(S)nowcasting Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Emilia occidentale e Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao qua inizia debolmente a fioccare. Leggeri e sparsi per l’aria, ma qualcosa si vede. Temperatura incredibilmente debolmente negativa (-0,3). Penso che per la bassa lombarda e bassa reggiana sia migliore la passata di domenica e lunedì (se confermata)
Vorrei dire qua, sperando di non andare ot che tutte le nevicate previste qua nella mia zona sono sempre state sottostimate. Esempio più eclatante il 2014. Ciao
Vorrei dire qua, sperando di non andare ot che tutte le nevicate previste qua nella mia zona sono sempre state sottostimate. Esempio più eclatante il 2014. Ciao
-
nicodavide
Qui a Pavia dopo una giornata di ghiaccio e nebbia persistente per tutto il giorno con massima di -0.5 , ora temp in picchiata a -3.2... punto di rugiada -3.9 peccato per le scarse precipitazioni di domani... credo che di "freddo in cascina" anche se in tempi brevi ne abbiamo a sufficienza...e vabbè...
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
aleromagna
NEVICATA ROMAGNA 22/01/18
Evento nevoso della giornata praticamente concluso per la Romagna.
A Forlì spettacolo molto bello dalle 12 alle 14 circa con neve finissima bagnata moderata/forte e vento "stile blizzard" , poi la nevicata è proseguita moderata fin sulle 17 e fino a pochi minuti fa in maniera debole. I fenomeni ora sono cessati.
In generale sono tanti i cm sprecati a causa della temperatura che è sempre rimasta positiva. Sui prati al massimo 2/3 cm
Da diversi modelli generalmente performanti nelle precipitazioni, direi che per la prossima passata "romagnola", dobbiamo aspettare domani sera e la nottata tra mercoledì e giovedì.
A Forlì spettacolo molto bello dalle 12 alle 14 circa con neve finissima bagnata moderata/forte e vento "stile blizzard" , poi la nevicata è proseguita moderata fin sulle 17 e fino a pochi minuti fa in maniera debole. I fenomeni ora sono cessati.
In generale sono tanti i cm sprecati a causa della temperatura che è sempre rimasta positiva. Sui prati al massimo 2/3 cm
Da diversi modelli generalmente performanti nelle precipitazioni, direi che per la prossima passata "romagnola", dobbiamo aspettare domani sera e la nottata tra mercoledì e giovedì.
ho visto che avevi chiesto anche prima...io ho provato a vedere questa webcam live...ma non mi sembra che sta facendo nullaViva le dolomiti ha scritto:C'è qualcuno di Parma??
https://www.skylinewebcams.com/webcam/i ... baldi.html
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Sarà stato un episodio momentaneo, comunque non è prima volta che mi si cancella un messaggio e stavolta non ero OTCOLD_73 ha scritto:ho visto che avevi chiesto anche prima...io ho provato a vedere questa webcam live...ma non mi sembra che sta facendo nullaViva le dolomiti ha scritto:C'è qualcuno di Parma??
guarda..personalmente..non ho visto che l'avevano cancellato..l'avevo letto ma stavo tornando dal lavoro e non potevo risp , quando ne ho visto un'altro ho cercato di rispondere alla tua richiesta, in ogni caso sono d'accordo con te... ot non esiste in questi casi... ce ne sono bel altriViva le dolomiti ha scritto:Sarà stato un episodio momentaneo, comunque non è prima volta che mi si cancella un messaggio e stavolta non ero OTCOLD_73 ha scritto:ho visto che avevi chiesto anche prima...io ho provato a vedere questa webcam live...ma non mi sembra che sta facendo nullaViva le dolomiti ha scritto:C'è qualcuno di Parma??
-
forever2012
Re: NEVICATA ROMAGNA 22/01/18
Temo però che anche nelle prossime passate, le termiche non saranno granchè e quindi l'accumulo ammesso che ci sia, sarà irrisorio per le pianure.aleromagna ha scritto:Evento nevoso della giornata praticamente concluso per la Romagna.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- apprendista cumulo02
A Parma in questo momento se vedi fiocchi bianchi é perché a qualcuno si é rotto il piumino...Viva le dolomiti ha scritto:Sarà stato un episodio momentaneo, comunque non è prima volta che mi si cancella un messaggio e stavolta non ero OTCOLD_73 ha scritto:ho visto che avevi chiesto anche prima...io ho provato a vedere questa webcam live...ma non mi sembra che sta facendo nullaViva le dolomiti ha scritto:C'è qualcuno di Parma??
Temperatura tra 3 e 4 gradi.
Pure tendente ad aumentare nella bassa.
Invece dal confine piacentino temperatura sotto 0.