Nowcasting nord-est 01-15/06/13
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
mondometeo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Temperatura massima di +28,7°c, cielo variabile.Geloneve ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anche questa mattina, qui a San Biagio (RA), la temperatura minima è riuscita a scandere ad una cifra sola segnado un buon +9,8°c.
Cielo sereno.
Ciao.
Perfetta la mia previsione di ieri quando dicevo che oggi ci sarebbe stata la possibilità di temporali in Appennino nella mia zona con possibile debole sconfinamento sulle pianure pedecollinari: da me qualche goccia in prima serata, 1,0 mm a Castiglione (FC), più vicino agli Appennini.
Ciao.
-
mondometeo
Buona domenica
.
Alla fine ieri pom. l'instabilità convettiva è arrivata già verso le 15 coprendo il cielo e fermando le max sui 27° qui (28° in pianura).
Qualche mm (2/6) sul medio Appennino e poca roba altrove.
Oggi è nuvoloso già da diverse ore e nel pom. dovrebbero scapparci temporali diffusi ma non intensi, vedremo....
A stasera....
Alla fine ieri pom. l'instabilità convettiva è arrivata già verso le 15 coprendo il cielo e fermando le max sui 27° qui (28° in pianura).
Qualche mm (2/6) sul medio Appennino e poca roba altrove.
Oggi è nuvoloso già da diverse ore e nel pom. dovrebbero scapparci temporali diffusi ma non intensi, vedremo....
A stasera....
-
danielerossi50
- Precipitofilo
Ciao a tutti
Sto cliccando nervosamente, da oltre un'ora, il radar dell'arpav per capire per quale diavolo di motivo tutte le belle perturbazioni rosse del veneto ignorano chirurgicamente il mio territorio. Mi sfilano ad est, a ovest, a sud, a nord e si ammassano sulla pedemontana dove in questo momento vien giù il finimondo.
Qui, il nulla del nulla.
In compenso ieri toccati i 30.4 nonostante lo scarso contributo dell'africano e alla faccia di chi parla di normalità climatica ed auspica la presunta "stabilizzazione" del tempo (ma che vuol dire, poi.. boh?)
Sto cliccando nervosamente, da oltre un'ora, il radar dell'arpav per capire per quale diavolo di motivo tutte le belle perturbazioni rosse del veneto ignorano chirurgicamente il mio territorio. Mi sfilano ad est, a ovest, a sud, a nord e si ammassano sulla pedemontana dove in questo momento vien giù il finimondo.
Qui, il nulla del nulla.
In compenso ieri toccati i 30.4 nonostante lo scarso contributo dell'africano e alla faccia di chi parla di normalità climatica ed auspica la presunta "stabilizzazione" del tempo (ma che vuol dire, poi.. boh?)
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Stupende la priam e l'ultima frase!Precipitofilo ha scritto:Ciao a tutti
Qui, il nulla del nulla.
-
mondometeo
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura massima di +25,4°c.Geloneve ha scritto:Cielo quasi sereno, passaggi nuvolosi più organizzati nella notte, temperatura minima di +13,1°c.
Ciao.
Cielo variabile per tutto il giorno.
Adesso cielo quasi nuvoloso con qualche goccia di pioggia che cade. Verso NE si vede un muro d'acqua.
Ciao.