mio parere personale ,per me è neve sicura su Piemonte e lombardia ..poi dice che torna il freddo normale ,ha l apalla di vetro mah..matteo** ha scritto:Ah...bhe vediamo alloranevofilo80 ha scritto:flavio galbiati ha messo a milano mista e neve a torino tra sabato e domenicamatteo** ha scritto:Ragazzi per la zona tra milano e pavia che dite?
occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior
Io sto nel versante padano a quasi 700 m, quindi direi neve strasicura.... nel mio versante credo che la neve potrebbe raggiungere quote molto basse, anche intorno ai 100 m, diverso il discorso nel versante marittimo dove sicuramente la quota neve sarà più alta (800-900m), domenica sera però la quota potrebbe scendere anche a quote interessanti, non credo comunque nella neve in città anche se a Genova e Savona mai dire mai, (oltretutto reading vede la quota neve al ribasso, buona l' ultima emissione)....salva93 ha scritto:purtroppo io mi sa che sto weekend di neve me lo salto secondo me da me verrà una pioggierella fine fine... finland tu a che quota credi potrebbe nevicare qui in liguria?
Ciao!
Emesso AVVISO neve per la Liguria da parte della protezione civile:
DOMANI, sabato 12 gennaio 2013: dalla tarda serata possibili deboli precipitazioni sparse, nevose su D-E anche a quote basse dove si potrà avere al più una spolverata, nevose oltre i 700-1000 metri su A-B-C.
DOPODOMANI, domenica 13 gennaio 2013: Precipitazioni diffuse per tutta la giornata con nevicate moderate o forti e piogge significative, le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale moderato: su A nevicate moderate a quote collinari (oltre i 500-800 metri); su B nevicate moderate, localmente forti, a quote collinari (oltre i 300-500 metri), non si possono escludere sconfinamenti fino al livello del mare a Genova e Savona, in particolare nella seconda parte della giornata; su C nevicate moderate a quote collinari (oltre i 600-800 metri, possibili anche a quote inferiori nelle zone più interne); su D-E nevicate moderate, localmente forti, a tutte le quote. In considerazione della bassa predicibilità della situazione meteo si raccomanda di seguire con la massima attenzione i prossimi aggiornamenti. Nella seconda parte della giornata venti di burrasca da Nord-Ovest su A-B e rilievi di D (raffiche fino a 70 km/h).
TENDENZA: sono attualmente previste deboli precipitazioni anche nella giornata di Lunedì; le deboli nevicate sono attese a quote invariate rispetto alla giornata di Domenica.
DOMANI, sabato 12 gennaio 2013: dalla tarda serata possibili deboli precipitazioni sparse, nevose su D-E anche a quote basse dove si potrà avere al più una spolverata, nevose oltre i 700-1000 metri su A-B-C.
DOPODOMANI, domenica 13 gennaio 2013: Precipitazioni diffuse per tutta la giornata con nevicate moderate o forti e piogge significative, le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale moderato: su A nevicate moderate a quote collinari (oltre i 500-800 metri); su B nevicate moderate, localmente forti, a quote collinari (oltre i 300-500 metri), non si possono escludere sconfinamenti fino al livello del mare a Genova e Savona, in particolare nella seconda parte della giornata; su C nevicate moderate a quote collinari (oltre i 600-800 metri, possibili anche a quote inferiori nelle zone più interne); su D-E nevicate moderate, localmente forti, a tutte le quote. In considerazione della bassa predicibilità della situazione meteo si raccomanda di seguire con la massima attenzione i prossimi aggiornamenti. Nella seconda parte della giornata venti di burrasca da Nord-Ovest su A-B e rilievi di D (raffiche fino a 70 km/h).
TENDENZA: sono attualmente previste deboli precipitazioni anche nella giornata di Lunedì; le deboli nevicate sono attese a quote invariate rispetto alla giornata di Domenica.
-
gianluca77
- Forumista senior
-
lorenzo 95
-
gianluca77
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
nemmeno io.lorenzo 95 ha scritto:bha io non sono fiducioso per i prossimi giorni
non c'è una linea di tendenza univoca, vedo molto fumo ma poco arrosto...
Precipitazioni deboli e più probabili sulla bassa padana tendenti a scivolare verso est e verso sud, poco coinvolgimento dei settori a nord del Po . inoltre termiche sempre mediocri e poca intenzione dell'aria fredda a penetrare in modo deciso
Mi sembra ci sia molto ottimismo ma il tutto mi sembra molto nebuloso e difficile
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: