A quando i primi segnali di stabilità?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

A quando i primi segnali estivi?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

crisGE ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
crisGE ha scritto: Sono sensazioni in merito a particolari disposizioni bariche che si sono visto solo in quell'anno...Cmq vediamo, è ancora presto. Magari spiegherò più avanti perchè questo mio confronto, per ora non ne vale la pena perchè trattasi di solo un run a L. T.

:wink:
Credi in un ritorno serio dell'azzorriano magari non a giugno ma a Luglio?
Puoi anche rispondere sul mio post a quando i primi segnali di stabilità. :wink:
Tenderei ad escluderlo a Giugno(almeno fino ad inizio 3^Decade) , mentre per Luglio qualche chance ce l'ha sicuramente, ma se alludi all' azzorriano puro (senza componenti di matrice sub-tropicale in quota) credo che più che comparsate non potrà fare, cmq si vedrà, ora è troppo presto, per ora focalizziamoci su Giugno, che deve ancora iniziare :wink:
Aspetta crisge chi è quella bella figliola che hai cm foto? :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

Burian2012 ha scritto:
crisGE ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Credi in un ritorno serio dell'azzorriano magari non a giugno ma a Luglio?
Puoi anche rispondere sul mio post a quando i primi segnali di stabilità. :wink:
Tenderei ad escluderlo a Giugno(almeno fino ad inizio 3^Decade) , mentre per Luglio qualche chance ce l'ha sicuramente, ma se alludi all' azzorriano puro (senza componenti di matrice sub-tropicale in quota) credo che più che comparsate non potrà fare, cmq si vedrà, ora è troppo presto, per ora focalizziamoci su Giugno, che deve ancora iniziare :wink:
Natalie Portman ;)
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

crisGE ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
crisGE ha scritto: Tenderei ad escluderlo a Giugno(almeno fino ad inizio 3^Decade) , mentre per Luglio qualche chance ce l'ha sicuramente, ma se alludi all' azzorriano puro (senza componenti di matrice sub-tropicale in quota) credo che più che comparsate non potrà fare, cmq si vedrà, ora è troppo presto, per ora focalizziamoci su Giugno, che deve ancora iniziare :wink:
Natalie Portman ;)
Grazie Crisge..cmq torniamo a noi è possibile un giugno dalla doppia faccia fresco nella prima quindicina e caldo nella seconda intendo caldo forte! :D
In effetti le continue LP sull'iberia fanno pensare a un'elevazione dell'anticiclone nord-africano a discapito di quello azzorriano: difatti un elemento delle ultime estati è sempre la NAO negativa che va a creare una depressione sul Portogallo. Serve una NAO positiva per avere l'azzorriano defilato da sud-ovest.
Rispondi