Nowcasting Nord-Est 01-15/07/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Un bel temporale è nato sopra ad Albereto (RA) (9 km a N da me) ed ha colpito quest'ultima frazione e quella di Reda (RA) (7 km a N da me). Su quest'ultima sono caduti 9,7 mm in poco tempo, anche se mi è stato riferito che ad Albereto sembrava che fosse piovuto di più.
Notevole l'altra frequenza di tuoni.
Da me solo due gocce che non hanno nemmeno fatto scattare il pluviometro mentre la vicina stazione meteo di Bianzarda (RA), a soli 2,5 km a NW da casa mia, ha segnato 2,6 mm.
Ciao.
Notevole l'altra frequenza di tuoni.
Da me solo due gocce che non hanno nemmeno fatto scattare il pluviometro mentre la vicina stazione meteo di Bianzarda (RA), a soli 2,5 km a NW da casa mia, ha segnato 2,6 mm.
Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura massima di +29,7°c.Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Cielo quasi sereno e temperatura minima di +17,9°c (registrata all'1.35), alta a causa di venti da SW.
Oggi possibilità di qualche goccia di pioggia e qualche annuvolamento in un contesto, comunque, prevalentemente soleggiato.
Ciao.
Cielo quasi sereno.
Cadute 2 gocce durante il temporale mattutino che ha colpito Reda (RA).
Ciao.
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Ma scusa, non eri te quello che ti lamentavi che facesse troppo fresco in primavera (che poi fresco non faceva visto che si è chiusa a +0,5°c sopra le medie) e poi ti amenti di questi giorni qui?danielerossi50 ha scritto:comincia a stressarmi sto caldo..non ho molta tenuta.dopo 4-5 giorni di afa ,comincio a sclerare...qualcun'altro ha il mio stesso problema ,ho siete più resistenti?ciao
A me fa schifofo i lcaldo e l'estate ma, per essere lulio, non posso lamentarmi! +30/+32°c di massima con ur abbastanza bassa sono dei "sogni" in confronto alle ultime estati!
-
danielerossi50
b.giorno..gelo non è che mi facesse schifo il fresco..ma continuava a piovere quasi tutti i giorni,quello si che mi scocciava ..come ho già detto io reggo il caldo fino ai 30.gradi.di più con sto schifo di umidità che ci ritroviamo,mi rompe assai..comunque non si può avere tutto dalla natura ,dobbiamo accettare quello che ci offre nel bene e nel male..
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Vedi? Io, invece, con neve e gelo perenni per tutta la mia vita incessantemente non mi lamenterei MAI.danielerossi50 ha scritto:b.giorno..gelo non è che mi facesse schifo il fresco..ma continuava a piovere quasi tutti i giorni,quello si che mi scocciava ..come ho già detto io reggo il caldo fino ai 30.gradi.di più con sto schifo di umidità che ci ritroviamo,mi rompe assai..comunque non si può avere tutto dalla natura ,dobbiamo accettare quello che ci offre nel bene e nel male..
- Troppo Vento
Beh non so dove abiti te, ma qui oggi si sta bene per essere Luglio. Certo siamo aiutati dal vento, ma non ci si può lamentare dai, come dicevo è Luglio. Se poi si potesse eliminare l'umidità (e le zanzare) allora sarebbe il top!danielerossi50 ha scritto:comincia a stressarmi sto caldo..non ho molta tenuta.dopo 4-5 giorni di afa ,comincio a sclerare...qualcun'altro ha il mio stesso problema ,ho siete più resistenti?ciao
- riccardo 94
Posso in parte capire daniele abita a ferrara a un passo dal delta del po zona tra le più umide d'italia(se non la più umida)Troppo Vento ha scritto:Beh non so dove abiti te, ma qui oggi si sta bene per essere Luglio. Certo siamo aiutati dal vento, ma non ci si può lamentare dai, come dicevo è Luglio. Se poi si potesse eliminare l'umidità (e le zanzare) allora sarebbe il top!danielerossi50 ha scritto:comincia a stressarmi sto caldo..non ho molta tenuta.dopo 4-5 giorni di afa ,comincio a sclerare...qualcun'altro ha il mio stesso problema ,ho siete più resistenti?ciao
Per quanto riguarda le zanzare al momento davvero poche se non nulle e di notte ronfano anche loro
-
danielerossi50
b.sera..raggiunti i 32 gradi anche oggi..con poco vento..quindi grande rottura di b...gli amici piemontesi e parmisan..non hanno un idea della schifezza di clima che c'è nella mia zona. tanta umidità sia d'inverno che d'estate,più caldo che in molti altri posti,meno freddo d'inverno ,quindi anche meno neve ,a parte qualche anno eccezionale..non per niente lo chiamano il catino padano,ma proprio il fondo del catino.daltronde è qui che sono nato ,e probabilmente morirò qui..oramai alla mia età..ciao
- Troppo Vento
Hai ragione in queste ultime sere le zanzare son sparite, ma le notti precedenti..riccardo 94 ha scritto:Posso in parte capire daniele abita a ferrara a un passo dal delta del po zona tra le più umide d'italia(se non la più umida)Troppo Vento ha scritto:Beh non so dove abiti te, ma qui oggi si sta bene per essere Luglio. Certo siamo aiutati dal vento, ma non ci si può lamentare dai, come dicevo è Luglio. Se poi si potesse eliminare l'umidità (e le zanzare) allora sarebbe il top!danielerossi50 ha scritto:comincia a stressarmi sto caldo..non ho molta tenuta.dopo 4-5 giorni di afa ,comincio a sclerare...qualcun'altro ha il mio stesso problema ,ho siete più resistenti?ciao
Per quanto riguarda le zanzare al momento davvero poche se non nulle e di notte ronfano anche loro