Sull’Artico si apre un buco dell’ozono, il più grande mai registrato al Polo N

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rio.

Messaggio da Rio. »

luca90 ha scritto:
Rio. ha scritto:
luca90 ha scritto: Cioè, posti lo studio e poi lo reputi una mancanza di verifiche oggettive? Siamo alle comiche :lol:
Cerchi sempre una via d'uscita incolpando il nemico di turno 👍🏻
Poi... Il solito ignorante, com'è... posto "lo studio" e ci devo andare contro.. 🤣😅🤣
Era sul tuo ragionamento che hai dato al @mod... ma capisco sei un grande... 😉😅
Ma non è il mio ragionamento 🤣 devo dire che il testo completo della ricerca lo hai decisamente capito. Sarà evidente un problema di Google translate. 😂
Quello che ho citato In risposta a viva le Dolomiti è interno alla ricerca completa. Il fatto che la Co2 invece da luogo a modifiche al VP/VPS è frutto dell’Amplificazione Artica già noto al mondo scientifico, così come la cella di Hadley si espande a causa di maggiore inerzia termica.
No... è il tuo ragionamento che porta ad un miscuglio tra Antartico e Artico.
Dunque stare sempre a mischiare gli andamenti dei due poli, per aver la ragione in tasca (ma te la do volentieri), te lo ripeto>> non porta niente in tasca🤣

Vero @luchinno???

Per ora stasi sereno che a proposito dell'ozono sull'Artico, i modelli climatici globali per il seguito, non riescono a riprodurre correttamente la variabilità degli inverni artici e non è chiaro come i cambiamenti climatici influenzeranno l’evoluzione del vortice artico negli anni a venire.

Per ora bisogna solo monitorare questa situazione, senza effettuare voli pindarici o situazioni simili.

Stai sereno che di pagine ne avrai ancora da riempire 🤣

P.s penso che ci siamo divertiti e direi di finirla qui. ^_^
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio. ha scritto:
luca90 ha scritto:
Rio. ha scritto: Cerchi sempre una via d'uscita incolpando il nemico di turno 👍🏻
Poi... Il solito ignorante, com'è... posto "lo studio" e ci devo andare contro.. 🤣😅🤣
Era sul tuo ragionamento che hai dato al @mod... ma capisco sei un grande... 😉😅
Ma non è il mio ragionamento 🤣 devo dire che il testo completo della ricerca lo hai decisamente capito. Sarà evidente un problema di Google translate. 😂
Quello che ho citato In risposta a viva le Dolomiti è interno alla ricerca completa. Il fatto che la Co2 invece da luogo a modifiche al VP/VPS è frutto dell’Amplificazione Artica già noto al mondo scientifico, così come la cella di Hadley si espande a causa di maggiore inerzia termica.
No... è il tuo ragionamento che porta ad un miscuglio tra Antartico e Artico.
Dunque stare sempre a mischiare gli andamenti dei due poli, per aver la ragione in tasca (ma te la do volentieri), te lo ripeto>> non porta niente in tasca🤣

Vero @luchinno???

Per ora stasi sereno che a proposito dell'ozono sull'Artico, i modelli climatici globali per il seguito, non riescono a riprodurre correttamente la variabilità degli inverni artici e non è chiaro come i cambiamenti climatici influenzeranno l’evoluzione del vortice artico negli anni a venire.

Per ora bisogna solo monitorare questa situazione, senza effettuare voli pindarici o situazioni simili.

Stai sereno che di pagine ne avrai ancora da riempire 🤣

P.s penso che ci siamo divertiti e direi di finirla qui. ^_^
:shock: l’Ozono lo ritroviamo sia in Artico che Antartico viene riportato negli studi che sono stati postati. Inoltre la domanda che è stata fatta era chiara, si parlava di Antartico e cella di Hadley. Non può esserci nessun volo pindarico, sono studi eseguiti e che hai persino riportato.
Secondo me, faresti bene a tornare a scuola.
Rio.

Re: Sull’Artico si apre un buco dell’ozono, il più grande mai registrato al Polo

Messaggio da Rio. »

Ecco cosa dicevo....

Poi il paraculamento ...

Ozono... hai imparato la parolina nuova? Prima di arrivare all’ozono e al suo trasporto verso i poli serve capire la barica generale che porta ad aver un VP più forte della media.

Wed Feb 19, 2020 9:45 am Oggetto: Rispondi citando
gemi65 ha scritto:
Rio una domanda: la carenza di ozono quanto incide sulla compatezza del VP?

Immagine

Immagine

In Artico il vortice è meno stabile e di conseguenza la riduzione di ozono è meno probabile.
Invece quest'anno abbiamo un grosso calo e di conseguenza, abbiamo un VP molto compatto e freddo.

---------------------------------------

Poi ho aperto questo post......

e secondo lui, farei bene a tornare a scuola. :lol: :lol:

Vorrei postarti qualcosa sull'ozonosfera e le differenze climatiche tra polo nord e polo sud con le varie diciture Cella di Hadley, cella di Ferrel e Cella Polare con loro interconnessioni sulla fisica atmosfericha... ma penso che usciremo fuori topoc e poi dirai che devo ritornare a studiare :wink:

Ora penso che basta e avanz.... e si butta pur da fuori tutto sto ragionamento.
Se vuio capi' ...capisci.

Chiodo e stendo un velo pietoso.. che mi so stancato
bye Bye!!!
luca90
*Forumista TOP*

Re: Sull’Artico si apre un buco dell’ozono, il più grande mai registrato al Polo

Messaggio da luca90 »

Rio. ha scritto:Ecco cosa dicevo....

Poi il paraculamento ...

Ozono... hai imparato la parolina nuova? Prima di arrivare all’ozono e al suo trasporto verso i poli serve capire la barica generale che porta ad aver un VP più forte della media.

Wed Feb 19, 2020 9:45 am Oggetto: Rispondi citando
gemi65 ha scritto:
Rio una domanda: la carenza di ozono quanto incide sulla compatezza del VP?

Immagine

Immagine

In Artico il vortice è meno stabile e di conseguenza la riduzione di ozono è meno probabile.
Invece quest'anno abbiamo un grosso calo e di conseguenza, abbiamo un VP molto compatto e freddo.

---------------------------------------

Poi ho aperto questo post......

e secondo lui, farei bene a tornare a scuola. :lol: :lol:

Vorrei postarti qualcosa sull'ozonosfera e le differenze climatiche tra polo nord e polo sud con le varie diciture Cella di Hadley, cella di Ferrel e Cella Polare con loro interconnessioni sulla fisica atmosfericha... ma penso che usciremo fuori topoc e poi dirai che devo ritornare a studiare :wink:

Ora penso che basta e avanz.... e si butta pur da fuori tutto sto ragionamento.
Se vuio capi' ...capisci.

Chiodo e stendo un velo pietoso.. che mi so stancato
bye Bye!!!
Porca vacca che disagio.
Rispondi