Nevone prima decade di Dicembre!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nevone prima decade di dicembre chi ci crede?

Sondaggio concluso il sab nov 19, 2016 6:53 pm

si
68
49%
no
72
51%

Voti totali: 140

ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Dopo l'ultimo aggiornamento gfs come siete ? Rivotate! :lol:
Non potuto seguire ero al lavoro com'è andato in soldoni non posso guardare ora .
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, aggiornamento sondaggio;
50% si
50% no

Situazione molto ingarbugliata, il vortice polare appare distrutto o quasi, ma nelle varie corse modellistiche non si comincia ancora a vedere gli effetti sull'Italia, perché come faceva intendere un utente, in altro td, le figure bariche appaiano "strane", cioè non fanno quello che di solito dovrebbero fare e il tutto diventa più difficile da capire. Mi piacerebbe sapere cosa porta la redazione ad essere così ottimista, ci vorrebbe un intervento di Alessio Grosso, un intervento bello e approfondito a spiegare le sue sensazioni così ottimistiche, perché io e molti altri non ci stiamo a capì un bel niente. Ciao.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Niente nevone in prima decade.
Mauro90

Messaggio da Mauro90 »

Per me il Nord ha più possibilità
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Inoltre quella degli scambi meridiani potrebbe essere solo la prima fase di un lungo periodo caratterizzato da freddo e, a tratti, anche da precipitazioni. Le ultime emissioni del modello europeo a lungo termine fanno infatti pensare che nel corso della prima decade di dicembre possa intervenire sulla scena europea l'anticiclone russo.

Alessi Grosso! In home.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Vedremo la prox settimana se i gm mostreranno qualcosa di diverso....ad ora nn spacchiamoci la testa x nulla..... :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
interessante l'articolo di ml sull'ultimo pannello di ecmwf, volevo farlo notare io stamattina, infatti, potrebbe essere il primo segnale di quello che succederà ai primi di dicembre? Vedremo. :P
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Sinottica a 240 ore molto simile con reading credo, anche se gfs vede andare il gelo ad est ma per l'inglese appare passare più vicino, vediamo se una lp e l'hp in GB trascineranno il gelo crudo verso il med. OKKIO! :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Gem sinottiche dei tre tenori tutti allineati a 240h, e da li in poi che ci aspettiamo il tutto o niente, incrociamo le dita.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

daieeeee!!!!
:twisted:
Rispondi