Come sará il prossimo inverno? Primi pensieri.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
hai fatto un ottima osservazione invece .credo che quella anomalia ce la porteremo dietro per molto tempo .una configurazione da scand+ sai quello che comporta ,aria da est con interazioni atlantiche qualora la radice dell hp di blocco non fosse solido a dovere .sa ha scritto:buongiorno a tutti..
volevo..con molta umilta-...far notare che ,secondo me, le sorti dell inverno prox saranno influenzate anche dall- anomalia scandinava....quanto ci vorra per assorbirla e ,se , si assorbira del tutto..
voi cosa ne pensate..
sa
...sempre che l atlantico ci conceda qualche scambio meridiano e si conceda un rallentamento invernale...con il getto sparato l anomalia scandinava rischia di assorbirsi in poche settimane..nevofilo80 ha scritto:hai fatto un ottima osservazione invece .credo che quella anomalia ce la porteremo dietro per molto tempo .una configurazione da scand+ sai quello che comporta ,aria da est con interazioni atlantiche qualora la radice dell hp di blocco non fosse solido a dovere .sa ha scritto:buongiorno a tutti..
volevo..con molta umilta-...far notare che ,secondo me, le sorti dell inverno prox saranno influenzate anche dall- anomalia scandinava....quanto ci vorra per assorbirla e ,se , si assorbira del tutto..
voi cosa ne pensate..
sa
..grazie per l ottima osservazione..
- nevofilo80
botte artico-continentali e le lenzuola servirannosa ha scritto:...sempre che l atlantico ci conceda qualche scambio meridiano e si conceda un rallentamento invernale...con il getto sparato l anomalia scandinava rischia di assorbirsi in poche settimane..nevofilo80 ha scritto:hai fatto un ottima osservazione invece .credo che quella anomalia ce la porteremo dietro per molto tempo .una configurazione da scand+ sai quello che comporta ,aria da est con interazioni atlantiche qualora la radice dell hp di blocco non fosse solido a dovere .sa ha scritto:buongiorno a tutti..
voi cosa ne pensate..
sa...
..grazie per l ottima osservazione..

- nevofilo80
-
PaoloColbertaldo
Al di la' di carte, indici e teleconnessioni credo proprio che l' inverno 2014/2015 sara' migliore di quello trascorso. Magari non si trattera' di un ottimo inverno, ma la sufficienza ci sara'...almeno spero!nevofilo80 ha scritto:Anche quest'anno se continua così si riforma sul comparto canadese andando in DA+??facciamo la fine dello scorso inverno?
- nevofilo80
che si formi in quella posizione non è un ottimo inizio ,se dovesse rimanere in quella posizione e continuare ad approfondirsi salterebbe anche la stagione autunnale travestita estiva e quella invernale con perturbazioni a rafficaPaoloColbertaldo ha scritto:Al di la' di carte, indici e teleconnessioni credo proprio che l' inverno 2014/2015 sara' migliore di quello trascorso. Magari non si trattera' di un ottimo inverno, ma la sufficienza ci sara'...almeno spero!nevofilo80 ha scritto:Anche quest'anno se continua così si riforma sul comparto canadese andando in DA+??facciamo la fine dello scorso inverno?
-
PaoloColbertaldo
Grazie per la precisazione! Chiaramente, non essendo un longer, la mia e' piu' una speranza, ma credo davvero che l' ultimo inverno sia stato qualcosa di irripetibile e confido nella natura e nella sua capacita'-nell' arco del lungo periodo- di rimettersi in carreggiata e farci vivere come si deve la stagione piu' bellanevofilo80 ha scritto:che si formi in quella posizione non è un ottimo inizio ,se dovesse rimanere in quella posizione e continuare ad approfondirsi salterebbe anche la stagione autunnale travestita estiva e quella invernale con perturbazioni a rafficaPaoloColbertaldo ha scritto:Al di la' di carte, indici e teleconnessioni credo proprio che l' inverno 2014/2015 sara' migliore di quello trascorso. Magari non si trattera' di un ottimo inverno, ma la sufficienza ci sara'...almeno spero!nevofilo80 ha scritto:Anche quest'anno se continua così si riforma sul comparto canadese andando in DA+??facciamo la fine dello scorso inverno?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Va anche detto,però,che senza vorticità canadesi l'azzorriano non ha possibilità di salire verso nord,negando le retrogressioni all'Italia(e non solo).
Io,più che altro,tra qualche mese,non ora,guarderei molto ad ovest,cioé costa ovest USA,Alaska ed Aleutine,per vedere quelle che saranno le mosse della wave 1.
Io,più che altro,tra qualche mese,non ora,guarderei molto ad ovest,cioé costa ovest USA,Alaska ed Aleutine,per vedere quelle che saranno le mosse della wave 1.
- nevofilo80
-
FrancescoCuomo
- nevofilo80
ma perchè ti devi scaldare? ho detto solo che le cfs hanno una tendenza freddofila spesso e volentieri, il che è vero, poi chiaro che si parla di idee e altro e pacenevofilo80 ha scritto:IL POST non parla di previsioni come avete capito voi ma di pensieri ,magari portate anche voi qualche dato che siano sfera e da maghi
mica si contestano quelle
-
FrancescoCuomo