Nowcasting Nord Est 01-15 gennaio 2015

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

geloneve ha scritto:
geloneve ha scritto:Buongiorno.
Cielo poco nuvoloso, vento debole da SW e temperatura minima di -3,7°c (registrata alle ore 3:41).
Ciao.
Temperatura minima definitiva ritoccata a -3,8°c.
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura massima di +8,5°c.
Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.
Cielo quasi velato, vento assente e temperatura minima di +0,3°c.
Ciao.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno ..nuvoloso stamane minima 2.5 gradi..movimenti in vista , ma niente di particolare...
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Cielo quasi velato, vento assente e temperatura minima di +0,3°c.
Ciao.
Cielo quasi sereno, vento assente e temperatura massima di +10,1°c.
Ciao.
danielerossi50

ore22.00..cielo sereno foschia temp.+05 b.notte.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.

Cielo velato, vento debole da NW e temperatura minima di -2,3°c.

Ieri sera la temperatura è scesa sotto zero attorno alle 21.15 segnando una minima definitiva di -0,8°c.
Così facendo oggi è l'11° giorno consecutivo con temperatura minima negativa: una piccola magra soddisfazione.

Ciao.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Cielo velato, vento debole da NW e temperatura minima di -2,3°c.

Ieri sera la temperatura è scesa sotto zero attorno alle 21.15 segnando una minima definitiva di -0,8°c.
Così facendo oggi è l'11° giorno consecutivo con temperatura minima negativa: una piccola magra soddisfazione.

Ciao.
Cielo quasi velato, vento assente e temperatura massima di +9,3°c.

Dalla serata sino a lunedì mattina si avranno forti venti, prima da SW e poi da NNE, che dovrebbero raggiungere, in pianura, i 60 km/h (addirittura certi modelli mettono punte di 85 km/h, ma sono esagerate certamente).
PS: la seria di temperature minime negative è stata di 12 e non 11 come scritto questa mattina.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.

Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di -0,6°c.

Stupefacente tenuta del cuscino freddo in pianura.
Credo d'essere stato il luogo più vicino all'Appennino che è riuscito a segnare una temperatura minima negativa (la 13° consecutiva); temperatura che è scesa sotto zero ieri sera poco prima delle 21.30.
Stupefacente in quanto in Appennino il vento caldo e forte da SW (punte ad oltre 125 km/h in montagna ed ad oltre 65 km/h in collina) ha fatto schizzare le temperature minime addirittura a ben +18,5°c di Frassinoro (MO), a ben 922 m. di quota mentre, in pianura, il cuscino d'aria fredda sta ancora impedendo, per il momento, al vento di entrare.
Ciao.
danielerossi50

buon giorno..nebbione dalle mie parti stamane,minima meno 0.5 ...da domani vento forte,e poco altro..oramai penso che non sarà un inverno da ricordare...
Alby79

Messaggio da Alby79 »

danielerossi50 ha scritto:buon giorno..nebbione dalle mie parti stamane,minima meno 0.5 ...da domani vento forte,e poco altro..oramai penso che non sarà un inverno da ricordare...
Come non sarà da ricordare ??? Lo ricorderemo come l'ennesimo inverno schifoso , ed in più senza neve in montagna, ah , ieri sera ero a San Candido e alle 23:00 DILUVIAVA !!!!! Peggio di così !!!!!
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

Alby79 ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:buon giorno..nebbione dalle mie parti stamane,minima meno 0.5 ...da domani vento forte,e poco altro..oramai penso che non sarà un inverno da ricordare...
Come non sarà da ricordare ??? Lo ricorderemo come l'ennesimo inverno schifoso , ed in più senza neve in montagna, ah , ieri sera ero a San Candido e alle 23:00 DILUVIAVA !!!!! Peggio di così !!!!!
Si non sarà da ricordare in quanto inverno nella media. Comunque stamane nebbia fitta e t. min. +0.9°C poi si e diradata ed è uscito un pallido sole con temperatura in ripresa fino a 6-7°C.

Saluti, Marco :)
danielerossi50

di inverni pietosi ne ho vissuti tanti..vista la mia età....ma quelli che mi hanno lasciato ricordi sono 5-6...tutti gli altri noia..
triccotracco

Messaggio da triccotracco »

danielerossi50 ha scritto:di inverni pietosi ne ho vissuti tanti..vista la mia età....ma quelli che mi hanno lasciato ricordi sono 5-6...tutti gli altri noia..
Già, io ho un po' di anni in meno, sono del 1972, se devo fare una lista così a caldo:

Gennaio 1985
Febbraio 1991
Dicembre 1996
Dicembre 2001
Febbraio 2012

Saluti, Marco. :)
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Cielo quasi nuvoloso, vento assente e temperatura minima di -0,6°c.

Stupefacente tenuta del cuscino freddo in pianura.
Credo d'essere stato il luogo più vicino all'Appennino che è riuscito a segnare una temperatura minima negativa (la 13° consecutiva); temperatura che è scesa sotto zero ieri sera poco prima delle 21.30.
Stupefacente in quanto in Appennino il vento caldo e forte da SW (punte ad oltre 125 km/h in montagna ed ad oltre 65 km/h in collina) ha fatto schizzare le temperature minime addirittura a ben +18,5°c di Frassinoro (MO), a ben 922 m. di quota mentre, in pianura, il cuscino d'aria fredda sta ancora impedendo, per il momento, al vento di entrare.
Ciao.
Cielo variabile, vento assente e temperatura massima di +9,9°c.

In Appennino temperature massime di ben +24,3°c a Montefiorino (MO), a 632 m. di quota e di 11,9°c sul Monte Cimone (MO), a 2000 m. di quota. Ciao.
danielerossi50

pensa tricco.t che io ho ricordi anche del 1956..avevo 6.anni...qui intanto e sceso un nebbione che si taglia temp. 2.3 gradi.ciao
Rispondi