Estate dopo il 25 maggio, i modelli vireranno presto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- antonio s.a
-
cammach
- Forumista senior
i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo a cavallo di fine mese, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione 
-
furia atlantica
Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti!cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione
-
cammach
- Forumista senior
cosa c'entra il mio logo scusa, non ho problemi a cambiarlo...rispondi nel merito....grazie 1000furia atlantica ha scritto:Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti!cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ml non se ne accorge semplicemente perchè gf è carta straccia ,sono settimane che mette azzorre e tempo stabile puntualmente cancellato da reading ..il modello inglese sono mesi che lo affossa il modello americano ...la visione di reading è quella piu realista ,al momento nessuna fase stabile duratura e comunque minata da temporali pomeridiani ...la stagione estiva è lontanacammach ha scritto:cosa c'entra il mio logo scusa, non ho problemi a cambiarlo...rispondi nel merito....grazie 1000furia atlantica ha scritto:Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti!cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione
La risposta alla tua domanda caro Cammach è molto semplice... Qua dentro "alcuni utenti" appigliandosi a sotterfugi vari del tipo "presunti arcani della verità" presi da altri lidi nonchè gli stessi addetti ai lavori (non "tutti" vivaddìo..) remano contro l'estate, o almeno contro un suo ingresso deciso e netto (leggasi anche.. "SVOLTA"!!!) ... 
il fatto e' che, il tempo se ne infischia di chi tifa il brutto od il bello.
Il tempo e' un sistema "pigro" nel senso che costa molta meno energia continuare con un assetto gia' stabilito che non stravolgere il sistema. Come nel nostro caso. Si e' formata questa "ferita" barica che fa da magnete per tutte le varie perturbazioni che gli capitano a tiro. Ora capisco che siamo un paese del sud, mediterraneo, che confina con l'Africa, il sole e' alto etc.....ma non sara' facile stravolgere una situazione cosi' in maniera facile, mi verrebbe da dire che l'estate sara' in gran parte compromessa e che non sara' la usuale estate mediterranea ne per noi ne per gli spagnoli (in Spagna si e' avuto, forse un maggio ancora piu' freddo del nostro), ma questa mia asserzione e' basata solo su un'impressione che mi sono fatto, niente di scientifico a corroborarla, percio' prendetela cum grano salis
Il tempo e' un sistema "pigro" nel senso che costa molta meno energia continuare con un assetto gia' stabilito che non stravolgere il sistema. Come nel nostro caso. Si e' formata questa "ferita" barica che fa da magnete per tutte le varie perturbazioni che gli capitano a tiro. Ora capisco che siamo un paese del sud, mediterraneo, che confina con l'Africa, il sole e' alto etc.....ma non sara' facile stravolgere una situazione cosi' in maniera facile, mi verrebbe da dire che l'estate sara' in gran parte compromessa e che non sara' la usuale estate mediterranea ne per noi ne per gli spagnoli (in Spagna si e' avuto, forse un maggio ancora piu' freddo del nostro), ma questa mia asserzione e' basata solo su un'impressione che mi sono fatto, niente di scientifico a corroborarla, percio' prendetela cum grano salis
- Uomo di Langa
- Forumista senior
furia atlantica ha scritto:Eccoci qua di nuovo. Il 5 stelle sammontana propone l' estate. E come non potrebbe? Si scioglie altrimenti![/quote]cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione
Eh già come neve...al sole!
Quello previsto da GFS...
per me puoi anche rovinarti le mani battendole contro il muro invocando l'estate...magari l'estate non arriva ma tu avrai sentito dolore fisico..io mi potrei accontentareKelvin ha scritto:La risposta alla tua domanda caro Cammach è molto semplice... Qua dentro "alcuni utenti" appigliandosi a sotterfugi vari del tipo "presunti arcani della verità" presi da altri lidi nonchè gli stessi addetti ai lavori (non "tutti" vivaddìo..) remano contro l'estate, o almeno contro un suo ingresso deciso e netto (leggasi anche.. "SVOLTA"!!!) ...
Quando hai scritto mancavano solo 4 giorni a fine mese... ma che stai dicendo scusa?cammach ha scritto:i modelli (comprese le ens) stanno virando da qualche giorno in modo significativo, magari non in modo brusco, ma abbastanza netto verso una fase stabile di stampo estivo a cavallo di fine mese, mi stupisco vedere sia ML che anche il mgiornale parlare di estate che non si intravede nemmeno nel long....sarà che non hanno colto questo segnale, vedremo chi avrà avuto ragione
scusami, ma francamente non ci vedo il "nesso" con quello che m'hai quotato sopra....giamo64 ha scritto:per me puoi anche rovinarti le mani battendole contro il muro invocando l'estate...magari l'estate non arriva ma tu avrai sentito dolore fisico..io mi potrei accontentareKelvin ha scritto:La risposta alla tua domanda caro Cammach è molto semplice... Qua dentro "alcuni utenti" appigliandosi a sotterfugi vari del tipo "presunti arcani della verità" presi da altri lidi nonchè gli stessi addetti ai lavori (non "tutti" vivaddìo..) remano contro l'estate, o almeno contro un suo ingresso deciso e netto (leggasi anche.. "SVOLTA"!!!) ...
ma tu non sei quello che s'accontenta di temp. gradevoli (25-26) ...alx87 ha scritto:Direi che questo tread ormai non ha più ragione d'essere, visto che abbiamo passato il 25 Maggio è di estate ancora non vi è traccia