Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Alby89

Messaggio da Alby89 »

jackfrost ha scritto:
Alby89 ha scritto:
jackfrost ha scritto: A 10 km dal centro di Pesaro verso l'interno 20 cm, e non parlo di colline...
Jack il problema è che neanche io parlo di colline ma di pianura schietta...Guarda. Clicca questi link. Guarda Rimini Nord e Rimini Sud. 10 km non di più...

http://www.autostrade.it/autostrade/pop ... ?tlc=26669

http://www.autostrade.it/autostrade/pop ... ?tlc=28457

Mò stavolta c'è andata male a differenza dell'anno scorso...E da me la temperatura sta aumentando. Ora sono 1,6 gradi e ancora Bora e pioggia, bora e pioggia...
E' tutto oggi pomeriggio che ci guardo e rosico!
A di non so che dire...Nevica pure in Marocco e ad Atene...Guardando bene GFS infatti c'è la -8 fino al Ponte di Tiberio...Da li in giù una bella -4...Io mi sbilancio nel senso che sicuramente nell'entroterra questo sarà un'ondata che ricorderanno per sempre, ma se fosse stato un EVENTO STORICO vero e proprio qui ci sarebbe già un discreto accumulo...Comunque vada a finire non penso (anche se non ne sono sicuro) che occorre scomodare 56 o 85...Quelli erano storici per la totalità dell'Italia...Qua andiamo a zone...Tra un evento storico e uno molto ma molto importante come questo c'è una bella differenza...Intanto segnalo temperatura ancora in aumento a 1,7 gradi, così come il grado d'incazzatura arrivato ormai a mille. Pioggia e bora...Inoltre sul sito maledetto di quei 2 buffoni continuano a spostare la neve di ora in ora nelle previsioni per Rimini...
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:
Alby89 ha scritto:
jackfrost ha scritto: A 10 km dal centro di Pesaro verso l'interno 20 cm, e non parlo di colline...
Jack il problema è che neanche io parlo di colline ma di pianura schietta...Guarda. Clicca questi link. Guarda Rimini Nord e Rimini Sud. 10 km non di più...

Mò stavolta c'è andata male a differenza dell'anno scorso...E da me la temperatura sta aumentando. Ora sono 1,6 gradi e ancora Bora e pioggia, bora e pioggia...

Ricompare la neve e spero definitivamente comunque è veramente una situazione paradossale anche nel mio paese a distanza di 2 km cè neve.

Ciccio
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Raga, cade una roba bianca... E' neveee! :D :lol: :shock: :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

ciccio295 ha scritto:
jackfrost ha scritto:
Alby89 ha scritto: Jack il problema è che neanche io parlo di colline ma di pianura schietta...Guarda. Clicca questi link. Guarda Rimini Nord e Rimini Sud. 10 km non di più...

Ricompare la neve e spero definitivamente comunque è veramente una situazione paradossale anche nel mio paese a distanza di 2 km cè neve.

Ciccio
A di qui non fa un fiocco, che sia uno, ma solo pioggia (tra l'altro meno intensa)...Temperatura in leggera discesa da 1,7 a 1,5
neve71

Messaggio da neve71 »

jackfrost ha scritto:Raga, cade una roba bianca... E' neveee! :D :lol: :shock: :wink:
ora ci devi aggiornare ogni 5 min. . . . . . . . . mi dispiace ma ti tocca!!!! :D
AleIce91

Messaggio da AleIce91 »

mex71 ha scritto:
AleIce91 ha scritto:vorrei chiedervi un parere anche sulla Bora........oggi era impossibile secondo me non avere vento dal mare visto l minimo così profondo!....ma nei prossimi giorni????......cè possibilità di avere un bel gelido N/NW dalla romagna fino al Conero??....in quel caso penso che le temperature calerebbero fino a -2, -3 anche sulla costa!!....cosa ne pensate?? grazie a tuttii per gli interessantissimi aggiornamenti!! :wink:
Bora o non Bora col gelo che si accumulerà sulla costa dalmata... non può non tracimare fino a noi partendo da valori bassissimi molti gradi sottozero sul litorale croato da noi arriverebbe comunque freddissima!
E con la ghiacciaia che si sta formando in valpadana ovviamente anche il NW sarebbe ultragelido... da dove la tiri farà un freddo becco su gran parte dell'adriatico anche sul mare, soprattutto da sabato in poi

considera ora in Romagna sulla costa hanno tipo una -5° e con la Bora gli nevica misto a pioggia con 1-2°, qui da noi abbiamo una -2° e ci sono 5° sul mare, pensa quando arriverà la -10° sabato 8)

Grazie! :D ....mi metti di buon umore così! :lol:
andrea.pagnoni

Messaggio da andrea.pagnoni »

jackfrost ha scritto:Raga, cade una roba bianca... E' neveee! :D :lol: :shock: :wink:
Era ora!
Spero arrivi presto anche qui!
Dal lampione del giardino si intravede qualche goccia piu cicciotta... Ci ho messo tanta pazienza ... ne metterò ancora un po'!
(ci ho anche messo diverse scommesse con gli amici... se non ne fa almeno 20 cm sono finito! ;) )
bambi82

Messaggio da bambi82 »

Intanto Cesena ha 60 cm in città e circa 90 appena fuori. Continua a nevicare con buona intensità. Per noi questa è storia, almeno da 27 anni a sta parte è la nevicata più importante in città.
neve71

Messaggio da neve71 »

Jack stà continuando o era un episodio???
biondo

Messaggio da biondo »

neve71 ha scritto:Jack stà continuando o era un episodio???
a senigallia che T c'è?
qui 4,3 poco fa un rovescio breve con un po di ghiaccio in mezzo
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Scusate ero a "magná". Continua a nevicare e inizia a imbiancare auto e tetti. Ma é ancora troppo caldo: 2.5 gradi. A 2 km da qui verso l'interno é bufera!
laursen

marche meridionali

Messaggio da laursen »

è iniziato il secondo diluvio della giornata dopo quello di stamattina. temperatura di 5° e vento forte...troppo caldo ancora persino sui 400 metri è pioggia :evil: :evil:
thunderstorm78

Messaggio da thunderstorm78 »

jackfrost ha scritto:
Alby89 ha scritto:C'è addirittura nevica a Spadarolo 5 km da Rimini. A Santarcangelo 10 km e 15 cm. Neve forte all'uscita di Rimini Nord....A Rimini centro piove...Bò...Avremo il cupolone...
A 10 km dal centro di Pesaro verso l'interno 20 cm, e non parlo di colline...
Dove, di preciso? :)
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

thunderstorm78 ha scritto:
jackfrost ha scritto:
Alby89 ha scritto:C'è addirittura nevica a Spadarolo 5 km da Rimini. A Santarcangelo 10 km e 15 cm. Neve forte all'uscita di Rimini Nord....A Rimini centro piove...Bò...Avremo il cupolone...
A 10 km dal centro di Pesaro verso l'interno 20 cm, e non parlo di colline...
Dove, di preciso? :)
Montecchio :wink:
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:
Scusate ero a "magná". Continua a nevicare e inizia a imbiancare auto e tetti. Ma é ancora troppo caldo: 2.5 gradi. A 2 km da qui verso l'interno é bufera!
jack...ma scendera' almeno di 60/70 km da te direzione Ancona... o no!?!?
la temperatura quando iniziera' ad essere attorno allo 0 !??!?!
che strana pero' questa situazione,....
Bloccato