Battuti tutti i record x novembre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Qui ieri giornata calda, ma nuvolosa, ventosa. Anche 3.8 mm caduti la scorsa notte.
Tmin +16.1 e Tmax +22.8 che però non è riuscita a superare il record di temperature alte per novembre che alla mia stazione risale al 1 novembre 2010 con ben +24.7 di massima!
minenzino

Messaggio da minenzino »

Ciao a tutti, in fatto di record qui senza dubbio ne abbiamo sfiorato
uno sulla fascia tirrenica messinese Patti e Barcellona hanno entrambe
superato i 32 gradi ieri pomeriggio. Oggi ancora caldo nell'est Sicilia con
punte anche oltre 25 gradi, mentre la fascia tirrenica oggi è più fresca a
a causa del cambio di direzione del vento adesso da WNW.

Comunque anche oggi siamo oltre i 22 gradi. Adesso qui parzialmente
nuvoloso. t. di 22,4°c mentre la massima odierna parziale è di 22,5°C.

Saluti
Enzo :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nella notte spruzzata di neve sui Sibillini oltre quota 2.200 mt.
Per ora archiviato il sopra media, ma purtroppo a breve torneremo in alto.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Nella notte spruzzata di neve sui Sibillini oltre quota 2.200 mt.
Spruzzata anche qua, intorno ai 2.000!

Posso farti una domanda sincera Gemi? L'anno scorso quasi attaccavi chi era pessimista, per esempio ti scagliavi (anche giustamente) con il Romanonevica...e in effetti il febbraio 2012 ti (e ci) ha dato ragione. Quest'anno invece ti vedo stranamente pessimista e quasi arrivi a quotare il romano!! :shock: :shock:
Cos'è cambiato? Perchè l'inverno lo vedi già spacciato?? Siamo solo al 7/11 io ci andrei cauto. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo... :wink: :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Nella notte spruzzata di neve sui Sibillini oltre quota 2.200 mt.

Posso farti una domanda sincera Gemi? L'anno scorso quasi attaccavi chi era pessimista, per esempio ti scagliavi (anche giustamente) con il Romanonevica...e in effetti il febbraio 2012 ti (e ci) ha dato ragione. Quest'anno invece ti vedo stranamente pessimista e quasi arrivi a quotare il romano!! :shock: :shock:
Cos'è cambiato? Perchè l'inverno lo vedi già spacciato?? Siamo solo al 7/11 io ci andrei cauto. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo... :wink: :wink:
Non mi butto nella mischia dei longers; io come sai, mi limito a commentare le carte senza neanche dar credito ad esse dopo 144 ore.
Sono stato sempre coerente nel guardare in faccia alla realtà e non posso fare a meno di sottolineare quanto i dati ci spiattellano giorno dopo giorno.
Sono realista non pessimista.
Romanonnevica era monotono e usava dei toni che mi infastidivano e poi credevo davvero all'evento che si è di fatto verificato tra fine gennaio e metà febbraio scorsi. La mia idea di inverno comunque, è un'altra rispetto a quella, come è un'altra la mia idea di autunno rispetto a quello che stiamo vivendo.
Infine, mi riesce difficile credere che Iniestas sia la stessa persona perchè le analisi che fa e molte delle cose che dice mi trovano concorde; non lo trovo pessimista ma piuttosto realista. Non sono cambiato io, ma lui, se è lo stesso forumista che si firmava diversamente.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:

Non mi butto nella mischia dei longers; io come sai, mi limito a commentare le carte senza neanche dar credito ad esse dopo 144 ore.
Sono stato sempre coerente nel guardare in faccia alla realtà e non posso fare a meno di sottolineare quanto i dati ci spiattellano giorno dopo giorno.
Sono realista non pessimista.
Romanonnevica era monotono e usava dei toni che mi infastidivano e poi credevo davvero all'evento che si è di fatto verificato tra fine gennaio e metà febbraio scorsi. La mia idea di inverno comunque, è un'altra rispetto a quella, come è un'altra la mia idea di autunno rispetto a quello che stiamo vivendo.
Infine, mi riesce difficile credere che Iniestas sia la stessa persona perchè le analisi che fa e molte delle cose che dice mi trovano concorde; non lo trovo pessimista ma piuttosto realista. Non sono cambiato io, ma lui, se è lo stesso forumista che si firmava diversamente.
Grazie per la risposta. Concordo che magari non è la stagione che sogniamo, ma almeno qua da me ha piovuto tantissimo! 8)

P.S: E' lui purtroppo! A parte che ci sono le prove, ma il modo di scrivere è lo stesso, non posta mai carte o simili...solo che si è fatto + furbo, ma appena la situazione glielo consente torna fuori con le solite spate! Certto, un po' meno frequenti di prima...e meno male!! :D
Intanto dopo una massima di quasi 16, ora registro un bel 11,6! Stanotte minime sotto i 5 di sicuro, forse si assesteranno intorno ai 2-3, se non meno!! :wink:
Rispondi