

Immagine

con Stima Gelo Russo
Buongiorno gelo!

Che mi dici della neve a Roma, perché anche io ho "allarmato
" un po' di gente!
Gelo Russo

GallagherRM ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Aggiornamenti Struttura Barica 8)

Immagine

con Stima Gelo Russo
Buongiorno gelo!

Che mi dici della neve a Roma, perché anche io ho "allarmato
" un po' di gente!
Buongiorno GallagherRM!
A Mio modesto parere come ho spiegato nei giorni addietro il Gelo e la Neve la vedrai piu' volte :wink:

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Come avevo indicato nella Mia Analisi nei giorni addietro si inzia ad delineare il 4 Riscaldamento della Stratosfera tra il 18 e il 23 Gennaio 8)

"Situazione Nuova" molto, molto ma molto lunga a cui non Siamo Abbituati...

con Stima Gelo Russo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buon giorno Gelo. Sarà pure una situazione nuova ma fino adesso è stato il classico inverno sotto media. Speriamo poi, ma se il freddo arriva per il venti siamo già molto in là. Poi se fà due settimane di freddo come l'anno scorso tutto rientrerebbe nella normalità. Con stima.
Gelo Russo

ducaneve ha scritto:Buon giorno Gelo. Sarà pure una situazione nuova ma fino adesso è stato il classico inverno sotto media. Speriamo poi, ma se il freddo arriva per il venti siamo già molto in là. Poi se fà due settimane di freddo come l'anno scorso tutto rientrerebbe nella normalità. Con stima.
Buongiorno ducaneve!

con Stima Gelo Russo
centauro

Messaggio da centauro »

ducaneve ha scritto:Buon giorno Gelo. Sarà pure una situazione nuova ma fino adesso è stato il classico inverno sotto media. Speriamo poi, ma se il freddo arriva per il venti siamo già molto in là. Poi se fà due settimane di freddo come l'anno scorso tutto rientrerebbe nella normalità. Con stima.
la fase fredda che ci si sprospetterà davanti sarà lunga.. ma anche se dovesse solo essere di due settimane e ti fa 2mt di neve..tanto normalita non è :lol:
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

cmq non bisogna farsi illusioni, caro gelo russo ho molta stima nei tuoi confronti, ma il posticipare i vari step non è di buono auspicio
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

centauro ha scritto:
la fase fredda che ci si sprospetterà davanti sarà lunga.. ma anche se dovesse solo essere di due settimane e ti fa 2mt di neve..tanto normalita non è :lol:
é vero due metri di neve sono anormali. L'unico inverno che ho visto con freddo duraturo è stato il 2005 gli altri sono tutti con freddo di al massimo due settimane. Nel 2005 c'era l'anticiclone russo li bello immobile che è secondo me l'unico in grado di dare freddo prolungato all'Italia. Ora non mi sembra che sia così.
Bloccato