ROMA ci riprova? QUI aggiornamenti e (S)nowcasting 11/19!

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Master ha scritto:
Cribbio ha scritto:E se nevicasse tanto? :D
Questa è la speranza ogni volta, io a prescindere da tutto domani mi munisco di catene...anche perchè non le ho! Speriamo mi possano servire presto! 8)
Se il comune dovesse lanciare l'allerta sai quanto le paghi?
Vacci oggi, vai dal benzinaio di fiducia.
Master

Messaggio da Master »

Cribbio ha scritto:
Master ha scritto:
Cribbio ha scritto:E se nevicasse tanto? :D
Questa è la speranza ogni volta, io a prescindere da tutto domani mi munisco di catene...anche perchè non le ho! Speriamo mi possano servire presto! 8)
Se il comune dovesse lanciare l'allerta sai quanto le paghi?
Vacci oggi, vai dal benzinaio di fiducia.
Se il lavoro me lo permette certamente! Ricordo benissimo Portaportese l'anno scorso, il giorno prima l'evento, con l'allerta e tutto, ci passai per esigenze di percorso e c'erano macchine parcheggiate in terza fila!!! :shock:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Eheh Master occhio che le catene so come lo spread, il costo a Roma sale ogni giorno in questi casi :twisted:

Ulisse imperdonabile errore ora correggo il titolo :)

chi può posti gli spaghi di stamattina con le percentuali aggiornate sto col cell e non ho il modo grazie!

Simone
Master

Messaggio da Master »

erboss ha scritto:Eheh Master occhio che le catene so come lo spread, il costo a Roma sale ogni giorno in questi casi :twisted:

Ulisse imperdonabile errore ora correggo il titolo :)

chi può posti gli spaghi di stamattina con le percentuali aggiornate sto col cell e non ho il modo grazie!

Simone
E che 'ncio sò! :D
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

percentuale neve a roma in calo....30%
Master

Messaggio da Master »

jacopo90 ha scritto:percentuale neve a roma in calo....30%
Meglio che niente.... :wink:
bardi

Messaggio da bardi »

Continua cosi che forse porti fortuna,mi ricordi uno che l'anno scorso diceva la stessa cosa,mi sembra si chiamava aromanonnevica.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

bardi ha scritto:
Continua cosi che forse porti fortuna,mi ricordi uno che l'anno scorso diceva la stessa cosa,mi sembra si chiamava aromanonnevica.
te forse non hai capito che io sono felicissimo di vedervi sotto la neve...però parlano i dati di fatto termiche peggiorate....poi felice di sbagliarmi.. :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

bardi ha scritto:
ecco la prova di quello che dico....
Immagine
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Ulisse che ci dici? Effettivamente dagli spaghi sembrano calate le probabilità...
Grazie Prof...;)
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

jacopo90 ha scritto:siete simpaticissimi e per tutti gli appassionati di neve vedere la dama a roma è magia...però ve lo dico sinceramente per questa settimana sarà acqua...
coreografica da 300m...accumuli 5/600
cala cala 8)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

civisromanus73 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:siete simpaticissimi e per tutti gli appassionati di neve vedere la dama a roma è magia...però ve lo dico sinceramente per questa settimana sarà acqua...
cala cala 8)
mmm....gli spaghi non sono belli....vedremo...
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

16 Gennaio neve che cadra in maniera anche copiosa sui castelli Romani specialmente nelle prime ore del mattino ,possibili nevicate coreografiche nelle zone nord di roma ,mentre le zone sud risentirebbero del richiamo caldo delle correnti da mare.
Attenzione al 18-9 con situazione simile al 12 febbraio dello scorso anno ...da tenere d'occhio la posizione del minimo...
Per quanto riguarda il lungo occhio alla terza decade/prima settimana di febbraio dove la MJO passerà in fase 8/1 e la wawe 2 ripartirà non per ragioni termodinamiche,ma per la diffusione del warming a tutte le quote isobariche..
Intanto SSta buone ...si naviga a vista...buon impianto fino alle 240 ore dello 06 che dopo sfarfalla.
UNa buona conferma dal run piu' fasullo che c'è.
Ad ora le carte dicono questo buona giornata.
sa

Messaggio da sa »

cala cala 8)

...temperature molto basse in quota....rovesci a gradiente verticale molto accentuato...temporali nevosi a quote molto piu basse di quello che dicono le termiche...leggi l'articolo di demasi su ml.... :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:
cala cala 8)

...temperature molto basse in quota....rovesci a gradiente verticale molto accentuato...temporali nevosi a quote molto piu basse di quello che dicono le termiche...leggi l'articolo di demasi su ml.... :wink:
era proprio quello che volevo dire.
lasciate perdere le percentuali che stanno scritte negli spaghi...per esempio nella mia zona quelli dicevano 100 per cento per l' 8 dicembre....e non s'è visto una mazza :wink:
Rispondi