Non so consigliarti, i miei nonni andavano a "truc e brànca" (ad occhio)airsnow ha scritto:Ma quindi se metto una piccola dose è come metterne molta di più di letame maturo di equino o bovino ?lities ha scritto:Si certo, ma va usato con cautela perchè è molto potente.airsnow ha scritto: I tuoi nonni usavano anche il letame di pollina per i campi o l’orto ?
Galline e galli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ma io non ho capito perché se ne da poco di concime di gallina, è percaso acido o qualcosa di simile???lities ha scritto:Non so consigliarti, i miei nonni andavano a "truc e brànca" (ad occhio)airsnow ha scritto:Ma quindi se metto una piccola dose è come metterne molta di più di letame maturo di equino o bovino ?lities ha scritto: Si certo, ma va usato con cautela perchè è molto potente.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’Viva le dolomiti ha scritto:La piove parecchio ma non strappano l'erba e non fanno diventare brullo il pratoairsnow ha scritto:Belle, ma come mai il prato è bello verde ? Quando razzolano di solito dopo poco diventa brullo.
Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?airsnow ha scritto:Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’Viva le dolomiti ha scritto:La piove parecchio ma non strappano l'erba e non fanno diventare brullo il pratoairsnow ha scritto:Belle, ma come mai il prato è bello verde ? Quando razzolano di solito dopo poco diventa brullo.
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Boh, hai un giardino grande??airsnow ha scritto:Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?airsnow ha scritto:Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’Viva le dolomiti ha scritto: La piove parecchio ma non strappano l'erba e non fanno diventare brullo il prato
Non credo che le rubano o te le mangiano
È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardinoViva le dolomiti ha scritto:Boh, hai un giardino grande??airsnow ha scritto:Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?airsnow ha scritto: Troppo belle, per esempio adesso sono un po’ deluso ma guardandole mi rassereno un po’
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Secondo me le galline dovrebbero avere un giardino grande, almeno hanno spazio per razzolare e sono più libere, se ne prendi una allora basta giardino medio piccolo, la tua casa è collegata a quella di tuo nonn.o??airsnow ha scritto:È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardinoViva le dolomiti ha scritto:Boh, hai un giardino grande??airsnow ha scritto: Mi viene voglia di comprarle, ma dici che le rubano o le mangiano se le metto in una zona abbastanza centrale ma comunque con un grande cortile e cinta bella alta ?
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
No è proprio un altra casa non collegata. Comunque non vorrei lasciarle mai libere visto che ho paura che scappino o comunque vadano in giro e non le trovo più o becchino qualcosa di nocivo. Vorrei fare un pollaio abbastanza grande così da lasciarle sempre lì.Viva le dolomiti ha scritto:Secondo me le galline dovrebbero avere un giardino grande, almeno hanno spazio per razzolare e sono più libere, se ne prendi una allora basta giardino medio piccolo, la tua casa è collegata a quella di tuo nonn.o??airsnow ha scritto:È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardinoViva le dolomiti ha scritto: Boh, hai un giardino grande??
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Ah ok, allora non saprei che dirti, non tenere il gallo, è meglio, per quanto sia belloairsnow ha scritto:No è proprio un altra casa non collegata. Comunque non vorrei lasciarle mai libere visto che ho paura che scappino o comunque vadano in giro e non le trovo più o becchino qualcosa di nocivo. Vorrei fare un pollaio abbastanza grande così da lasciarle sempre lì.Viva le dolomiti ha scritto:Secondo me le galline dovrebbero avere un giardino grande, almeno hanno spazio per razzolare e sono più libere, se ne prendi una allora basta giardino medio piccolo, la tua casa è collegata a quella di tuo nonn.o??airsnow ha scritto: È un grande cortile pavimentato, casa di mio nonnetto, che ha una parte di giardino
Hai paura che scappano? Vengo io a fare il guardiano, 300000 euro a quarto d'ora e una scopa te ne controllo fin quante ne vuoi