Sempre inappuntabile.alx87 ha scritto:Le ultime emissioni di ECMWF vedono per fine run tutto meno che lo sprofondamento di saccature sull'Atlantico portoghese, anzi, quelle ssta negative saranno letteralmente soffocate da un poderoso hp afro-azzorriano in risalita dall'Iberia sin quasi all'Irlanda, occhio al bordo orientale che rischia di rimanere scoperto, e a differenza di Luglio stavolta c'e' Brunilde pronta ad approfittarsene...
Del resto, fosse stato per le sesta avremmo dovuto avere un Giugno "glaciale" visto quant'erano negative, invece abbiamo avuto un mese termicamente normale, cosi' come Luglio sull'ovest del Continente sarebbe dovuto essere tutto meno che caldo.
Agosto 2013: sarà un mese africano?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Qualcuno, leggendo quel "termicamente normale", potrebbe non essere d'accordo con te, sai, +0.3 a livello nazionale e' un'anomalia in grado di sconvolgere interi ecosistemiUomo di Langa ha scritto:Sempre inappuntabile.alx87 ha scritto:Le ultime emissioni di ECMWF vedono per fine run tutto meno che lo sprofondamento di saccature sull'Atlantico portoghese, anzi, quelle ssta negative saranno letteralmente soffocate da un poderoso hp afro-azzorriano in risalita dall'Iberia sin quasi all'Irlanda, occhio al bordo orientale che rischia di rimanere scoperto, e a differenza di Luglio stavolta c'e' Brunilde pronta ad approfittarsene...
Del resto, fosse stato per le sesta avremmo dovuto avere un Giugno "glaciale" visto quant'erano negative, invece abbiamo avuto un mese termicamente normale, cosi' come Luglio sull'ovest del Continente sarebbe dovuto essere tutto meno che caldo.
- luca90
- *Forumista TOP*
La mia alx e una tendenza valutata su alcuni indici poi e tutto da valutare se tale situazione si verificherà, reading nel long so bene che ad ora non vede questa possibilita l'unico e gfs in qualche run ma ripeto e una mia tendenza so bene che posso sbagliarealx87 ha scritto:Le ultime emissioni di ECMWF vedono per fine run tutto meno che lo sprofondamento di saccature sull'Atlantico portoghese, anzi, quelle ssta negative saranno letteralmente soffocate da un poderoso hp afro-azzorriano in risalita dall'Iberia sin quasi all'Irlanda, occhio al bordo orientale che rischia di rimanere scoperto, e a differenza di Luglio stavolta c'e' Brunilde pronta ad approfittarsene...
Permettetemi di aggiungere una cosa; sarebbe ora di rivedere la concezione che vede le rimonte occidentalizzate durature a dispetto di quelle orientalizzante, qualche anno fa forse, ora le cose sono cambiate, oltre allo scorso anno che dell'hp orientalizzata e' stato l'emblema, anche quest'anno, la rimonta di inizio Agosto che ha portato 34° sul sud Inghilterra e' stata del tutto transitoria, mentre essa, dopo essersi coricata su Italia, Balcani e Mitteleuropa, ha anche demolito molti record decennali, cosa piuttosto frequente negli ultimi anni sul centro-est Europa molto piu' che ell'ovest.
Poi alx la meteo nom va guardata solo tramite ssta ci sono altri parametri, mi ricordo bene chi sentenziava estate fredda per via delle acque del mediterraneo negative e invece Come hai detto tu abbiamo avuto un giugno in media e un luglio con anomalia positiva
Volevo aggiungere un'altra cosa, la falla non si riassorbirà tanto facilmente, l'atlantico prima di scaldarsi ce ne mette di tempo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
cmq caro alex 6 stato tu a dire ke fosse un ingiustizia ke io ragiono in termini di normalità con la 61-90 xke era fredda ma tu invece ti rendi conto che ragioni con il trentennio 81-10 ke è il periodo più anomalo in termini di caldo dall'inizio dell'800? ASSURDO!Uomo di Langa ha scritto:Sempre inappuntabile.alx87 ha scritto:Le ultime emissioni di ECMWF vedono per fine run tutto meno che lo sprofondamento di saccature sull'Atlantico portoghese, anzi, quelle ssta negative saranno letteralmente soffocate da un poderoso hp afro-azzorriano in risalita dall'Iberia sin quasi all'Irlanda, occhio al bordo orientale che rischia di rimanere scoperto, e a differenza di Luglio stavolta c'e' Brunilde pronta ad approfittarsene...
-
alx87
- Forumista senior
Io ragiono con il trentennio a noi piu' vicino, indipendentemente dal caldo o dal freddo.Burian2012 ha scritto:cmq caro alex 6 stato tu a dire ke fosse un ingiustizia ke io ragiono in termini di normalità con la 61-90 xke era fredda ma tu invece ti rendi conto che ragioni con il trentennio 81-10 ke è il periodo più anomalo in termini di caldo dall'inizio dell'800? ASSURDO!Uomo di Langa ha scritto:Sempre inappuntabile.alx87 ha scritto:Le ultime emissioni di ECMWF vedono per fine run tutto meno che lo sprofondamento di saccature sull'Atlantico portoghese, anzi, quelle ssta negative saranno letteralmente soffocate da un poderoso hp afro-azzorriano in risalita dall'Iberia sin quasi all'Irlanda, occhio al bordo orientale che rischia di rimanere scoperto, e a differenza di Luglio stavolta c'e' Brunilde pronta ad approfittarsene...
Per ora comunque faccio riferimento ancora alla 71-00 in attesa che quella successiva diventi ufficiale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
a questo punto si dovrebbe ragionare in termini cinquantennali tipo 1951-2000 cosi che l'anomalia positiva degli anni novanta venga spalmata e addolcita. Non si può dire ke un secolo dica una bugia xò: io direi di prendere in considerazione tutto il 900!alx87 ha scritto:Io ragiono con il trentennio a noi piu' vicino, indipendentemente dal caldo o dal freddo.Burian2012 ha scritto:cmq caro alex 6 stato tu a dire ke fosse un ingiustizia ke io ragiono in termini di normalità con la 61-90 xke era fredda ma tu invece ti rendi conto che ragioni con il trentennio 81-10 ke è il periodo più anomalo in termini di caldo dall'inizio dell'800? ASSURDO!Uomo di Langa ha scritto: Sempre inappuntabile.
Per ora comunque faccio riferimento ancora alla 71-00 in attesa che quella successiva diventi ufficiale.