Rottura estiva 13-15 agosto?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ForzaPT ha scritto:
gemi65 ha scritto:
ForzaPT ha scritto: Io non sono un esperto come te, è normale che spari cacchiate e non ti puoi incazzare per ogni post che faccio altrimenti dimmelo subito, eviterò in futuro di scrivere per sempre almeno ci togliamo ogni dubbio
Non ti offendere. Per carità io esperto? Assolutamente no! Ma prima di scrivere post come questo o come l'altro del 22 luglio, io ci rifletto. Altrimenti fornisci linfa vitale ai soliti che ci godono.
Il break di ferragosto è una leggenda metropolitana come la neve a Natale. da sempre!
Certamente sei più esperto di me, a volte apro questi post non per fare polemica o altre cose, a me può servire per poi imparare, sono d'accordo che la maggior parte dei post che apro siano sbagliati ma come si dice in questi casi, sbagliando si impara. Quando sarò più esperto fidati, non li aprirò post cosi
Allora ok. Però sai che nella meteo a 20 giorni si fanno tendenze non previsioni.
Più che esperto fatti furbo e saggio. E' pieno di squali qua dentro!
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

L'hp africano non esiste.
Informatevi[/quote]

cioè? cosa intendi?[/quote]

Se guardi al suolo non trovi una vera e propria zona di alta pressione :wink:

però è più che tutto una pignoleria, perchè in quota è evidente un promontorio di alta pressione o sarebbe meglio parlare di un' alta di geopotenziale visto che sono mappe dove è stata stabilita la pressione.
Quindi per il gergo comune parlare di anticiclone africano è comunque corretto dal mio punto di vista, ovviamente conoscendone le caratteristiche sia in quota che al suolo

:wink:[/quote]

Abbiamo dato tutti la medesima spiegazione.
Forse sarebbe più corretto parlare di Alte pressioni subtropicali ma mi sembra che come vulgata Anticlone africano possa andar bene, l'aria calda arricva dall'AFrica, la sostanza è quella.[/quote]

grazie a gemi, hurricane ed iniestas
Rispondi