Emozioni di un povero ignorante, babbeo e illuso.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

altemadonie

Messaggio da altemadonie »

ulisse55 ha scritto:Ti dedico il RUN 06 dell'americano d'oggi 16 Dicembre,
come auspicio da 'sognatore'....
Carta da conservare, amico altemadonie...

Immagine

Renzo. :wink:
Anche se la Sicilia è fuori dal blu, accetto con piacere perché da cosa nasce cosa e potrebbe rientrarci.
Tra l'altro la notte del 31 fino alla mattina del 1 sarò in servizio e sarebbe un sogno la notte di capodanno sotto la neve.
Come avrai capito, caro Renzo, a me piace la neve, ma sopratutto la nevicata, specie se notturna.
Quando nevica mi si riempie il cuore e mi si svuota la mente, guardando i fiocchi mi sembra di volteggiare con loro, tutto sembra ovattato, tutto sembra rallentare, perfino il mondo mi sembra più buono, gentile, meno stressato e stressante.
Preferisco notturna perché alla luce dei lampioni o dei fari della macchina tutto questo lo avverto maggiormente.
Scusa lo sfogo, mia moglie e i miei 4 figli dicono che non sono giusto di testa.
Forse è vero, ma io campo tutto l'anno aspettando il periodo che va dal primo novembre al 31 marzo.
Il resto dell'anno lo vivo in attesa senza lamentarmi del caldo, lo sopporto come scotto da pagare per avere il diritto di sognare in inverno.
Buona serata.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

altemadonie ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Ti dedico il RUN 06 dell'americano d'oggi 16 Dicembre,
come auspicio da 'sognatore'....
Carta da conservare, amico altemadonie...

Immagine

Renzo. :wink:
Anche se la Sicilia è fuori dal blu, accetto con piacere perché da cosa nasce cosa e potrebbe rientrarci.
Tra l'altro la notte del 31 fino alla mattina del 1 sarò in servizio e sarebbe un sogno la notte di capodanno sotto la neve.
Come avrai capito, caro Renzo, a me piace la neve, ma sopratutto la nevicata, specie se notturna.
Quando nevica mi si riempie il cuore e mi si svuota la mente, guardando i fiocchi mi sembra di volteggiare con loro, tutto sembra ovattato, tutto sembra rallentare, perfino il mondo mi sembra più buono, gentile, meno stressato e stressante.
Preferisco notturna perché alla luce dei lampioni o dei fari della macchina tutto questo lo avverto maggiormente.
Scusa lo sfogo, mia moglie e i miei 4 figli dicono che non sono giusto di testa.
Forse è vero, ma io campo tutto l'anno aspettando il periodo che va dal primo novembre al 31 marzo.
Il resto dell'anno lo vivo in attesa senza lamentarmi del caldo, lo sopporto come scotto da pagare per avere il diritto di sognare in inverno.
Buona serata.

Ciao amico io ho ventisette anni e ho le tue stesse sensazioni...se tua moglie e i tuoi figli ti dicono che nn sei giusto di testa digli che allora siamo in due... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Caro altemadonie, ti regalo gli spaghi odierni di Polizzi Generosa....

Immagine

....simpatici no?

Sinottica di Fine Anno:

Immagine

Uli. :wink:
Josh

Re: Emozioni di un povero ignorante, babbeo e illuso.

Messaggio da Josh »

altemadonie ha scritto:Buongiorno a tutto il forum.
In primo luogo chiedo scusa alla redazione per questo TD forse OT, ma sento il bisogno di chiarire alcune cose.
Come tutti potete vedere sono siciliano, ho 52 anni, felicemente sposato (che di questi tempi non è poco, padre di 4 figli.
Vivo in alta montagna, ma in Sicilia l'alta montagna è una cosa molto aleatoria, vedo meno neve di chi vive in collina dalla Calabria in su.
Da che ho ricordi, sono affascinato dal maltempo in tutte le sue espressioni, ma logicamente più di tutte amo la neve.
Vi rendete conto che vivo nel posto sbagliato.
Questa presentazione per inquadrare il mio stato d'animo. Grazie alla mia età ricordo bene gli inverni della mia fanciullezza quando nevicava più spesso di ora, si saltava la scuola, si scivolava sulla neve con i coperchi delle cucine a gas, con gli stivali di gomma e i piedi freddi e bagnati, i pantaloni vecchi con il pigiama sotto e il mantello vecchio del nonnetto addosso. Allora non c'erano le comodità e i vestiti e scarpe che ora, fortunatamente, hanno i miei figli. Ora chiarisco perché scrivo tutto questo.
Da Bernacca, passando per Baroni e fino a Caroselli, ancora non sapevo di modelli, internet ecc ecc, cercavo in tutti i modi di essere davanti alla TV in tempo per vedere su Rai Uno che tempo fa. Ho comprato il mio primo videoregistratore proprio per liberarmi da questo giogo e poter vedere le previsioni la sera con calma. Ora abbiamo gli smartphone, centinaia di siti e i modelli. Ignorante ero e ignorante sono rimasto, ma la passione meteo è cresciuta con l'avanzare dell'età. Ho imparato a usare la rete, ho comprato il computer, lo smartphone, la panda 4x4, tutto per questa benedetta passione.
Qualche anno fa ho trovato questo forum, pieno di, per me, amici (anche se non ci conosciamo personalmente abbiamo molto in comune quindi possiamo dirci amici). Oggettivamente questo forum è il migliore, anche se si occupa poco del sud Italia, ci siete tante persone competenti e gentili che io seguo costantemente.
Il perché del titolo : se in periodi come questo qualche longer riesce a vedere e a darmi qualche speranza per me è molto importante, però voglio chiarire che non sono il babbeo che si illude, so benissimo a priori che probabilmente quella speranza si spegnerà, ma ne comincerà un'altra e così via. È saltata l'Immacolata, metà mese, ora forse Natale, io aspetto e non mi illudo e sempre ringrazio chi, analizzando indici, stratosfera, enso, warming, correnti e quanto più ci possa essere, continua a darmi speranze. Io queste cose non le so fare, dipendo da voi e vi ringrazio infinitamente per il tempo che ci dedicate, togliendolo ad altre vostre attività. Sicuramente non aprirei il forum per leggere sempre e solo: inverno finito, alta pressione, sopramedia, non c'è niente da fare, ecc ecc.
Quindi a chi non ci crede o non ha più speranza chiedo di non criticare chi ci prova, magari mascherandosi da paladino e protettore dei poveri allocchi come me, io voglio sperare, per me è ancora importante.
A chi ci prova dico GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non fatevi fermare dalle critiche, provateci sempre. Sappiamo tutti bene che in meteorologia si può sbagliare, ma chi sbaglia non è un idiota, non è come fare 2+2 che è uguale sempre a 4, chi non ci prova non sbaglia mai.
Ad alcuni dico : non siate bravi solo a criticare godendo quando chi ci prova non azzecca.
Queste sono le mie sensazioni, di un attempato siciliano che aspetta la neve, che spera, ma che non è un babbeo allocco che si illude.
Chiedo solo di poter continuare, grazie a voi, a sperare.
Innanzitutto,auguri :)
Non perdere le speranze per quest'inverno,circa la neve a quote collinari:la situazione generale sembra un mix degli inverni 1988/89 e 1994/95,per cui non possiamo escludere che,nel quadro di una generale mitezza europea,ci sia qualche azioni effimera con asse sud balcanico/italo-peninsulare,come nel dic 1988/gen 1995.A gennaio 1995,in particolare,il comune di Gangi,nella Sicilia interna,fu letteralmente sepolto dalla neve per alcuni giorni.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

E' la prima carta che compare ....all'ultimo giorno 2015...
Mi permetto di postare per l'amico altemadonie come
grande auspicio che ne veda tante altre, magari
prima e dopo quella data...e addirittura migliorate.

Renzo.

Immagine

Immagine

Immagine

BUON ANNO, amico siciliano.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ah uan delle cose migliori dei TD è che puoi andarti a leggere i post precedenti...
Rispondi