occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

matteo** ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
matteo** ha scritto:Ragazzi per la zona tra milano e pavia che dite?
flavio galbiati ha messo a milano mista e neve a torino tra sabato e domenica
Ah...bhe vediamo allora
mio parere personale ,per me è neve sicura su Piemonte e lombardia ..poi dice che torna il freddo normale ,ha l apalla di vetro mah..
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

• Immagine

direi ottimi!!!!! 8)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

salva93 ha scritto:purtroppo io mi sa che sto weekend di neve me lo salto secondo me da me verrà una pioggierella fine fine... finland tu a che quota credi potrebbe nevicare qui in liguria?
Io sto nel versante padano a quasi 700 m, quindi direi neve strasicura.... nel mio versante credo che la neve potrebbe raggiungere quote molto basse, anche intorno ai 100 m, diverso il discorso nel versante marittimo dove sicuramente la quota neve sarà più alta (800-900m), domenica sera però la quota potrebbe scendere anche a quote interessanti, non credo comunque nella neve in città anche se a Genova e Savona mai dire mai, (oltretutto reading vede la quota neve al ribasso, buona l' ultima emissione)....

Ciao!
ArticSnow

Messaggio da ArticSnow »

Io Oltrepò Pavese, inutile dire che aspetto con ansia.... :P lo sento a sto giro ci si diverte :!:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Emesso AVVISO neve per la Liguria da parte della protezione civile:

DOMANI, sabato 12 gennaio 2013: dalla tarda serata possibili deboli precipitazioni sparse, nevose su D-E anche a quote basse dove si potrà avere al più una spolverata, nevose oltre i 700-1000 metri su A-B-C.

DOPODOMANI, domenica 13 gennaio 2013: Precipitazioni diffuse per tutta la giornata con nevicate moderate o forti e piogge significative, le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale moderato: su A nevicate moderate a quote collinari (oltre i 500-800 metri); su B nevicate moderate, localmente forti, a quote collinari (oltre i 300-500 metri), non si possono escludere sconfinamenti fino al livello del mare a Genova e Savona, in particolare nella seconda parte della giornata; su C nevicate moderate a quote collinari (oltre i 600-800 metri, possibili anche a quote inferiori nelle zone più interne); su D-E nevicate moderate, localmente forti, a tutte le quote. In considerazione della bassa predicibilità della situazione meteo si raccomanda di seguire con la massima attenzione i prossimi aggiornamenti. Nella seconda parte della giornata venti di burrasca da Nord-Ovest su A-B e rilievi di D (raffiche fino a 70 km/h).

TENDENZA: sono attualmente previste deboli precipitazioni anche nella giornata di Lunedì; le deboli nevicate sono attese a quote invariate rispetto alla giornata di Domenica.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

GFS 06 nel lungo inguardabili..... :twisted: :evil:
gianluca77
Forumista senior

finland77 ha scritto:GFS 06 nel lungo inguardabili..... :twisted: :evil:
gfs totalmente in confusione.......è meglio non guardare oltre le 120 ore......
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

bha io non sono fiducioso per i prossimi giorni
gianluca77
Forumista senior

lorenzo 95 ha scritto:bha io non sono fiducioso per i prossimi giorni
avrai tempo a stufarti della neve se nn è domenica e martedi'......
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

lorenzo 95 ha scritto:bha io non sono fiducioso per i prossimi giorni
nemmeno io.
non c'è una linea di tendenza univoca, vedo molto fumo ma poco arrosto...
Precipitazioni deboli e più probabili sulla bassa padana tendenti a scivolare verso est e verso sud, poco coinvolgimento dei settori a nord del Po . inoltre termiche sempre mediocri e poca intenzione dell'aria fredda a penetrare in modo deciso
Mi sembra ci sia molto ottimismo ma il tutto mi sembra molto nebuloso e difficile
crisGE

Messaggio da crisGE »

finland77 ha scritto:Piano ragazzi, piano, stiamo con i piedi per terra, non vi nego che sono anche io adrenalitico per la potenziale situazione bomba... però occorre essere ancora un po' cauti, intanto mi godo le prossime due nevicate ormai sicure !!

:P
Te sei in una botte di ferro direi :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Che Strano L'apertura di Questo Titolo....Sepolti...?? :shock: Per Quei 2 Fiocchi Inzuppati che Forse Toccheranno Terra...
matteo**

Messaggio da matteo** »

[quote="ContessaStrega"]Che Strano L'apertura di Questo Titolo....Sepolti...?? :shock: Per Quei 2 Fiocchi Inzuppati che Forse Toccheranno Terra...[/quote

Non mi sembra che riccione sia al Nord Ovest...tu che dici???
Ci devi rovinare la festa per forza..

CHE NOIA!!!!!!!!!!!!
gianluca77
Forumista senior

ContessaStrega ha scritto:Che Strano L'apertura di Questo Titolo....Sepolti...?? :shock: Per Quei 2 Fiocchi Inzuppati che Forse Toccheranno Terra...
io nn direi proprio.......
questo è solo l'antipasto...... 8)
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

finland77 ha scritto:GFS 06 nel lungo inguardabili..... :twisted: :evil:
Inguardabili??? per me sono un sogno ad occhi aperti, questa è la configurazione barica che voglio in questo periodo..!!!!

Immagine

Immagine

Alpi occidentali seppellite di neve simil dicembre 2008 con quota neve attorno ai 500/800mt :wink:
Rispondi