Irruzioni "fredde" fuori stagione: la storia!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate estiva scandinava, e devo dire che la cosa mi piaceva assai
Gente che anzichè il costume da bagno indossa ancora la giacchetta.
Anche stamane, nonostante un fisiologico rialzo, la minima è stata assai bassa, 7.4° contro una media di 13°.
Per curiosità ho scoperto che i 12° di max dell'altro ieri e i 3.7° di ieri sarebbero più o meno la media, in questo periodo, a Rovaniemi in Lapponia
Anche stamane, nonostante un fisiologico rialzo, la minima è stata assai bassa, 7.4° contro una media di 13°.
Per curiosità ho scoperto che i 12° di max dell'altro ieri e i 3.7° di ieri sarebbero più o meno la media, in questo periodo, a Rovaniemi in Lapponia
dalla faccina direi che a te non dispiace sta situazione eh, Anzi...alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate ..."estiva scandinava"..., e devo dire che la cosa MI PIACEVA ASSAI![]()
Gente che anzichè il costume da bagno indossa ancora la GIACCHETTA....
Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate estiva scandinava, e devo dire che la cosa mi piaceva assai![]()
-
alx87
- Forumista senior
Non mi piace il tempo troppo instabile-perturbato a fine primavera; ma il sole associato a clima fresco è davvero una goduriaKelvin ha scritto:dalla faccina direi che a te non dispiace sta situazione eh, Anzi...alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate ..."estiva scandinava"..., e devo dire che la cosa MI PIACEVA ASSAI![]()
Gente che anzichè il costume da bagno indossa ancora la GIACCHETTA....
Per curiosità ho scoperto che i 12° di max dell'altro ieri e i 3.7° di ieri sarebbero più o meno la media, in questo periodo, a Rovaniemi in LapponiaVabè, se non altro il "buon senso" di dire che tutto ciò è un "pelino sotto tono" per il periodo ti è rimasto, almeno quello...
Eddai, non è che ogni anno puoi pretendere che si raggiungano i 29-30° e passa
-
alx87
- Forumista senior
Infatti la mia preferenza va alle giornate come le ultime due; soleggiate ma gradevoli e quasi fresche, con 21-22°; per il turismo culturale sarebbero già temperature perfette, mentre per quello balneare in effetti ce ne vorrebbe qualcuno in più, ma per mare e piscine c'è tempo, c'è ancora un intero trimestre estivotoscano1 ha scritto:Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate estiva scandinava, e devo dire che la cosa mi piaceva assai![]()
Questo forum si sta sempre più popolando di soggetti laconici e catastrofisti...toscano1 ha scritto:Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate estiva scandinava, e devo dire che la cosa mi piaceva assai![]()
Rodanato ha scritto:Questo forum si sta sempre più popolando di soggetti laconici e catastrofisti...toscano1 ha scritto:Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate estiva scandinava, e devo dire che la cosa mi piaceva assai![]()
Per curiosità ho scoperto che i 12° di max dell'altro ieri e i 3.7° di ieri sarebbero più o meno la media, in questo periodo, a Rovaniemi in Lapponia![]()
su un'estate un po' piovosa, ma con le massime entro i 30° ci farei una di quelle firme.....lo so, sarò massacrato per questa posizione blasfema
GRAZIE per il benvenuto.Rodanato ha scritto:Questo forum si sta sempre più popolando di soggetti laconici e catastrofisti...toscano1 ha scritto:Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........alx87 ha scritto:Intanto devo dire che anche ieri pomeriggio, nonostante il sole spaccapietre, il termometro non è andato oltre 21° quando la media è sui 23-24°, sembrava una classica giornate estiva scandinava, e devo dire che la cosa mi piaceva assai![]()
Per curiosità ho scoperto che i 12° di max dell'altro ieri e i 3.7° di ieri sarebbero più o meno la media, in questo periodo, a Rovaniemi in Lapponia![]()
Non c'e' niente di catastrofista in quello che ho detto, e' la realta':
Non e' l'Italia un paese mediterraneo che basa molto della sua economia sul clima che a differenza dei paesi centro e nord europei dovrebbe essere mite e soleggiato?
Vedi molte bionde stile scandinavo nelle strade della tua citta?;)
Vedi organizzazione scandinava, ordine scandinavo e situazione sociale-economico-finanziaria stile scandinavo? Io direi di no. Cosa abbiamo in piu' rispetto ai paesi Europei insieme a Spagna e Grecia?) il sole, la natura, il mare, l'arte espressione di una grande cultura ormai rimasta nel passato, sbaglio?
Sei iscritto da quattro anni e mezzo, darti il benvenuto è un po' strano, non trovi?toscano1 ha scritto:GRAZIE per il benvenuto.Rodanato ha scritto:Questo forum si sta sempre più popolando di soggetti laconici e catastrofisti...toscano1 ha scritto: Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........![]()
Non e' l'Italia un paese mediterraneo che basa molto della sua economia sul clima che a differenza dei paesi centro e nord europei dovrebbe essere mite e soleggiato?
Vedi organizzazione scandinava, ordine scandinavo e situazione sociale-economico-finanziaria stile scandinavo? Io direi di no. Cosa abbiamo in piu' rispetto ai paesi Europei insieme a Spagna e Grecia?) il sole, la natura, il mare, l'arte espressione di una grande cultura ormai rimasta nel passato, sbaglio?
Stai scherzando vero? Come puoi essere massacrato?? Bello mio, io ti elevo ai sommi onori!!!giamo64 ha scritto:Rodanato ha scritto:Questo forum si sta sempre più popolando di soggetti laconici e catastrofisti...toscano1 ha scritto: Il problema e' che, seppur il clima dia illusioni di essere in Scandinavia, siamo sempre in Italia, paese mediterraneo per eccellenza, percio' niente bionde scandinave che scorrazzano, niente organizzazione scandinava, niente benessere scandinavo, bensi' situazione quasi da terzo mondo purtroppo...........faremmo meglio a sperare nel sole..........non ci rimane che quello in questa disastrata Italia...........![]()
![]()
su un'estate un po' piovosa, ma con le massime entro i 30° ci farei una di quelle firme.....lo so, sarò massacrato per questa posizione blasfema
Infatti la nostra Italia brilla come un astro per crescita economica e benessere.Rodanato ha scritto:Sei iscritto da quattro anni e mezzo, darti il benvenuto è un po' strano, non trovi?toscano1 ha scritto:Rodanato ha scritto: Questo forum si sta sempre più popolando di soggetti laconici e catastrofisti...![]()
GRAZIE per il benvenuto.
Vedi organizzazione scandinava, ordine scandinavo e situazione sociale-economico-finanziaria stile scandinavo? Io direi di no. Cosa abbiamo in piu' rispetto ai paesi Europei insieme a Spagna e Grecia?) il sole, la natura, il mare, l'arte espressione di una grande cultura ormai rimasta nel passato, sbaglio?Per il resto ho solo detto che la nostra situazione attuale non è affatto catastrofica come tu la dipingi, tutto qui...
Comunque questo e' un sito meteo percio' il discorso finisce qui.