Estate dopo il 25 maggio, i modelli vireranno presto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

antonio s.a

Messaggio da antonio s.a »

Mhhhhhh,,,, scusate se mi intrometto comunque questa fase di stabilità per ora non la vedo in nessun modello quindi è tutta Fantameteo.
P.s. io guardo i modelli fino a 7 giorni!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo a cavallo di fine mese, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione :wink:
Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

furia atlantica ha scritto:
cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione :wink:
Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti!
cosa c'entra il mio logo scusa, non ho problemi a cambiarlo...rispondi nel merito....grazie 1000 :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cammach ha scritto:
cosa c'entra il mio logo scusa, non ho problemi a cambiarlo...rispondi nel merito....grazie 1000 :wink:
ml non se ne accorge semplicemente perchè gf è carta straccia ,sono settimane che mette azzorre e tempo stabile puntualmente cancellato da reading ..il modello inglese sono mesi che lo affossa il modello americano ...la visione di reading è quella piu realista ,al momento nessuna fase stabile duratura e comunque minata da temporali pomeridiani ...la stagione estiva è lontana
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

La risposta alla tua domanda caro Cammach è molto semplice... Qua dentro "alcuni utenti" appigliandosi a sotterfugi vari del tipo "presunti arcani della verità" presi da altri lidi nonchè gli stessi addetti ai lavori (non "tutti" vivaddìo..) remano contro l'estate, o almeno contro un suo ingresso deciso e netto (leggasi anche.. "SVOLTA"!!!) ... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Be' si puo dire che la vera estate e ancora lontana pero un certo miglioramento delle condizioni climatiche sembra possa esserci dalla prima parte di giugno, ovvio non ci sara una partenza fulminea dell'hp ma comunque già un timido segnale che la nuova stagione avanza :wink:
toscano1

Messaggio da toscano1 »

il fatto e' che, il tempo se ne infischia di chi tifa il brutto od il bello.
Il tempo e' un sistema "pigro" nel senso che costa molta meno energia continuare con un assetto gia' stabilito che non stravolgere il sistema. Come nel nostro caso. Si e' formata questa "ferita" barica che fa da magnete per tutte le varie perturbazioni che gli capitano a tiro. Ora capisco che siamo un paese del sud, mediterraneo, che confina con l'Africa, il sole e' alto etc.....ma non sara' facile stravolgere una situazione cosi' in maniera facile, mi verrebbe da dire che l'estate sara' in gran parte compromessa e che non sara' la usuale estate mediterranea ne per noi ne per gli spagnoli (in Spagna si e' avuto, forse un maggio ancora piu' freddo del nostro), ma questa mia asserzione e' basata solo su un'impressione che mi sono fatto, niente di scientifico a corroborarla, percio' prendetela cum grano salis
fabri82

Messaggio da fabri82 »

nevofilo80 ha scritto:gf vale zero
quoto
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti![/quote]
Eh già come neve...al sole!
Quello previsto da GFS...
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Kelvin ha scritto:La risposta alla tua domanda caro Cammach è molto semplice... Qua dentro "alcuni utenti" appigliandosi a sotterfugi vari del tipo "presunti arcani della verità" presi da altri lidi nonchè gli stessi addetti ai lavori (non "tutti" vivaddìo..) remano contro l'estate, o almeno contro un suo ingresso deciso e netto (leggasi anche.. "SVOLTA"!!!) ... :roll:
per me puoi anche rovinarti le mani battendole contro il muro invocando l'estate...magari l'estate non arriva ma tu avrai sentito dolore fisico..io mi potrei accontentare :D
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo a cavallo di fine mese, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione :wink:
Quando hai scritto mancavano solo 4 giorni a fine mese... ma che stai dicendo scusa? :shock:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

giamo64 ha scritto:
Kelvin ha scritto:La risposta alla tua domanda caro Cammach è molto semplice... Qua dentro "alcuni utenti" appigliandosi a sotterfugi vari del tipo "presunti arcani della verità" presi da altri lidi nonchè gli stessi addetti ai lavori (non "tutti" vivaddìo..) remano contro l'estate, o almeno contro un suo ingresso deciso e netto (leggasi anche.. "SVOLTA"!!!) ... :roll:
per me puoi anche rovinarti le mani battendole contro il muro invocando l'estate...magari l'estate non arriva ma tu avrai sentito dolore fisico..io mi potrei accontentare :D
scusami, ma francamente non ci vedo il "nesso" con quello che m'hai quotato sopra.... :? ..o sei per caso anche tu un "rematore"...?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Direi che questo tread ormai non ha più ragione d'essere, visto che abbiamo passato il 25 Maggio è di estate ancora non vi è traccia :lol:
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:Direi che questo tread ormai non ha più ragione d'essere, visto che abbiamo passato il 25 Maggio è di estate ancora non vi è traccia :lol:
ma tu non sei quello che s'accontenta di temp. gradevoli (25-26) ... :? non sarà stabilità "assoluta", ma quello che stasera entrambi i gm princp. vedono per la 1ma settm. di giugno a me pare tutto fuorchè carte da ..."tardo autunno" ... :roll:
Rispondi