Grosso modo è quello che penso anch'io, tanto fino a Giugno, secondo me, di estate non se ne parla.Burian2012 ha scritto:Se c'è qualcosa di fresco sui Balcani le previsioni potrebbero essere posticipate a mio avviso. Secondo me la seconda decade sarà la fase acuta del maltempo che andrà scemando agli inizi della terza poi alla fine botta calda anche se non vedo una particolare aggressività cioé il caldo dovrebbe essere contenuto!Steve64 ha scritto:Kelvin, in attesa che ti risponda direttamente Tifone, spiegami cosa ci può essere di misterioso o cosa sia celato tra le righe di quello che ha scritto nella sua analisi.tifone ha scritto: ...Vivremo un mese di maggio con un doppio cut-off o area instabile,una a ridosso delle coste Francesi a piu' riprese,attivando nelle fasi di affondo aliti caldi pre-frontali specie nei primi del nuovo mese e poi nel passaggio tra seconda parte della seconda decade ed inizi della terza,potendo sperimentare su molte aree una acuta fase di caldo fuori stagione,mentre in altre avremo l'avanzata del cut-off con azione fresca anche orientale balcanica in fusione.Dunque in questo secondo caso molti temporali e termiche molto fresche,specie nella seconda parte della prima decade e prima parte della seconda,e forse poi nella conclusione mensile,su cui torneremo.Dunque molta altalena,con alcuni shock termici evidenti.
Io credo che abbia sottolineato che il mese sarà caratterizzato dall'alternanza tra fasi anche molto calde e fasi più fresche e perturbate.
maggio estremo?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: maggio estremo?
-
furia atlantica
mi sembra infatti che l' estate di norma dovrebbe iniziare a giugno, dai vostri toni sembra quasi che sia in ritardoSteve64 ha scritto:Grosso modo è quello che penso anch'io, tanto fino a Giugno, secondo me, di estate non se ne parla.Burian2012 ha scritto:Se c'è qualcosa di fresco sui Balcani le previsioni potrebbero essere posticipate a mio avviso. Secondo me la seconda decade sarà la fase acuta del maltempo che andrà scemando agli inizi della terza poi alla fine botta calda anche se non vedo una particolare aggressività cioé il caldo dovrebbe essere contenuto!Steve64 ha scritto: Kelvin, in attesa che ti risponda direttamente Tifone, spiegami cosa ci può essere di misterioso o cosa sia celato tra le righe di quello che ha scritto nella sua analisi.
Io credo che abbia sottolineato che il mese sarà caratterizzato dall'alternanza tra fasi anche molto calde e fasi più fresche e perturbate.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Condivido la tua affermazione! L'estate meteorologica inizia il 1 giugno e stop!furia atlantica ha scritto:mi sembra infatti che l' estate di norma dovrebbe iniziare a giugno, dai vostri toni sembra quasi che sia in ritardoSteve64 ha scritto:Grosso modo è quello che penso anch'io, tanto fino a Giugno, secondo me, di estate non se ne parla.Burian2012 ha scritto: Se c'è qualcosa di fresco sui Balcani le previsioni potrebbero essere posticipate a mio avviso. Secondo me la seconda decade sarà la fase acuta del maltempo che andrà scemando agli inizi della terza poi alla fine botta calda anche se non vedo una particolare aggressività cioé il caldo dovrebbe essere contenuto!
Ma perchè deve iniziare proprio per forza??!Burian2012 ha scritto:Condivido la tua affermazione! L'estate meteorologica inizia il 1 giugno e stop!furia atlantica ha scritto:mi sembra infatti che l' estate di norma dovrebbe iniziare a giugno, dai vostri toni sembra quasi che sia in ritardoSteve64 ha scritto: Grosso modo è quello che penso anch'io, tanto fino a Giugno, secondo me, di estate non se ne parla.
ENTRO prima quindicina di Giugno....ho votato così nel 'mio' sondaggio...eb717 ha scritto:Ma perchè deve iniziare proprio per forza??!Burian2012 ha scritto:Condivido la tua affermazione! L'estate meteorologica inizia il 1 giugno e stop!furia atlantica ha scritto: mi sembra infatti che l' estate di norma dovrebbe iniziare a giugno, dai vostri toni sembra quasi che sia in ritardo
![]()
![]()
![]()
A presto!
Uli.
ulisse55 ha scritto:ENTRO prima quindicina di Giugno....ho votato così nel 'mio' sondaggio...eb717 ha scritto:Ma perchè deve iniziare proprio per forza??!Burian2012 ha scritto: Condivido la tua affermazione! L'estate meteorologica inizia il 1 giugno e stop!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto!
Uli.
Sgombriamo subito il campo da equivoci, l'estate per me è sempre un mezzo problema.
Con la frase "Grosso modo è quello che penso anch'io, tanto fino a Giugno, secondo me, di estate non se ne parla", volevo rispondere a quelli che la stanno cercando con ansia, che cercano di trovarla nelle uscite dei modelli anche quando non c'è, ecc. ecc. (vedi qualche post più indietro).
Se ho dato l'impressione che per me sia in ritardo, ho veramente toppato di brutto, perchè è esattamente il contrario di quello che penso.
P.S. Anch'io ho votato prima quindicina di Giugno nel sondaggio di Ulisse.
Secondo me questa estate sarà REALMENTE ritardata... infatti nel sondaggio di Ulisse ho votato SECONDA QUINDICINA DI GIUGNO.Steve64 ha scritto:ulisse55 ha scritto:ENTRO prima quindicina di Giugno....ho votato così nel 'mio' sondaggio...eb717 ha scritto: Ma perchè deve iniziare proprio per forza??!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto!
Uli.![]()
![]()
Sgombriamo subito il campo da equivoci, l'estate per me è sempre un mezzo problema.
Con la frase "Grosso modo è quello che penso anch'io, tanto fino a Giugno, secondo me, di estate non se ne parla", volevo rispondere a quelli che la stanno cercando con ansia, che cercano di trovarla nelle uscite dei modelli anche quando non c'è, ecc. ecc. (vedi qualche post più indietro).
Se ho dato l'impressione che per me sia in ritardo, ho veramente toppato di brutto, perchè è esattamente il contrario di quello che penso.![]()
![]()
![]()
P.S. Anch'io ho votato prima quindicina di Giugno nel sondaggio di Ulisse.
eh, addirittura....Rodanato ha scritto:Secondo me questa estate sarà REALMENTE ritardata... infatti nel sondaggio di Ulisse ho votato SECONDA QUINDICINA DI GIUGNO.Steve64 ha scritto:ulisse55 ha scritto: ENTRO prima quindicina di Giugno....ho votato così nel 'mio' sondaggio...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A presto!
Uli.![]()
![]()
Se ho dato l'impressione che per me sia in ritardo, ho veramente toppato di brutto, perchè è esattamente il contrario di quello che penso.![]()
![]()
![]()
P.S. Anch'io ho votato prima quindicina di Giugno nel sondaggio di Ulisse.![]()
Ma l'ITCZ ti è già stato detto tante volte che si è spostata solo per particolari convergenze temporalesche, e tra poco tornerà nella norma o addirittura al di sotto di essa... seconda cosa: sei proprio noioso, sai? Ogni volta che vedo l'emoticon con gli occhi che roteano scocciati, capisco che alla sinistra della pagina c'è scritto "Kelvin"... E adesso gli occhi in su li faccio io, cavolo...Kelvin ha scritto:eh, addirittura....Rodanato ha scritto:Secondo me questa estate sarà REALMENTE ritardata... infatti nel sondaggio di Ulisse ho votato SECONDA QUINDICINA DI GIUGNO.Steve64 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Anch'io ho votato prima quindicina di Giugno nel sondaggio di Ulisse.![]()
forse non ti sei ancora "accorto" dove sta GIA' l'itcz in questo momento..... Occhio ragazzi a dar sentenze troppo "affrettate"....
-
furia atlantica
Noisosa? è a dire poco logorante, con i suoi messaggi tartassanti e continui tutti uguali. Quasi quasi preferivo caldofilopuro. ALmeno quello scriveva assurdità così eclatanti e così folli che facevano ridere. Questo utente qui invece è costante , non se ne fa scappare una , ma non una,per dire cosa poi? sempre e solo le sue c*****e africane.Rodanato ha scritto:Ma l'ITCZ ti è già stato detto tante volte che si è spostata solo per particolari convergenze temporalesche, e tra poco tornerà nella norma o addirittura al di sotto di essa... seconda cosa: sei proprio noioso, sai? Ogni volta che vedo l'emoticon con gli occhi che roteano scocciati, capisco che alla sinistra della pagina c'è scritto "Kelvin"... E adesso gli occhi in su li faccio io, cavolo...Kelvin ha scritto:eh, addirittura....Rodanato ha scritto: Secondo me questa estate sarà REALMENTE ritardata... infatti nel sondaggio di Ulisse ho votato SECONDA QUINDICINA DI GIUGNO.![]()
forse non ti sei ancora "accorto" dove sta GIA' l'itcz in questo momento..... Occhio ragazzi a dar sentenze troppo "affrettate"....
-
cristianmarche
aho' ah kelvin..sei logorante..e cambia messaggi..sempre a scrivere ITCZ..hp subtropicale,estate..ma mi riferisco agli utenti che invocano il caldo..ma secondo voi,la fase che abbiamo avuto è stata pienissima estate?? ma su dai..gli anni scorsi x chi ha la memoria corta ci sono state temp..che a volte sfondavano i 30 gradi e piu..nei mesi di aprile e maggio..quindi non vedo nulla di eclatante....cosi la penso io..ci son sempre stati periodi cosi in questi mesi..quest'anno,ringrazio il cielo è dinamico e anche molto bello il tempo di questi giorni,x lo meno non statico..x quanto riguarda L'itcz è vero ce sempre da monitorarlo..ma a scassa i maroni ogni gg...con questi messaggi kelvin..cominci a pesare un po...

Mi state continuamente mettendo sulla bocca (..ehm "tastiera"), parole che NON HO MAI DETTO!!!
Non è che vi state confondendo con qualcun'altro?? O solo il semplice fatto che uno abbia preferenze climatiche diverse dai "PIU'" di questo forum, vi da il diritto "garantito" di sparare a ZERO su qualsiasi cosa che scrivo a prescindere?? Ho semplicemente detto di non dare sentenze "affrettate" non perchè io abbia la "sfera di cristallo" e indi la presunzione di avere la certezza di cosa accadrà nel futuro climatico prox. (e CHI ce l'ha poi?..), ma per un semplice invito alla PRUDENZA... Parola quest'ultima che aimè credo che in TANTI qui abbiano purtroppo dimenticato o ne ignorano addirittura il significato stesso! Ps Caro Rodanato che ci vuoi fare, quell'emoticon lì non è altro che la "faccia" del mio sgomento ogni qualvolta (Spesso, purtroppo..) mi tocca leggere simili post... A prop. rieccola.... 
-
furia atlantica