Galline e galli

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

airsnow ha scritto:
lities ha scritto:
airsnow ha scritto: I tuoi nonni usavano anche il letame di pollina per i campi o l’orto ?
Si certo, ma va usato con cautela perchè è molto potente.
Ma quindi se metto una piccola dose è come metterne molta di più di letame maturo di equino o bovino ?
Non so consigliarti, i miei nonni andavano a "truc e brànca" (ad occhio) :wink:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Quando provavo a fare le foto alle galline erano parecchio curiose, non al telefono ma alle dita, chissà cosa volevano fare
E sono venute dei primi piani buffi, poi magari le pubblico
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

lities ha scritto:
airsnow ha scritto:
lities ha scritto: Si certo, ma va usato con cautela perchè è molto potente.
Ma quindi se metto una piccola dose è come metterne molta di più di letame maturo di equino o bovino ?
Non so consigliarti, i miei nonni andavano a "truc e brànca" (ad occhio) :wink:
Ma io non ho capito perché se ne da poco di concime di gallina, è percaso acido o qualcosa di simile???
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:Quando provavo a fare le foto alle galline erano parecchio curiose, non al telefono ma alle dita, chissà cosa volevano fare
E sono venute dei primi piani buffi, poi magari le pubblico
Posta posta vediamo :lol:
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Belle :D, ma come mai il prato è bello verde ? Quando razzolano di solito dopo poco diventa brullo.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:Belle :D, ma come mai il prato è bello verde ? Quando razzolano di solito dopo poco diventa brullo.
La piove parecchio ma non strappano l'erba e non fanno diventare brullo il prato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Viva le dolomiti ha scritto:
airsnow ha scritto:Belle :D, ma come mai il prato è bello verde ? Quando razzolano di solito dopo poco diventa brullo.
La piove parecchio ma non strappano l'erba e non fanno diventare brullo il prato
Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’ :)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’ :)
Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: La piove parecchio ma non strappano l'erba e non fanno diventare brullo il prato
Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?
Boh, hai un giardino grande??
Non credo che le rubano o te le mangiano
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’ :)
È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardino
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?
È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardino
Secondo me le galline dovrebbero avere un giardino grande, almeno hanno spazio per razzolare e sono più libere, se ne prendi una allora basta giardino medio piccolo, la tua casa è collegata a quella di tuo nonn.o??
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Dovrei vedere una foto del giardino o quello di tuo nonn.o
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

airsnow ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto: Boh, hai un giardino grande??
Secondo me le galline dovrebbero avere un giardino grande, almeno hanno spazio per razzolare e sono più libere, se ne prendi una allora basta giardino medio piccolo, la tua casa è collegata a quella di tuo nonn.o??
No è proprio un altra casa non collegata. Comunque non vorrei lasciarle mai libere visto che ho paura che scappino o comunque vadano in giro e non le trovo più o becchino qualcosa di nocivo. Vorrei fare un pollaio abbastanza grande così da lasciarle sempre lì.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardino
No è proprio un altra casa non collegata. Comunque non vorrei lasciarle mai libere visto che ho paura che scappino o comunque vadano in giro e non le trovo più o becchino qualcosa di nocivo. Vorrei fare un pollaio abbastanza grande così da lasciarle sempre lì.
Ah ok, allora non saprei che dirti, non tenere il gallo, è meglio, per quanto sia bello
Hai paura che scappano? Vengo io a fare il guardiano, 300000 euro a quarto d'ora e una scopa te ne controllo fin quante ne vuoi :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi