orsofilo ha scritto:Ovvio!Burian2012 ha scritto:La neve deve esserci e come ma senza gelo intenso tutto evolve verso il nulla come è successo il 9 Febbraio in quel caso ci fu una minima di -3/-4 e il giorno dopo cosa è rimasto? Il nulla!orsofilo ha scritto:Burian se ci scappa l'ultima chiamata del generale, poi ti vengo a cercare![]()
A parte gli scherzi, lo so che tieni alle termiche, io ci tengo "relativamente" solo se esse permettono che il cielo possa arrossirsi di notte, indice del fatto che una bella nevicata sta per sopraggiungere, o durante il giorno, quando vedi avvicinarsi le virghe a ricoprire i monti e man mano che la precipitazione intensifica, tutto diventa di un "grigio chiaro", il cielo è ovattato...non ci saranno magari -8 gradi, mi bastano temperature intorno allo zero!![]()
Se la stessa retrogressione con le stesse termiche anche se non eccezionali si fosse soffermata sui nostri cieli per 3/4 giorni le minime e le massime sarebbero scese di diversi gradi sotto lo zero e invece...
Comunque tornando a noi pochi giorni fa Alessio Grosso scriveva in un articolo che servirebbe la Nina la QBO- e il PNA-...ma come? PNA negativo?
Sempre secondo Grosso la Nina negativizza il pna (io sapevo che el nino negativizza il pna) ma non lo dovrebbe positivizzare visto che c'è l'effetto opposto?