Reading vs GFS: ecco la prospettiva europea....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

ulisse55 ha scritto:Ecco come a 240h si 'confrontano' i due GM:

GFS, con Azzorriano più 'grasso'...( :roll: )....

Immagine

Reading, con Azzorriano alla...'Ulisse'...( 8) )..ad Ovest come 'promesso'...

Immagine

....andrebbe bene anche se a metà strada... :wink:

Bho Uli a me più passano i giorni e più questi aggiornamenti continuano a non piacermi...ovviamente parlo in ottica del freddo e della neve per le pianure del centro...
Diciamo che ad oggi non vedo delle possibilità,causa un blocco che a mio avviso non è sufficiente a garantire entrate di aria sempre più fredda e magari di matrice continentale.....quella che ora vedo è aria artico marittima con tanta neve su Adriatiche e Nord.....Per Roma a questo punto la vedo difficilissima...però la speranza è l'ultima a morire....mi piacerebbe avere un tuo parere in merito :)

Grazie.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ti capisco valanga ,dopo le cocenti delusioni meglio navigare a vista e non fare voli pindarici :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

VALANGA DI NEVE ha scritto:......
Bho Uli a me più passano i giorni e più questi aggiornamenti continuano a non piacermi...ovviamente parlo in ottica del freddo e della neve per le pianure del centro...
Diciamo che ad oggi non vedo delle possibilità,causa un blocco che a mio avviso non è sufficiente a garantire entrate di aria sempre più fredda e magari di matrice continentale.....quella che ora vedo è aria artico marittima con tanta neve su Adriatiche e Nord.....Per Roma a questo punto la vedo difficilissima...però la speranza è l'ultima a morire....mi piacerebbe avere un tuo parere in merito :)

Grazie.
Il mio parere è palese: è in atto un 'adjustment' barico a step.
Se l'Azzorriano si sposta più ad Ovest e punta a Nord
come da carta Reading postata, magari + 'magro'....,
allora ce la giochiamo anche noi Tirrenici.
Insomma, mi aspetto rodano-Carcassona....
Poi, successivamente, se le mie tesi di reiterazioni 'fredde'
prima Artiche poi da Est (sempre a step) saranno via via
confermate (Inverno 'ibrido' , ma lungo...) allora potrebbe
fare la comparsa pure il...Burian.
Le premesse ci sono tutte......

Ciao!
:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mer gen 30, 2013 10:16 am, modificato 1 volta in totale.
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

ulisse55 ha scritto:
VALANGA DI NEVE ha scritto:......

Grazie.
Il mio pare è palese: è in atto un 'adjustment' barico a step.
Se l'Azzorriano si sposta più ad Ovest e punta a Nord
come da carta Reading postata, magari + 'magro'....,
allora ce la giochiamo anche noi Tirrenici.
Insomma, mi aspetto rodano-Carcassona....
Poi, successivamente, se le mie tesi di reiterazioni 'fredde'
prima Artiche poi da Est (sempre a step) saranno via via
confermate (Inverno 'ibrido' , ma lungo...) allora potrebbe
fare la comparsa pure il...Burian.
Le premesse ci sono tutte......

Ciao!
:wink:

Tu quindi credi che il Blocco si vada a rafforzare.....comunque io sto commentando una delle poche volte basandomi solo sui modelli....vediamo come evolve..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

VALANGA DI NEVE ha scritto:...Tu quindi credi che il Blocco si vada a rafforzare.....comunque io sto commentando una delle poche volte basandomi solo sui modelli....vediamo come evolve..
Sì, anche se ci vado cauto....ma non guardo solo i Modelli.... :wink:
Rispondi