Si, penso proprio che giugno al centro-nord sia stato sotto media, li si è avuto fresco fuori stagione, invece dalle mie parti si sono avute comunque temperature che rientrano nei valori estivi, in questi giorni ho avuto massime medie di 26°, che è proprio la media massime a Napoli per il mese di giugno.
Ho parlato del prosieguo dell'estate non menzionando questo mese di giugno e ribadisco che quest'anno, dopo tanto tempo, vedo un'estate mediamente normale, la tipica estate mediterranea.
Luglio 2013 e l'anticiclone delle Azzorre...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
Smentirò molti ma il mese di giugno al nord-ovest non si è chiuso sottomedia:
Per le massime è paragonabile al 2007-2008-2010-2011 un mese normale che però è sembrato decisamente fresco per via sia dell'unica onda mobile calda intorno alla metà del mese e sia per l'ultima settimana di giugno particolarmente fresca
Per quanto riguarda le minime era dal 2007 che non si toccavano temperature così basse nell'ultima decade del mese
Per le massime è paragonabile al 2007-2008-2010-2011 un mese normale che però è sembrato decisamente fresco per via sia dell'unica onda mobile calda intorno alla metà del mese e sia per l'ultima settimana di giugno particolarmente fresca
Per quanto riguarda le minime era dal 2007 che non si toccavano temperature così basse nell'ultima decade del mese
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Peggioramento del tempo tra il 10 e il 13 luglio di sicuro stampo nord-orientale. Intanto aumentano le quotazioni per l'Azzorriano.riccardo 94 ha scritto:Smentirò molti ma il mese di giugno al nord-ovest non si è chiuso sottomedia: