"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Alby89 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Complimenti Gelo Russo per l'analisi chiara e dettagliata... avremo sicuramente effetti in termini di gelo e neve... stiamo parlando di uno stratwarming bello tosto, non ci credo assolutamente che la troposfera resterà a guardare...
Neanche io Lucio credo che la troposfera resterà a guardare. Però sto ancora cercando di capire se anche noi saremo protagonisti o semplici spettatori. I modelli non inquadrano ancora la cosa, gli indici, anche se lentamente stanno virando dalla parte giusta...E' un'eventuale traiettoria che rimane un rebus che non può far scattare giubili grida nevose....
Buonasera Alby89!
Piacere sentirti :wink:

con Stima Gelo Russo
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

Ciao Gelo russo , sempre gentile e pacato nelle analisi complimenti e Buon Anno!! :wink:
Gelo Russo

tornado di neve ha scritto:Ciao Gelo russo , sempre gentile e pacato nelle analisi complimenti e Buon Anno!! :wink:
Buonasera tornado di neve!
Piacere sentirti :)
Felice 2013!!!
Ti Ringrazio...

con Stima Gelo Russo
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

BUON 2013 a tutti. Praticamente potremmo avere una situazione climatica simile nel HOKKAIDO dove le correnti siberiane la fanno da pdrona portando abbondanti nevicate o sbaglio?grazie
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

SOTTOZERO-63 ha scritto:BUON 2013 a tutti. Praticamente potremmo avere una situazione climatica simile nel HOKKAIDO dove le correnti siberiane la fanno da pdrona portando abbondanti nevicate o sbaglio?grazie
la copia dello scorso anno .
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: grazie Gelo, quindi testimoni di una nuova epoca................a pensarci mi vengono i "brividi"...a presto un abbraccio
Gelo Russo

SOTTOZERO-63 ha scritto:BUON 2013 a tutti. Praticamente potremmo avere una situazione climatica simile nel HOKKAIDO dove le correnti siberiane la fanno da pdrona portando abbondanti nevicate o sbaglio?grazie
Buonasera SOTTOZERO-63!
"Situazione Nuova" Importante e a cui non Siamo Abbituati :wink:
Felice 2013 a Te e alla Famiglia...

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

bernese ha scritto::wink: grazie Gelo, quindi testimoni di una nuova epoca................a pensarci mi vengono i "brividi"...a presto un abbraccio
A Mio modesto parere una Fase Barica Climatica diversa :wink:

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:
la copia dello scorso anno .
Buonasera nevofilo80!

con Stima Gelo Russo
SOTTOZERO-63

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Qualche tempo fa ho letto un articolo (ma non ricordo la fonte) diceva come poteva cambiare il clima se la terra girasse al contrario. E su un canale di ski National Geographic si discuteva delle ere glaciali provocati anche dalle inversioni di correnti come la piccola era glaciale avvenuta dal 1600 all'inizio 800
saski

Messaggio da saski »

sbaglio o oggi siete tutti n po' più pessimisti??che succede??
Gelo Russo

SOTTOZERO-63 ha scritto:Qualche tempo fa ho letto un articolo (ma non ricordo la fonte) diceva come poteva cambiare il clima se la terra girasse al contrario. E su un canale di ski National Geographic si discuteva delle ere glaciali provocati anche dalle inversioni di correnti come la piccola era glaciale avvenuta dal 1600 all'inizio 800
La Modifica della Rotazione avverebbe con l'Inclinazione dell'Asse Terrestre in quanto modificherebbe il movimento delle Correnti da Antiorarie a Orarie (da Est verso Ovest), in oltre l'Ere Glaciali sono impreviste e rapide con espasione rapida...
Sono comunque tutte Fasi racchiuse in Cicli che variano la Loro lunghezza di Tempistica da 30 a 50 Anni, da 100 a 200 Anni, da 400 a 1000 Anni anche se ci sono pochi dati e alcuni un po' contrastanti tra loro se si arriva da un Ciclo Caldo intenso nel momento del Suo declino, aumenta la possibilià di avere un Ciclo Freddo intenso con accellerata nella Sua Tempistica di passaggio, mentre se si arriva da un Ciclo Caldo comunque intenso ma piu' corto aumenta la Tempista del passaggio al Ciclo Freddo intenso introducendo un Ciclo transidorio di media durata (detto Ciclo Neutro di Durata tra i 10 e i 15 Anni) prima di arrivare ad Esso :wink:
A Mio modesto parere e dai Miei Studi Personali si andrebbe verso un Ciclo Freddo Intenso con un Ciclo Neutro che è iniziato nei ultimi Anni 80 con la Fase di declino di codesto Ciclo Intorno al 2003 in comunicazione con una Fase di Stanca del Sole (Simile al Minimo di Maunder che duro' dal il 1645 al 1715) che in Fasi di Minimi Medio/Lunghi porta ad un aumento della Copertura nuvolosa a Livello Globale!
In fatti si puo' Notare che a partire dal 2008 si ha avuto una copertura nuvolosa in aumento con Inverni Piu' Lunghi e Gelidi a Livello Globale e con Estati piu Calde e Statiche questo sta indicare il Cliclo Neutro di Transizione attuale...

Fase Ciclo Caldo Intenso
dal 1980 al 2005 con Anomalie di Temperatura a Livello Globale con Fasi di Siccità e prevalenza di Periodi Anticiclonici

Fase Ciclo Neutro
dal 2008 al 2020 con aumento della Copertura Nuvolosa con Fasi Estreme in termini di Caldo e Gelo con Situazioni critiche per siccità e per abbondanti precipitazioni

Fase Ciclo Freddo Intenso
dal 2030 al 2065 con Periodi molto Lunghi di Freddo e Gelo e con precipitazioni piu' estese e piu intense, Periodi di Caldo moderato piu' Localizzati e Brevi

con Stima Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mar gen 01, 2013 9:56 pm, modificato 4 volte in totale.
Gelo Russo

saski ha scritto:sbaglio o oggi siete tutti n po' più pessimisti??che succede??
Buonasera saski!

con Stima Gelo Russo
saski

Messaggio da saski »

Gelo Russo ha scritto:
Buonasera saski!

con Stima Gelo Russo
Mi rassicuri? :lol:
Gelo Russo

saski ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buonasera saski!

con Stima Gelo Russo
Mi rassicuri? :lol:
Porto avanti la Mia Analisi Personale con aggiornamenti e spiegazioni e a Mio modesto parere è iniziata l'Accelerata al Successivo Step :wink:

con Stima Gelo Russo
Bloccato