Nowcasting 25-28 febbraio Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicil

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno.
L'aria fredda sta già raggiungendo la Campania nei bassissimi strati come sempre in questi casi. Pertanto la neve inizierà a cadere sulla regione intera ivi compreso Napoli dalla tarda serata per avere il suo clou per abbondanza domani mattina dalle 7 alle 10,00.
Buona giornata
estofex

Messaggio da estofex »

Nocera la visione di Icon con la -6 sulla sicilia tirrenica ti pare realistica ?
Matese88

Messaggio da Matese88 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
L'aria fredda sta già raggiungendo la Campania nei bassissimi strati come sempre in questi casi. Pertanto la neve inizierà a cadere sulla regione intera ivi compreso Napoli dalla tarda serata per avere il suo clou per abbondanza domani mattina dalle 7 alle 10,00.
Buona giornata
Grazie Nocera. Incrociamo le dita 🤞
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

buongiorno a tutti .una domanda per nocera secondo te dalla nottata le prp saranno nevose fin sulle coste visto che l,aria in questione si e ' ben continentalizzata ho visto icom per le prime ore di domani mattina ci piazza discrete precipitazioni nevose che ne pensi :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

E' ovvio che queste precipitazioni sulla Campania saranno nevose fin sulla costa e non solo sulla Campania ovviamente.
Per quanto riguarda la nostra regione inizierà a far notizia intorno all'una di notte per le grandi città ma inizieranno molto prima nelle zone interne come qui ad esempio a Nocera che rimane in pool in questi casi. (come pianura)
estofex

Messaggio da estofex »

nocerameteouno ha scritto:E' ovvio che queste precipitazioni sulla Campania saranno nevose fin sulla costa e non solo sulla Campania ovviamente.
Per quanto riguarda la nostra regione inizierà a far notizia intorno all'una di notte per le grandi città ma inizieranno molto prima nelle zone interne come qui ad esempio a Nocera che rimane in pool in questi casi. (come pianura)
Per la sicilia che pensi ?
nocerameteouno
Forumista senior

estofex ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:E' ovvio che queste precipitazioni sulla Campania saranno nevose fin sulla costa e non solo sulla Campania ovviamente.
Per la sicilia che pensi ?
Dipende di quanto si allarga l'entrata; l'aria fredda si spingerà nei bassi strati molto più a sud di quanto fanno vedere i gm ma la vedo dura per la pianura da Cosenza a scendere poi giù. Vedremo
estofex

Messaggio da estofex »

Io penso per la mia zona messinese a neve fin sui 200mt stile icon
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

grazie nocera sempre esauriente e preciso :wink:
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Buongiorno a tutti. Qui in provincia di Bari attualmente 7.8 gradi, cielo nuvoloso e calma di vento. Al momento siamo ancora sotto richiami più miti. Entro pomeriggio sera cambierà ventilazione, e ci sarà l'ingresso di aria più fredda. Prevedo il passaggio alla neve intorno alle 2 di notte. Precipitazioni che comunque ho visto essere aumentate per la mia zona.
castellana grotte

Messaggio da castellana grotte »

matzeknop ha scritto:Buongiorno a tutti. Qui in provincia di Bari attualmente 7.8 gradi, cielo nuvoloso e calma di vento. Al momento siamo ancora sotto richiami più miti. Entro pomeriggio sera cambierà ventilazione, e ci sarà l'ingresso di aria più fredda. Prevedo il passaggio alla neve intorno alle 2 di notte. Precipitazioni che comunque ho visto essere aumentate per la mia zona.
Scrivimi su *** ho perso la rubrica e il Cell. Scusate ot
iceneve

Messaggio da iceneve »

Salerno minima di 8°C, ora 10.3°C, tra poco inizierà a entrare l aria molto fredda...quello che mi fa più strano è che nessun sito ha il "coraggio" di mettere neve sulle coste campane, come ad esempio Salerno e Napoli quando invece per me con queste precipitazioni previste tra lunedì mattina e martedì e la -7 la neve potrebbe fare capolino con alte probabilità :roll:
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

iceneve io sono fiducioso anche perche e aria ben continentalizzata e cmq il max precipitazioni sono previste nella nostra zona in nottata e mattinata di domani per esmpio icom mette precipitazioni nevose fin sulle caste per domani :wink:
Inverno1709

Messaggio da Inverno1709 »

Buongiorno ragazzi, che mi dire per la zona del parco del pollino a quota 500 mt?si può sperare in qualcosa? :roll:
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

Dal comune di Agerola dove mi trovo dai miei segnalo inizio di neve.
Rispondi