E questo cosa significa? Giorni fa misi in evidenza che la disposizione delle correnti su ampie zone in modo diffuso avrebbe potuto portare in alcune condizioni (compressione in primis) il termometro a superare i 20 gradi....gemi65 ha scritto:Il motivo dei 20° nelle vallate è frutto del phoen; tu mi insegni.manu73 ha scritto:Se è per questo il 19 gennaio 2007 ho registrato una massima di 23.4 (oggi mi sono fermato a soli 18.6).alx87 ha scritto: Se è per questo è stata raggiunta anche a Gennaio e non solo negli ultimi 4-5 anni, per quanto riguarda Dicembre il record a Milano Linate è un 21.2° del....1967, della serie, sempre convinti che l'euforia dei termometri sia appannaggio solo degli anni '00...
Comunque ad essere precisi solo una località della Lombardia ha raggiunto i 20°, in pianura ne siamo stati ben lontani...
Giorni fa dissi che in alcune zone da nord a sud avremmo raggiunto e localmente superato i 20 gradi (e giù tutti a prendermi in giro)...così è stato oggi dalle Alpi (Aosta, Chiavenna per fare degli esempi) alla Sicilia (Catania)....
Perché non li ha fatti in pianura ma nelle Vallate allora andiamo avanti a sminuire e dire che è normale........bene così, abbiamo il clima che ci meritiamo!
Così è stato da Aosta a Catania passando per Guidonia...solo phoen?
Ma una volta (DICO UNA) quando l'evidenza mi dà ragione dire che avevo visto lungo dà così fastidio?