Il Flop invernale dietro l'angolo....?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Io alcune volte ho cercato di indirizzarti o per lo meno darti consigli. Tempo fa addirittura mi sono sentire dare del malato, me ma anche altri, perchè non la si pensava come te circa il riscaldamento Climatico. Chi legge conoscendo la Meteo tranquillo, ha già capito tutto. :wink:
Si...che invece tu non hai capito un tubo.
E dire che mi aspettavo un tuo contributo.
Serio, professionale ed educato.
Ho toppato un'altra volta.

Ciau
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non so più in quale post si possa parlare di Inverno in modo serio nel Forum. Ce ne sono praticamente 3 tuoi, che parli di lungo termine, Inverno e quest'altro di flop Invernale. C'è l'Inverno degli estremi, c'è tendenza Invernale. Ditemi voi dove uno può capirci qualcosa porca polpetta!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

freddopungente ha scritto:questo td è forse il primo da tempo che ti quoto,è l'unico che ha ragione di essere visto il trend degli ultimi anni,sia chiaro che 15/20 giorni di freddo non incideranno in alcun modo sulla valutazione finale dell'inverno poiché si può parlare di fase gelida ma non di inverno gelido,per chiarire il 2011/2012 è stato un inverno scialbo con una fase gelida che ha accontentato un po' tutti tranne il sud...
Infatti, freddo...
Mi gioco il tutto o niente.
E' questo il senso che hai intuito di questo TD.
Mi e' costato molto rivedere mie precedenti
'visioni', ma non potevo non farlo per rispetto
di chi serba aspettative diverse.
Magari Novembre potrebbe cambiare di nuovo
la posta...ma ora c'e' solo la speranza che lo faccia.
Carte docet.
Vedremo.

Comunque sia e vada , ti ringrazio.

Renzo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:Non so più in quale post si possa parlare di Inverno in modo serio nel Forum. Ce ne sono praticamente 3 tuoi, che parli di lungo termine, Inverno e quest'altro di flop Invernale. C'è l'Inverno degli estremi, c'è tendenza Invernale. Ditemi voi dove uno può capirci qualcosa porca polpetta!
Nel tuo TD .
Che seguo con interesse.
Nella meteo sei bravo, nulla da eccepire.
Ecco....non andare oltre a quello.
Ignora l'ignorabile.
E' meglio....

Cordialmente.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non c'è niente di mio qui. E' semplicemente di tutti coloro che vogliono discutere in maniera oggettiva la materia.

Ah, evita di aprire certi Thread così da non cascare nelle conseguenti e giuste critiche che sono state mosse, è meglio...
franconeve

Messaggio da franconeve »

A ottobre flop invernale! Ma di che inverno... quello del 2030???
:lol:
valavio

Previsione inverno

Messaggio da valavio »

Ciao a tutti, vi leggo sempre con piacere e vorrei dire la mia.
Credo che la cosa più difficile sia fare previsioni stagionali......l'afidabilità delle normali previ decresce dopo le 72 ore in maniera espoinenziale, detto questo, è difficile inqadrare una stagione con quali metodi ed elementi?? Index stagionali...ok...ma spesso fallano, statistica? Vale poco nella meteo, quindi, ho stima per chi si cimenta con la propria faccia, ma forse sarebbemeglio andare per periodi più riotti, ovvero mese per mese, ed è già tanto.Mio parere appunto sull'inizio inverno, ve lo metterò online a breve. ciao
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Una volta c'era Gianluca,ed i td a svaccare erano sempre i suoi.
Ora lui non scrive più e vanno in malora questi,che sembrano fatti apposta per fare questa fine;ovviamente c'é libertà di espressione,però...quante polemiche,liti,questioni,beghe,che qualcuno sembra fomentare ad arte.
In un altro forum,dove ho i poteri di moderazione,ci sarebbe,non per decisione solo mia,ma per le linee guida che arrivano dalla "proprietà",una repulisti notevole,tale da riportare normalità e godibilità di lettura.
PaoloColbertaldo

Re: Previsione inverno

Messaggio da PaoloColbertaldo »

valavio ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo sempre con piacere e vorrei dire la mia.
Credo che la cosa più difficile sia fare previsioni stagionali......l'afidabilità delle normali previ decresce dopo le 72 ore in maniera espoinenziale, detto questo, è difficile inqadrare una stagione con quali metodi ed elementi?? Index stagionali...ok...ma spesso fallano, statistica? Vale poco nella meteo, quindi, ho stima per chi si cimenta con la propria faccia, ma forse sarebbemeglio andare per periodi più riotti, ovvero mese per mese, ed è già tanto.Mio parere appunto sull'inizio inverno, ve lo metterò online a breve. ciao
Sara' anche difficile stilare le previsioni stagionali. Mi domando, tuttavia, come mai la tendenza piu' affidabile sia sempre quella di un noto modello che non cito neanche. Eppure quel modello va' di 6 mesi in 6 mesi e non sbaglia un colpo. O perlomeno, in confronto alle varie analisi dei longers, non c' e' paragone che tenga!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

2 pagine di nulla, solo polemiche.
Chiudo
Bloccato