Allora di azzorriano non se ne parla...tifone ha scritto:si tratta di un nuovo trend,siamo in ballo verso il nuovo ciclo climatico
Il vero problema... gli affondi a Ovest, riflettiamo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Evidentemente qualcuno ancoratifone ha scritto:si tratta di un nuovo trend,siamo in ballo verso il nuovo ciclo climatico
serba dubbi in proposito....
Io la penso come te.
Senza se e senza ma.
La zona climatica mediterranea
é in fase di change barico e fenomenologico
importante in tempi ristretti...
Il dazio da pagare ? Onde da GW.
Le Ultime.
Uli.
Onde da GW? Ondate del cammello?ulisse55 ha scritto:Evidentemente qualcuno ancoratifone ha scritto:si tratta di un nuovo trend,siamo in ballo verso il nuovo ciclo climatico
Io la penso come te.
Senza se e senza ma.
Le Ultime.
Uli.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Anch'io ci credo;l'unica cosa che mi lascia perplesso é il possibile ritorno dell'azzorriano in regime di NAO spesso negativa,tutto qui.ulisse55 ha scritto:Evidentemente qualcuno ancoratifone ha scritto:si tratta di un nuovo trend,siamo in ballo verso il nuovo ciclo climatico
Io la penso come te.
Senza se e senza ma.
Le Ultime.
Uli.
e io No?...Uomo di Langa ha scritto:Grazie...luca90 ha scritto:Quoto uomo di langaUomo di Langa ha scritto: Ragazzi,pur se non sono moderatore vi esorto alla calma.
Così come Riccardo si sente in dovere di reagire a quella che ritiene una provocazione(occhio però agli insulti!),Kelvin non ha tutti i torti...
Dove hanno già avuto cumulate pazzesche nei giorni scorsi(Verbano,Biellese,alto Canavese,Comasco.. PAVESE-LOMELLINA!!!!!!),ulteriori piogge sarebbero un'aggravante notevole per l'equilibrio idrogeologico dei suoli,con rischi importanti per la tenuta di versanti collinari e montuosi,senza dimenticare il Lago Maggiore ed i fiumi(ocio al disgelo rapido in quota).
Scusatemi moderatori per l'intervento,ma mi dispiace dover leggere certe cose.
Tu ne sai qualcosa...
Il change sará 'ibrido' inizialmente...
Poi prenderà la strada della
normalizzazione climatica oldstyle.
Il Sole unico ed imprescindibile
interlecutore primario.
Mio pensiero personale.
Uli.
...Notte a tutti.
Poi prenderà la strada della
normalizzazione climatica oldstyle.
Il Sole unico ed imprescindibile
interlecutore primario.
Mio pensiero personale.
Uli.
...Notte a tutti.
Ultima modifica di ulisse55 il lun apr 29, 2013 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94
c'era bisogno di mandare disgrazie a destra e a manca??Kelvin ha scritto:e io No?...Uomo di Langa ha scritto:Grazie...luca90 ha scritto: Quoto uomo di langa
Tu ne sai qualcosa...cmq grazie mille Udl del tuo RAGIONEVOLISSIMO intervento! Ps ovviamente mi sono permesso di agg. al tuo post sopra anche la MIA di zona...
-
furia atlantica
Pavese e Lomellina non sono neanche lontanamente paragonabili in quanto a prp cumulate con le altre aree citate da UDL, che sono anche storicamente le aree che ricevono i maggiori accumuli in questa stagione. nella bassa pianura piemontese e lombarda le precipitazioni di Aprile sono nella norma, nè più nè meno.
"neutra" se tutto va bene (leggi per me.. "Male") ....Uomo di Langa ha scritto:Anch'io ci credo;l'unica cosa che mi lascia perplesso é il possibile ritorno dell'azzorriano in regime di NAO "spesso NEGATIVA",tutto qui.ulisse55 ha scritto:Evidentemente qualcuno ancoratifone ha scritto:si tratta di un nuovo trend,siamo in ballo verso il nuovo ciclo climatico
Io la penso come te.
Senza se e senza ma.
Le Ultime.
Uli.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Due Riccardo,siete a posto?Tutto ok?riccardo 94 ha scritto:c'era bisogno di mandare disgrazie a destra e a manca??Kelvin ha scritto:e io No?...Uomo di Langa ha scritto: Grazie...
Tu ne sai qualcosa...cmq grazie mille Udl del tuo RAGIONEVOLISSIMO intervento! Ps ovviamente mi sono permesso di agg. al tuo post sopra anche la MIA di zona...
Eddai sù,già litigano in tanti posti,almeno qui non facciamolo...
Scusate se mi permetto.
- riccardo 94
basta hai ragione la smettoUomo di Langa ha scritto:Due Riccardo,siete a posto?Tutto ok?riccardo 94 ha scritto:c'era bisogno di mandare disgrazie a destra e a manca??Kelvin ha scritto: e io No?...cmq grazie mille Udl del tuo RAGIONEVOLISSIMO intervento! Ps ovviamente mi sono permesso di agg. al tuo post sopra anche la MIA di zona...
Eddai sù,già litigano in tanti posti,almeno qui non facciamolo...
Scusate se mi permetto.
furia atlantica ha scritto:Pavese e Lomellina non sono neanche lontanamente paragonabili in quanto a prp cumulate con le altre aree citate da UDL, che sono anche storicamente le aree che ricevono i maggiori accumuli in questa stagione. nella bassa pianura piemontese e lombarda le precipitazioni di Aprile sono nella norma, nè più nè meno.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
In Lomellina potrebbero esserci problemi causati dal Ticino.furia atlantica ha scritto:Pavese e Lomellina non sono neanche lontanamente paragonabili in quanto a prp cumulate con le altre aree citate da UDL, che sono anche storicamente le aree che ricevono i maggiori accumuli in questa stagione. nella bassa pianura piemontese e lombarda le precipitazioni di Aprile sono nella norma, nè più nè meno.